L'IDEOLOGIA omotrans-sessista NON ESISTE? Vedi inquisizione e didattica di GENDER con u2g

Non ho competenze psico-sociologiche sufficienti per discettare con i sedicenti scienziati sostenenti che l’ideologia di gender non esiste, ma mi basta osservare l’aggressiva e inquisitoria invasività, con cui i manovratori della teoria in parola ledono la libertà di coscienza, di espressione e di educazione (art18,19,26,3 della nostra dichiarazione universale dei diritti umani).

Non ti parrebbe più ideologico che esperienziale

- conculcare il diritto del concepito umano di non essere programmato a nascere per essere ceduto - ancorché gratuitamente - a due gay»?

criminalizzare come omofobi miliardi di persone che vogliono educare alla famiglia con genitorialità naturale come da millenni sostiene l’umanità?

Ovviamente la suddetta libertà va esercitata rispettando le reciproche propensioni affettive lgbt, il che

- significa contrastare l’omofobia vera (diversa da quella pretestuata),

- ma dovrebbe significare anche contrastare quei regimi (ad es della sharia1) che ancora perseguitano i gay, mentre i più spietati di questi, come i wahhabiti, sono - guarda caso - alleati in finanza ed armi dei nostri illuminati tifosi di quel masso Nobel pace che paraloga il matrimonio gay con utero in affitto alla conquista della parità tra bianchi e neri,

- non dovrebbe implicare il diritto dei gay di procurarsi un cucciolo d’uomo affittando uteri, quantomeno per il principio di precauzione nei confronti del neonato che avrebbe naturalmente il diritto di essere allevato da un’idonea coppia maschio-femmina.

Libri: gender: origine obiettivi e strumenti dell’ideologia di gender.

DIRITTI CIVILI: termine inventato per superare violandoli certi diritti umani?

[Pagina senza pretese di esaustività o imparzialità, modificata 26/07/2024; col colore grigio distinguo i miei commenti rispetto al testo attinto da altri]

Pagine correlate: l'ideologia e la didattica di gender rispettano gli Art18, 19, 26.3/diritti umani o li mazziano con 'diritti civili' pro u2g? genitore1e2, termini con cui scardinare come stereotipi le parole mamma e papà, criminalizzando come omofobo i resilienti; anche i musulmani? arma di distrazione di massa? ddlPAT2014.02, Scalfarotto danni; schwa

 

2024.07.26 Elon Musk fece 12 figli; di uno parla così <yt♫> «Ho perso mio figlio a causa del gender … sono stato indotto con l'inganno a dare i bloccanti della pubertà a mio figlio Xavier», che dopo l’operazione ha cambiato sesso diventando Vivian Jenna Wilson; «ucciso dal virus woke, da questa ideologia malata». [CzzC: durezza sincera o enfatizzata pro Trump?]. <vanity let43 adnk> Vivian ora ventenne lo smentisce con un’intervista a Nbc News, descrivendo il padre come «assente» e «crudele» con lei. Secondo il\la Wilson (che ha preso il cognome della mamma Justine), Musk non è stato ingannato e sapeva cosa stava facendo quando ha acconsentito al trattamento sul minorenne. [CzzC: chi vivrà, potrà confrontare questi pareri con quelli che i diretti interessati diranno in merito fra 40 anni].

 

↑2024.03.01 <google yt♫> Fr1 «Vorrei sottolineare una cosa: è molto importante che ci sia questo incontro, questo incontro fra uomini e donne, perché oggi il pericolo più brutto è l’ideologia del gender, che annulla le differenze. Ho chiesto di fare studi a proposito di questa brutta ideologia del nostro tempo, che cancella le differenze e rende tutto uguale; cancellare la differenza è cancellare l’umanità. Uomo e donna, invece, stanno in una feconda “tensione”»

 

↑2024.01.08 <aleteia avvenire> Fr1 nel discorso al corpo diplomatico: «la teoria del gender è pericolosissima perché cancella le differenze nella pretesa di rendere tutti uguali. Tali colonizzazioni ideologiche provocano ferite e divisioni tra gli Stati, anziché favorire l’edificazione della pace. … la via della pace esige il rispetto della vita, di ogni vita umana, a partire da quella del nascituro nel grembo della madre, che non può essere soppressa, né diventare oggetto di mercimonio. Al riguardo, ritengo deprecabile la pratica della cosiddetta maternità surrogata, che lede gravemente la dignità della donna e del figlio. Essa è fondata sullo sfruttamento di una situazione di necessità materiale della madre. Un bambino è sempre un dono e mai l’oggetto di un contratto. Auspico, pertanto, un impegno della Comunità internazionale per proibire a livello universale tale pratica».

 

↑2023.05.29 <ilsussidiario google> Erdogan ha ottenuto dalle elezioni il 3° mandato da presidente della Turchia: continuerà la sua ambiguità tra Nato e Russia? Lo imiterà l'Arabia Saudita? <thepinknews> Erdogan usa il discorso della vittoria elettorale per prendere di mira le "forze LGBT" <gay> con parole violente «Nella nostra cultura la famiglia è sacra, strangoleremo chiunque osi toccarla». [CzzC: potremmo averlo alleato nel mettere al bando l'u2g, ma detesto chi minaccia violenza e spiace che a sostenere la famiglia naturale♂♀ insidiata dalla inquisizione e didattica omo-trans-sessista siano più tanti regimi autoritari che tante democrazie, il che temo faccia più male alle democrazie che bene ai dittatori].

 

↑2022.07.16 <msg gazzetta avvenire> da ProVita&famiglia: il Comitato Media e Minori ha sanzionato la RAI per aver trasmesso "scene di inaudite violenza (...) senza l'adozione di opportuni accorgimenti rafforzati" nella puntata Luna Piena della serie tv 9-1-1 trasmessa su Rai2 il 7 gennaio alle ore 19:40 (a ridosso della fascia protetta per i minori), durante la quale si sono viste queste oscenità:

1. uno psicopatico nudo coperto di sangue abbattuto dalla Polizia mentre divora un uomo

2. un gruppo di donne incinte (una tramite utero in affitto) partoriscono improvvisamente mentre sono in palestra

3. una donna si intrattiene morbosamente a letto con un'altra donna prima di tradirla con l'amante

4. il partner di una coppia gay si contorce con dolore mentre un vigile gli estrae dall’ano un lungo verme...

Un caso che è solo la punta dell'iceberg mentre anche la RAI si fa sempre più veicolo dell'ideologia transgender e abortista.

 

2021.10.30 <CNA NCR ilfoglio> Michael Nazir-Ali è stato il più giovane vescovo della storia della Chiesa d’Inghilterra ed era candidato a primate anglicano; invece è diventato cattolico ed ora è stato ordinato sacerdote: "Lascio una chiesa ossessionata da correttezza culturale, cambiamento climatico, multiculturalismo, razza e gender". M. Nazir-Ali, nato nel 1949, è figlio di un musulmano convertito al cristianesimo, è stato pastore in Pakistan e poi in Inghilterra, dove ha avuto la scorta della polizia quando gli islamisti lo hanno minacciato di morte. La decisione di Nazir-Ali segue le dimissioni il mese scorso del vescovo Jonathan Goodall di Ebbsfleet, anche lui per diventare cattolico. Entrambi entreranno così nell’Ordinariato di Nostra Signora di Walsingham, istituito da Benedetto XVI nel 2011 per consentire agli anglicani di entrare nella chiesa cattolica.

 

2021.10.27 <avvenire s24h google> con voto segreto al Senato (154:131) il ddl Zan è rimandato in commissione: erano 3 gli articoli contestati: semantica dell'identità di genere, pluralismo delle idee, giornata contro l'omofobia da celebrare nelle scuole [CzzC: con docenti esterni targati Arcigay tipo caso NC? Le loro previsioni di budget dovranno shiftare di qualche mese?].<tempi> legge che, se fosse passata così, avrebbe reso obbligatoria per tutti la cultura gender. [CzzC: con pregiudizio del diritto all'obiezione di coscienza e della priorità educativa del genitori?]

 

2021.10.13 <guardian google legginews> "licenziatela": la campagna d'odio dei trans contro Kathleen Stock, professoressa Uni_Sussex/Uk, una femminista che, in barba alla follia gender, ha detto che il sesso biologico rimane predominante e che le persone transgender non dovrebbero frequentare gli spazi riservati alle donne come spogliatoi e bagni. Un parere peraltro non isolato all’interno dell’universo femminista, ma che le sta costando caro: la polizia ha consigliato a K.S. di rimanere fuori dal campus. <tempi> Lesbica, femminista e perseguitata dallo squadrismo trans: la censura nelle accademie del Regno Unito arriva al parossismo con le "minacciose" prof convinte che il sesso biologico esiste, e per questo costrette a girare con le guardie del corpo e guardarsi le spalle da colleghi e studenti.

 

2021.07.11 <youtube♫ dolomiti gazzettino google> Povia contro Fedez sul ddl Zan: Povia «Qui si vuole violare la mente dei più piccoli». Il cantante di "i bambini fanno oh", "Vorrei avere il becco" e "Luca era gay" attacca Fedez e Zan: i bambini sono spugne di informazioni e quello che tu gli dici loro lo prendono per buono; bambini venduti, comprati, imbottiti di farmaci, di informazioni sbagliate, di influenze esterne, i bambini non hanno la capacità di capire che state facendo un torto a loro e alla loro crescita spontanea e naturale. Ma che fretta avete di colonizzare ideologicamente la testa dei bambini? No, caro Zan, i genitori oggi non sono "fortunatamente più sensibili". Li state confondendo con la vostra propaganda ideologica che nulla ha a che fare col bene dei bambini. Mi meraviglio che venga discusso un testo così assurdo, e se passa è l'inizio di una nuova dittatura.

 

↑2021.05.20 <tempi google> I socialisti spagnoli bloccano la Legge Trans che sdogana l’identità di genere. Sostenendo le ragioni delle femministe e alimentando un dibattito che non trova cittadinanza sul Ddl Zan

 

↑2021.05.19 IL PEDAGOGISTA, IL LEGISLATORE, LE LIBERTÀ. DIALOGO SUL DDL ZAN, webincontro <yt♫> con Giovanni Maria Flick, Presidente emerito della Consulta, Marina Terragni, Fabio Pizzul, Presidente gruppo PD Regione Lombardia e fu di AC/Milano [CzzC: prendi con cautela gli appunti che annotati di getto mentre ascoltavo e non ben riveduti/corretti; parole chiave ideologia e didattica di gender, bavaglio alla libertà di espressione con Enrico Letta fissato sul ddl con equivocità da matita rossa&blu; help da Renzi? Non dalla pur dubbiosa Valeria Fedeli. Eterogenesi dei fini]. 621 spettatori <youtube> Mercoledì 19 maggio 2021 ore 18:30.

 

2021.05.10 <tempi feministpost> autocertificazione di genere, utero in affitto: il ddl Zan serve a questo dice chiaro dal palco di Milano l’attivista Marilena Grassadonia (famiglie arcobaleno, sinistra italiana): «la legge è solo l’inizio», il vero obiettivo è l'utero in affitto.

 

2021.01.22 <wsj> Biden ha disposto sanzioni alle associazioni sportive che vietassero ai maschi (eterosoma XY) transgender di allenarsi negli sport delle femmine XX: disporrà sanzioni anche a chi li escludesse dalle GARE sportive femminili? <agenparl, tempi> Se così fosse «sarebbe la morte dello sport femminile». Ricordiate ciò che avvenne in Connecticut dal 2017? Due velocisti XY si identificarono come XX e vinsero tutte le gare di corsa, stabilendo record irraggiungibili dalle coetanee. <tg24> Alcune atlete intentarono causa per ingiustizia biologica, che nulla avrebbe a che fare con l'identità di genere. <nuoto> per Biden sarebbe discriminatorio non assecondare le pretese dei trans in accesso a cessi pubblici e sport: «i bambini e le bambine devono poter studiare senza preoccuparsi di vedersi negato l’accesso a spogliatoi, servizi igienici o gruppi sportivi. Questa amministrazione si impegna a prevenire e combattere ogni discriminazione basata sull’identità di genere o sull’orientamento sessuale». [CzzC: bulimia dei diritti individuali anche a dispetto della sensibilità, del pudore e della potenza sportiva delle donne XX]

 

↑2020.09.14 <webm> una mamma corregge il nuovo modulo di iscrizione all'asilo comunale in quel di Milano: Genitore 1? Sono la mamma”. Gira sui social questa resilienza contro un'ideologia di gender che vuole scardinare come stereotipi parole naturali da millenni come madre e padre. Vedi anche <comozero2019 Salvini Agi Lamorgese>

 

2020.06.10 <yt> legge penale contro la omotransfobia? Se il disegno non viene modificato, l’attuale configura una minaccia alla libertà di coscienza, di opinione, di religione, di associazione, di educazione. Rischieremo di vivere nella paura di essere penalmente accusati di omofobia. Sostieni che i bambini hanno diritto di crescere con una mamma e un papà? Sei omofobo. Sei contrario alle adozioni gay o contro l’u2g? Sei omofobo. Sono numerosi i casi di condanna nei paesi dove vigono leggi analoghe a quella che qualcuno vorrebbe anche in Italia. <fc> Con la scusa di riempire un finto vuoto normativo contro chi discrimina omosessuali e trans, il disegno di Legge Zan-Scalfarotto condanna chi difende i valori della famiglia- dice il vescovo Suetta [CzzC: Condivido, ma di che famiglia stiamo parlando? I tifosi di Scalfarotto la intendono diversamente da Lei, caro mons. Suetta e impongono la loro ideologia anche col trucco di alterare il significato di parole (mamma, papà, famiglia naturale) che, inequivocabili da millenni, ora vengono umiliate come stereotipi da scardinare; che direbbe, mons. Suetta, a quei capi rubrica di settimanali diocesani che ci catechizzano sulla "legge naturale cangiante? Ovviamente tifosi di cui sopra]. <avvenire> discutiamo della legge con laicità e rispetto.

 

↑2019.11.05 <giornale> Lo studioso del gender ammette: "Mi sono inventato tutto". Christopher Dummitt, professore canadese della Trent University e autore di alcuni importanti saggi sul gender, ammette i propri errori: "Faccio mea culpa". Non solo l'ideologia gender esiste, ma chi l'ha sponsorizzata per anni ora si pente e ammette di aver falsificato le conclusioni delle sue ricerche. Per molti attivisti, sottolinea, "dire che il sesso è una realtà biologica equivale a hate speech" e gli ultra-progressisti "accusano chiunque lo affermi di negare l'identità delle persone transessuali e ciò equivale a voler causare danni a un altro essere umano. A tal proposito, il cambiamento culturale è stato stupefacente".

 

2019.03.29 <huff> Vedere il Medioevo come un insieme di "secoli bui" era strumentale alla retorica degli illuministi, che non a caso avevano una concezione del Progresso unilineare. Quel fiume carsico che parte da loro è arrivato fino a oggi, quando, fra gli intellettuali e certa opinione pubblica sedicente progressista, si pensa che la libertà assoluta e indeterminata sia a un passo dal realizzarsi compiutamente, compresa la libertà di scegliere il proprio genere sessuale.

 

↑2019.03.23 <l’adige rai vigilio vocetn today ne> in sala Belli della PAT contro lo svolgimento del convegnoDonne e uomini - bellezza e complementarietà dell’uomo e della donna” (convegno contrario alla teoria gender) si è scatenata la sinistra trentina (Leu, Futura 2018, Udu, Cgil, Laici Trentini, Collettivo Transfemminista) che ha lasciato fare il lavoro «sporco» a quelli dei centri sociali (Bruno). P. Ghezzi rivolto ai manifestanti: «non siete stati certo voi a disonorare questo palazzo, ma sono stati altri». Sara Ferrari PD definisce «giovani inermi» i centri sociali e gli anarchici che sfidano il cordone di polizia per entrare con la forza nel palazzo della Provincia. [CzzC: la solita sinistra degenerazione della democrazia: brandire libertà di espressione solo per le proprie opinioni, tappare la bocca a chi le avesse diverse].

 

↑2019.01.13 <foglio> Peter Boghossian e James Lindsay <google>, proclamandosi "liberali di sinistra", hanno beffato il politically correct dominante di certi studi accademici per dimostrare quanto sia divenuto risibile il confine tra scienza e fregnacce e quanto l’ideologia offuschi esperienza e oggettività; illuminati soloni hanno abboccato ad alcuni bidoni da loro piazzati e li hanno rilanciati su prestigiose riviste di identity studies: il bidone più famoso è quello sulla «cultura dello stupro tra i cani ... I parchi per cani sono spazi in cui lo stupro è permesso, un luogo di dilagante cultura dello stupro canino e di oppressione sistemica nei confronti del ‘cane oppresso’». Ora i suddetti illuminati vogliono vendicarsi, vogliono cacciarli dall'università, mentre perfino il biologo ateo Richard Dawkins prende le loro difese: “Accusereste Orwell per aver fatto parlare i maiali?”

 

↑2018.12.30 normativa trentina sulla gender-didattica: <fb> una circolare provinciale sospende i percorsi dell’educazione alla relazione di genere programmati in 24 scuole trentine: la giunta Fugatti-TN vuole accertarsi che il progetto non riguardi la gender-theory secondo cui la differenza tra uomini e donne non sarebbe un dato oggettivo, ma un prodotto della costruzione sociale dei ruoli; <TGreg.mp3> «si ritiene necessario verificare la piena coerenza dei contenuti educativi dei percorsi con le aspettative delle famiglie rispetto ai valori che la giunta Provinciale intende perseguire ed agli indirizzi conseguenti». [CzzC: comprensibile il disappunto di qualche tifoso/a del ddl 2/2014 che temesse di dover mettere un dubbio eventuali importi ipotizzati in budget pluriennale di qualche tifoso Arcigay]

 

↑2018.02.02 Iniziano ripensamenti sullo “scardinare gli stereotipi di gender”: <trentino> Stop a «genitore 1» e «genitore 2»: il Consiglio Prov di Trento approva con 25 sì e un’astensione la mozione per evitare l’uso da parte delle scuole della suddetta terminologia introdotta in submission all’ideologia di gender; come avvenuto anche in altre parti d'Italia, si torna alla naturale terminologia «il genitore o chi ne fa le veci».

 

↑2017.01.gg <acpeds>: pediatri americani allertano contro ideologia di gender: esortano operatori sanitari, educatori e legislatori di respingere le politiche che condizionano i bambini ad accettare come normale una vita che impersoni chimicamente e chirurgicamente il sesso opposto. Facts – not ideology – determine reality. [CzzC: speriamo che ...]

 

↑2016.12.14 <s24h> La gender-didattica proposta da Valeria Fedeli e la confusione con la teoria gender. Una cosa è il Global gender gap, altro è la gender theory. Se non si comprende questa differenza di significato il dibattito sull’educazione di genere nelle scuole non ha senso. L’educazione di genere appartiene alla prima accezione del termine, vale a dire l’educazione alla differenza e al rispetto dei due generi, o se preferite sessi. In soldoni vuol dire: educare alle differenze fra uomini e donne e al rispetto reciproco delle peculiarità. Niente a che vedere con la scelta di orientamento sessuale dei ragazzi.

 

↑2016.12.14 La maggioranza dei genitori italiani non affiderebbe volentieri i figli ad una maestra (manco laureata) che illuminasse così il suo progetto formativo: «La consapevole prospettiva di genere nei processi educativi importa primariamente la decostruzione critica delle forme irrigidite e stereotipate attraverso cui le identità di genere sono culturalmente e socialmente plasmate, stimolando al contempo l’auto-apprendimento della e nelle complessità»: meno male che non è maestra, ma ministra dell’istruzione

 

↑2016.10.02 <corriere>: Fr1 attacca la teoria del gender: «Tu, Irina, hai menzionato un grande nemico oggi del matrimonio, la teoria del gender. Oggi c’è una guerra mondiale per distruggere il matrimonio. Ma non si distrugge con le armi, si distrugge con le idee. Ci sono colonizzazioni ideologiche che distruggono».

 

↑2016.06.17 Ideologia pro LGBTI equality <osservatoriofam>: i 28 paesi UE firmano accordo congiunto per promuovere il diktat in titolo: al Commissario UE per la Giustizia, i Consumatori e l’Uguaglianza di Genere spetterà il compito di monitorare che gli Stati membri “intraprendano campagne di comunicazione” affinché “i cittadini UE cambino positivamente il loro atteggiamento nei confronti delle persone LGBTI” e “si facciano rispettare le leggi esistenti che limitano la libertà di parola" su "discorsi d’odio omofobico e transfobico” ... [CzzC: e per l’odio e l’irrisione laicista o islamista contro i diversamente credenti, no problem? Continua]

 

↑2016.03.15 <zenit>: L’ideologia gender fa fuori San Giuseppe e un magistrato inglese: Asili italiani cancellano la festa del papà per rispetto verso le “famiglie arcobaleno”. Un giudice inglese sospeso per aver detto che gli studi non dimostrano che crescere con omosessuali sia “il meglio per i bambini

 

↑2016.03.03 <vatican.va>: Fr1: «vorrei ripetere qui una cosa che ho detto parecchie volte: dobbiamo stare attenti alle nuove colonizzazioni ideologiche che subentrano nel pensiero umano, anche cristiano, sotto forma di virtù, di modernità, di atteggiamenti nuovi, ma sono colonizzazioni, cioè tolgono la libertà, e sono ideologiche, cioè hanno paura della realtà così come Dio l’ha creata» [CzzC: Cattani e Ghia, non esiste l’ideologia di gender? Fr1 non giudica?]

 

↑2016.02.16 <nuovabq> il Papa torna a parlare nel Chiapas delle «colonizzazioni ideologiche» che diffondono «ideologie distruttrici della famiglia», anzi «indeboliscono e mettono in discussione» l’idea stessa di famiglia liquidandola come «un modello ormai superato».

 

↑2016.02.05 <fattoq>: errori nel testo Cirinnà: “Nulle se il partner è gay”. Intervento in extremis per sistemare alcune incongruenze. Il caos giuridico è dovuto alla fretta e al rimando continuo al codice civile, che norma fra l’altro le ragioni per cui il matrimonio è da considerarsi nullo, ad es. per "deviazione sessuale" del partner [CzzC: solo la fregola da pulsione ideologica può spiegare cotale fretta confusionaria in alterazione dell’ Art.16 della dichiarazione universale diritti umani e in alterazione di priorità sia per merito sia per numero di gay aspiranti ad adottare cuccioli d’uomo, ferma restando la necessità di rispettare anche i diritti reciprocamente affettivi omosessuali, purché in salvaguardia di prioritari diritti di neonati e minori]

 

↑2015.12.18 <avvenire>: Il Parlamento Ue boccia l'utero in affitto: «... considera che la pratica della maternità surrogata, che implica lo sfruttamento riproduttivo e l’uso del corpo umano per profitti finanziari o di altro tipo, in particolare il caso delle donne vulnerabili nei Paesi in via di sviluppo, debba esser vietato e trattato come questione di urgenza negli strumenti per i diritti umani». [CzzC: una botta per l’ideologia di gender, ma non un KO, perché ...continua]

 

↑2015.12.12 <gloria.tv> Famiglia scuola e libertà: intervento del Sindaco di Padova Massimo Bitonci - Rovereto (TN)

 

↑2015.11.06 Estraggo e commento pag.17 del numero di novembre della rivista mensile della Cooperazione: tifa senza se e senza ma per l’OMSgender didattica, graffia i cristiani con illazione a crociate e nega l’esistenza dell’ideologia di gender. Sulla prolusione di Barbara userei opportuno discernimento auspicando che Coop-Sait sul prossimo# corregga le offese.

 

↑2015.10.28 <giornale>: La Liguria dice no alla teoria del gender: approvate ieri due mozioni che vietano l’introduzione della teoria del gender nelle scuole della regione

 

↑2015.10.06 <repubblica>: "No alla teoria gender nelle scuole lombarde", passa la mozione in Regione a scrutinio segreto. . "Documento ignorante e oscurantista" sibila la consigliera per le Pari opportunità: "Vigileremo negli istituti su qualsiasi possibile censura" [CzzC: privilegiare scelte dei singoli genitori come da art 26.3]

 

↑2015.10.06 <tempi> Se i sostenitori dell’ideologia gender sono gli stessi che dicono che non esiste: per un verso richiedono l’esaltazione della diversità dalla eterosessualità, per altro richiedono l’equiparazione esatta di questa diversità

 

↑2015.10.03 [CzzC: siamo alla vigilia del sinodo sulla famiglia e con tempismo perfetto la lobby gay fa pagare a Papa Fr1 la libertà di dire che lateoria del gender è uno sbaglio della mente”] <rainews fattoq liberoq corriere>: il prete teologo polacco Krzysztof Charamsa si esibisce gay col compagno: «Voglio scuotere questa mia Chiesa ... l'amore omosessuale è un amore familiare, aprano gli occhi». ... continua

 

↑2015.09.21 <lib&pers>alcune immagini indicative dell’ideologia di gender: nuovi modelli imposti dalla Tv: donna con la barba è vincente; facebook: possiamo scegliere tra 50 sessi diversi; Repubblica pubblicizza i “padri in gravidanza” e l’utero in affitto; il Corriere pubblicizza il genderfluid: essere sia maschio sia femmina; negli asili si illustrano le storie di due mamme (o di due papà) che hanno figli.

 

↑2015.09.19 <intelligonews>: il ministro Giannini tifa pro assenza della cosiddetta teoria del gender nella scuola italiana; parliamone con lo psichiatra Alessandro Meluzzi: «Ministro, ecco la vera truffa psicologica»: confusione, abuso dei termini, mancanza di distinzioni, entropia, caos, patologia dell'io in cui non solo l'individuo non sa chi è, ma non sa neppure se c'è o non c'è.

 

↑2015.09.10 <vanthuan>: Vita, famiglia e società tra bioetica e dottrina sociale della Chiesa. La per-versione costituzionalizzata [CzzC: le argomentazioni di Stefano Fontana mi paiono ampiamente condivisibili, ma non altrettanto spendibili per la logica del mondo secolarizzato sensibile solo ai diritti individuali che enfatizzano il principio di non discriminazione tra forti. Risponderei con queste argomentazioni con cui richiamo la scimmia nuda]

 

↑2015.09.04 <forbes>: sei reo di omofobia se neghi ai gay l’utero in affitto? Sì per gli affaristi della maternità surrogata, prima ancora che per Scalfarotto. La rivista economica Forbes ... continua ...

 

↑2015.08.28 [CzzC: irresponsabile equivocabilità o psicologismo per disorientare le lobby? Se il Papa «auspica ad andare avanti» a Francesca Pardi (autrice del libro bandito da Brugnaro perché addestrerebbe alla gender-ideologia) porrei domanda a P.B.Wells argomentando così: ... continua ...]

 

↑2015.08.19 <voceTN> Gender nelle scuole: «Sara Ferrari mente sapendo di mentire» di C. Cia: L'assessora nega l'esistenza dell'ideologia gender, mentre nel corso della discussione sul ddl Civico affermò, alla presenza di più persone, che l'ideologia gender sarebbe entrata nelle scuole: o non sa di cosa sta parlando o mente.

 

↑2015.08.05 Il Card. Menichelli tiene omelia a nella Messa <lib&pers> della festa patronale di Rovereto_TN parlando anche dell’ideologia del gender: si scatena tanto l’ira di Arcigay e PD (“parole da Medioevo, la teoria del gender non esiste”) che il decano don Sergio Nicolli decide di incontrare i rappresentanti locali dell’associazione di omosessuali per discutere di quanto accaduto [CzzC: della serie guai se no?]

 

↑2015.08.04 <nuovabq>: la Cirinnà con Del Giudice e Lumia del suo PD si distingue in Senato per far bocciare (8:12) un ordine del giorno che impegnava a rafforzare il rispetto degli art.18 e 26.3 della dichiarazione universale ... [CzzC: contestano l’odg perché avrebbe potuto insinuare il dubbio che il governo potesse violare i suddetti diritti: “coda di paglia”? continua]

 

↑2015.06.27 Due deputati del PD scrivono ad <Avvenire> contro la manif 20/06: «Non sappiamo dire bene, francamente, se esista invece nel contesto europeo una vera e propria “teoria gender” volta a superare la naturale distinzione di genere» [CzzC: ottima la risposta del dir Tarquinio; ai 2 PD chiederei: “sbaglia Fr1 ad essere meno dubbioso di voi sull’esistenza di una “teoria del gender” e delle relative “colonizzazioni ideologiche”?]

 

↑2015.06.26 <ansa e vari>: La corte suprema federale impone i matrimoni gay a tutti gli stati USA: con un 5a4 è imposto a tutti gli stati USA il same-sex marriage (SSM). Obama agli avvocati: «orgoglioso di voi, l’amore vince». [CzzC: è uno strano amore quello che vince contro il diritto all’amore eterogenitoriale dei cuccioli d’uomo fatti produrre per i gay da uteri in affitto]

 

↑2015.06.26 Ritengo attribuibile alla resilienza che si è espressa anche con la manif 20/06 il merito di questi due timidi segnali <tempi>:

- nel decreto scuola qualche parola è cambiata rispetto a come era stato scritto la prima volta: ora si parla di «educazione alla parità tra i sessi», prima di «parità fra i generi»;

- la Cirinnà ha iniziato a ripetere che la sua proposta non prevede i matrimoni omosessuali: le associazioni gay si sentono tradite e iniziano a criticarla;

Aggiungo anche il merito di aver coinvolto pure musulmani ed ebrei e senza la sponsorizzazione delle gerarchie vaticane a differenza del passato.

 

↑2015.06.25 <sussidiario>: il prevalere del sentirsi sul sapersi ti espone ad inganni ideologici (ferormoni, farfalle di Hegel). Il sentirsi diverso da come la natura suggerisce è molto indotto dall'ideologia del pensiero dominante, che riesce a far prevalere il sentirsi sul sapersi. Invece la mia identità non ha all'origine un sentirsi, ma un riconoscersi, mentre la fluttuazione del sentire non facilita l'orientamento, produce anzi, nel drammatico scoprirsi di ogni soggettività umana, un dis-orientamento.

 

↑2015.06.24 <lanuovabq>: L’ultima bufala dei negazionisti pro unioni gay «Il gender non esiste, l'ha inventato il Vaticano»: Secondo il leader gay Franco Grillini l’ideologia di gender sarebbe nata «nelle stanze vaticane», con una sorta di complotto che coinvolgerebbe Benedetto XVI, il cardinale Bagnasco e lo stesso Papa Francesco, che ha definito a Napoli la teoria del gender «un errore della mente umana». Anche una sociologa ex ciellina come Chiara Saraceno ha ritenuto di dover indossare questa posizione [CzzC: l’irragionevolezza della quale è abusata per sostenere il diritto del più forte a legittimare gli uteri in affitto]

 

↑2015.06.23 Chesterton diceva che dovremo combattere per dimostrare che le foglie sono verdi in estate:  <today>: «I figli non sono un diritto e non si comprano» twitta Lorella Cuccarini, ma scatta la gender inquisizione; Heather Parisi «Cara Lorella, tutti hanno il diritto di avere un figlio perché tutti hanno il diritto di amare! Non neghiamo agli altri ciò che noi abbiamo concesso a noi stesse» [CzzC: se la illuminata Heather avesse avuto l’intelligenza di confrontarsi con uno dei più grandi neonatologi italiani laicissimo, avrebbe appreso che «i bambini non sono "oggetti di proprietà o di piacere", ma "soggetti di diritto". Noi non abbiamo diritti nei confronti  dei bambini, ma solo responsabilità»]

 

↑2015.06.22 <Libertà&Persona>: un libro agile, chiaro, documentato per conoscere meglio origine, obiettivi e strumenti dell’ideologia di gender

 

↑2015.06.20 <video corriere radiovaticana rainews provita>: «difendiamo i nostri figli»: Roma piazza S.Giovanni un milione no gender, non solo cattolici, anche l'imam della moschea di Centocelle: il gender «è pericoloso, cattivo per l’umanità. Siamo qui tutti insieme, musulmani e cristiani, per difendere la famiglia». Slogan «riaffermare il diritto di mamma e papà a educare i figli e fermare la colonizzazione ideologica della teoria Gender nelle scuole e nel Parlamento e bloccare sul nascere il ddl Cirinnà che consentirebbe in prospettiva adozione e utero in affitto per le coppie dello stesso sesso», spiegano i promotori del Comitato. La manifestazione incassa l’adesione di monsignor Vincenzo Paglia, presidente del Pontificio consiglio per la famiglia, che ha inviato un messaggio. E Riccardo Di Segni, rabbino capo di Roma, in un messaggio ha invitato a essere rispettosi di tutte le differenze e sensibilità. Tante le realtà e associazioni in piazza, tra cui i neocatecumenali, il neonato gruppo dei «parlamentari della famiglia», le «Sentinelle in piedi», gli Evangelici, il «Movimento per la vita», la «Manif pour tous». Il sottosegretario Scalfarotto (filo-valdese?): «Bizzarra manifestazione anti diritti, evento inaccettabile». [CzzC: offende la democrazia, per la quale è accettabile ogni manifestazione legale; forse gli scalfarottiani fremono per qualche manifestazione meno legale e meno pacifica di 68ttina memoria?]

 

2015.06.17 <tnlib> Sara Ferrari scrive in un comunicato che: «L'ideologia gender non esiste, è un'invenzione». Esisterebbe una sessualità biologica e una psicologica: occorre liberarci dalla tradizione che le voleva forzatamente far coincidere; occorre far crescere i bambini "liberi" da questi "stereotipi" per dar loro la possibilità di decidere "liberamente" attraverso un'educazione apposita.

 

↑2015.06.15 <sussidiario>: Galantino spiazza gli equivoci di tenuta dottrinale della Chiesa di Fr1 su matrimoni gay e teoria del gender. Una frontiera antropologica, prima ancora che teologica ... Sostenere che il documento dell'Europa sul riconoscimento delle famiglie gay ( per altro approvato - come Galantino ricorda - con larghi dissensi), risponde allo spirito del tempo (una proposta che esprime il sentire di questo tempo, che bisogna sforzarsi di capire) non significa affatto assentire a questo sentire. Anzi. Il dicastero della famiglia sostiene manifestazione 20/06 Stop gender nelle scuole

 

↑2015.06.14 <news.va>: Papa Fr1: idee strane, colonizzazioni ideologiche che avvelenano l’anima e la famiglia deve agire contro questo. Mi diceva, due settimane fa, un bravo giovane, che i suoi ragazzini andavano in prima e seconda elementare e che la sera, lui e sua moglie tante volte dovevano “ri-catechizzare” i bambini, i ragazzi per quello che riportavano da alcuni professori della scuola o per quello che dicevano i libri che davano lì. Queste colonizzazioni ideologiche, che fanno tanto male e distruggono una società, un Paese, una famiglia. E per questo abbiamo bisogno di una vera e propria rinascita morale e spirituale.

 

↑2015.06.08 <news.va>: Fr1: «la complementarità tra un uomo e una donna, vertice della creazione divina, viene messa in discussione dalla cosiddetta ideologia gender, in nome di una società più libera e più giusta»

 

↑2015.04.15 <vatican, lucedim> Papa Fr1 udeinza del mercoledì: «Mi chiedo se la cosiddetta teoria del gender non sia anche espressione di una frustrazione e di una rassegnazione che mira a cancellare la differenza perché non sa più confrontarsi con essa ... Rischiamo un passo indietro, la rimozione della differenza infatti è il problema, non la soluzione». Per Franco Grillini, presidente Gaynet Italia si tratta di «ira papista sul gender»

 

↑2015.04.15 Alain de Benoist: <intelligonews>: "Il gender è figlio del capitalismo liberale":il grande inganno consiste nel far passare come sensibilizzazione alla democrazia, alla tolleranza, quella che è in realtà la cancellazione di ogni legame e di ogni identità culturale, storica, religiosa, familiare e sessuale. E' la rottura (democrazia contro natura), e il pensiero gender ne costituisce solo un'ultima declinazione

 

↑2015.04.09 <tempi>: L’ideologia di gender non esiste? Ne fa le spese perfino un combattente pro diritti lgbt come Fabio Sabatini, blogger di MicroMega e del Fatto, preso di mira da una “collega” perché ha scattato una foto alla figlioletta vestita di rosa: foto sessista per la gender inquisizione.

 

↑2015.04.07 Alberto Pellai, editorialista di Avvenire, ribadisce sul suo blog che l’ideologia di gender non esiste. L’ingenuo la nega perché non l’ha mai incontrata sulla sua strada, ma forse scoprirà un dì che gioca a nascondino imitando il maestro di menzogna

 

↑2015.03.30 <bussolaq>: L'ideologia di genere non esiste, lo dice anche l'Associazione Italiana di Psicologia (clicca qui): «L’AIP ritiene opportuno intervenire per rasserenare il dibattito nazionale sui temi della diffusione degli studi di genere e orientamento sessuale nelle scuole italiane e per chiarire l’inconsistenza scientifica del concetto di «ideologia del gender». Italiani, state sereni: il concetto di “ideologia di genere” non ha consistenza scientifica, lo dice l'Associazione Italiana di Psicologia. «Esistono, al contrario, studi scientifici di genere, meglio noti come Gender Studies che, insieme ai Gay and Lesbian Studies, hanno contribuito in modo significativo alla conoscenza di tematiche di grande rilievo per molti campi disciplinari (dalla medicina alla psicologia, all’economia, alla giurisprudenza, alle scienze sociali)» ...

L'ideologia di genere non esiste, lo dice anche la rivista Wired (clicca qui): è solo «un’espressione usata dai cattolici (più conservatori) e dalla destra più reazionaria per gridare "al lupo al lupo" e creare consenso intorno a posizioni sessiste e omofobe».

 

↑2015.03.25 <video>: Diffusione ideologia gender nelle scuole MATERNE: interrogazione parlamentare rivolta dal deputato Massimiliano Fedriga alla ministra Giannini che risulterebbe male informata.

 

↑2015.03.22 estraggo dalle parole di Papa Francesco a Napoli: <qui audio breve, qui video completo fb>: «ci sono le colonizzazioni ideologiche sulle famiglie: queste cose che ci sono in Europa e vengono anche da oltreoceano, modalità e proposte, e anche quello sbaglio della mente umana che è la teoria del gender, che fa tanta confusione».

[CzzC: sono preoccupato per te, caro papa Francesco, perché i potentati della cultura dominante sono irritati da questa tua chiarezza e potrebbero fartela pagare cara “in Europa e Oltreoceano”: hai pensato al peso di un certo masso-Obama? Quello che sermonò un  paralogismo antitetico alle tue parole: <tempi> il valore del riconoscimento del matrimonio tra persone dello stesso sesso è equiparabile alla conquista dell’uguaglianza tra neri e bianchi. Post.fb]

 

↑2015.01.30 <Zenit>: Galantino: il gender una polpetta avvelenata. Parlando del pericolo della “colonizzazione ideologica”, denunciato da papa Francesco e poi dal cardinale Bagnasco durante la prolusione, il numero due della CEI, ha parlato dell’ideologia del gender come un tentativo di “capovolgere l’alfabeto umano, mirando a ridefinire l’uomo”.

 

↑2015.01.20 <Papa Francesco/video> denuncia la teoria del gender come colonizzazione ideologica simile alle dittature: cita esempio di soldi concessi per le scuole a patto di adottare libro gender-didattico; durante il sinodo i vescovi africani si lamentavano di questo: prestiti a certe  condizioni. Prendono il bisogno di un  popolo per penetrarne la libertà con la loro dottrina: non è una novità: pensate ai balilla e alla gioventù hitleriana. E’ importante globalizzare, ma non come la sfera, ma come il poliedro.

 

↑2014.10.23 <sussidiario> L’ideologia di gender nascosta nei libri per bambini; ad es. “Benvenuti in famiglia” plaude alla moltiplicazione delle figure genitoriali.

 

↑2014.10.03 <Avvenire> l’assalto della gendercrazia: l’ideologia del gender, che pretende di annullare il dato della differenza sessuale per sostituirlo con una astratta equiparazione di tutti i possibili orientamenti, sta scendendo dal piano del dibattito di idee per entrare nella vita quotidiana di cittadini e famiglie. In q dossier sono raccolte cronache, interviste, analisi pubblicate da Avvenire su questo tema.

 

↑2014.04.09 Agesc: domande giuste e risposte sbagliate sull’ideologia di gender

 

↑2013.10.04 Lee Mundy scrive:<et, et  La prospettiva gender, è una “weltanschauung” (visione del mondo), rappresenta una missione verso gli eterodossi e perseguita gli infedeli. Il fine è quello d’illuminare gli ingenui scoprendo le oppressive strutture dominanti. La guerra contro il dominio dell'oppressore eterosessuale è dichiarata, si tratta di conquistare il controllo delle istituzioni sociali. La prospettiva gender ha successo in particolare nel mondo accademico, in questo modo ha acquisito il potere d’indicare come omofobo o irrazionale chiunque sia contro la sua ideologia. Il tabù di non poter criticare la prospettiva gender all'interno degli ambienti accademici è indicato come “egemonia progressiva”.

 

↑1983.03.12 Mario Mieli muore siucida; nasce il Circolo di cultura omosessuale a lui intitolato (eponimo).

 

↑1977.mm.gg Einaudi pubblica Elementi di critica omosessuale, il saggio di Mario Mieli, che è considerato uno dei fondatori del movimento omosessuale italiano: a  pag.55 leggiamo: «noi checche rivoluzionarie sappiamo vedere nel bambino ... l'essere umano potenzialmente libero. Noi, sì, possiamo amare i bambini ... possiamo cogliere a viso e a braccia aperte la sensualità inebriante che profondono, possiamo fare l'amore con loro».