L’UTERUS TO GAY (u2g)*: programmare un concepito ad essere ceduto a 2 gay viola o no un diritto umano del bambino?

O è una pratica che rappresenta il nostro futuro per dirla con la Fedrigotti?

*Uterus to gay (u2g) = utero umano prestato per cederne il frutto a 2 gay.

L'utero in affitto sarebbe usato più dalle coppie etero che da quelle gay? Vedi qui la risposta.

Il legislatore precisi

- se esiste e sia da tutelare, o no, il diritto in titolo

- se uteri in affitto o in GPA solidale siano o no indifferenti verso i diritti del concepito

- se sia opportuno o no adottare almeno il principio di precauzione.

La domanda posi 2012.08.10 ad uno dei più grandi neonatologi italiani, dott Dino Pedrotti, che mi rispose stesso giorno. Alla conferenza che tenne successivamente all’Urban Center riproposi il quesito così «se lei, dott. Dino, dovesse decidere a chi dare un bambino adottabile dovendo scegliere tra una coppia eterosex e due gay che, a parte le differenze di propensioni sessuali, il giudice riconoscesse bravissime persone, tirerebbe la monetina?».

Il neonatologo mi rispose: «mettendomi dalla parte del bambino non avrei dubbi: darlo alla coppia eterosex»

[Pagina senza pretese di esaustività o imparzialità, modificata 29/02/2024; col colore grigio distinguo i miei commenti rispetto al testo attinto da altri]

Pagine correlate: uteri in affitto o in comodato gratuito diritto civile?; principio di precauzione vs arcigay didattica,chi lo sublimazione, gay contro u2g, lesbiche contro u2g, adozioni; e i musulmani? Negare danni da omosessismo e da fecondazione artificiale illimitata?

 

2024.02.06 <msgr corriere fq stampa google nbq> Fr1: «Nessuno si scandalizza se benedico un imprenditore che sfrutta la gente, che è un peccato gravissimo, mentre accade se si tratta di un omosessuale. È ipocrisia» [CzzC: conscio che nessuno di noi è esente da ipocrisia, oserei tentare una reciprocabile correzione fraterna verso un probabile errore di PARALOGISMO: ci scandalizzeremmo assai se tu, Santo Padre, benedicessi un imprenditore che sfrutta la gente mentre si VANTA sul web per questa sua PRASSI anziché contrirsene; non ci scandalizziamo se benedici UN gay, ma ci SCONCERTI se, SENZA CAMBIARE PRIMA il catechismo (§2358) e dopo che hai scritto che la benedizione deve essere lampo e mai subito dopo le nozze gay, udiamo queste tue esternazioni vedendoti inerte quando, come a Budrio, Zuppi consenziente, si celebra una «Messa di ringraziamento» subito dopo le nozze in Comune di due gay che su youtube VANTANO♫ la loro PRASSI come benedizione per la Chiesa. Pur sconcertati, Padre, vogliamo crederti sincero quando condanni la PRASSI u2g (uterus to gay): ma vorrai mica vietare la benedizione ad una coppia gay che ti si presentasse col frutto dell’u2g, se già gliela concedesti senza? Forse hai studiato più psicologia di prossimità RELATIVA, che logica argomentativa fondante un pronunciamento καθολικός (universale), ma saprà Dio come valorizzare sia i francescani sia i domenicani per il bene della sua Chiesa]

 

2023.06.05 L'utero in affitto sarebbe usato più dalle coppie etero che da quelle gay? Sì in valori assoluti, ma la densità differenziale misurerebbe che i gay vi ricorrono ~500 volte di più (~6 coppie etero per milione usano GPA, ~3 per mille quelle gay).

 

↑2023.06.05 <google open> La Regione Lazio revoca (sicuro? Rocca poi pentito?) il patrocinio al Gay Pride di Roma: «È pro utero in affitto». Mentre Gualtieri/PD conferma: «Sarò in piazza». <corriere dal femminismo internazionale sì alla legge italiana per definire l'utero in affitto reato universale. <avvenire> La coalizione Ciams, l’attivista americana Jennifer Lahl fondatrice di Stop Surrogacy Now, afferma di «supportare la legge italiana»; il network femminista australiano Finrrage (resistenza alla ingegneria riproduttiva e genetica);  la francese Sylviane Agacinski e le americane Gena Corea e Phyllis Chesler: «Se approverà questa legge - scrive quest’ultima - l’Italia sarà in prima linea negli sforzi per abolire la surrogazione». L’attivista omosessuale inglese Gary Powell: se la legge italiana fosse approvata, sarebbe un «rinforzo alle nostre campagne contro il turismo procreativo». La Gpa è permessa in 20 Paesi del mondo su 212.

 

↑2023.04.19 <avvenire ansa youtube> Elly Schlein/PD: «Ho sempre espresso di essere favorevole alla gestazione per altri, ma non abbiamo inserito questo tema nel programma della mozione in cui ci sono diverse sensibilità. Per questo stimolo un confronto nel partito». [CzzC: quel " sempre" smentisce chi scrive che la Schlein getta la maschera, ma confonde anche i contrari all'u2g, magari cattolici, perfino femministe, che l'hanno votata; tra le voci dissenzienti: Renato Zero, Stefano Bonaccini e Debora Serracchiani]

 

2022.06.11 sabato: messa di ringraziamento subito dopo le nozze gay del prof. Univ G.S con P.M a Budrio (BO). <restocarlino corriere> i due fanno parte di un gruppo di coppie omosessuali cristiane, guidato dal parroco della Beverara don Maurizio Mattarelli e dalla psicologa Laura Ricci. La Nuova Bussola Quotidiana commenta duramente: «Benedizione gay, la diocesi del presidente Cei strappa ... non si ringrazia il peccato». Però la benedizione dell’unione non ci sarebbe stata: il parroco: «Abbiamo fatto solo una Messa di ringraziamento, l'arcivescovo era informato». Secondo NBQ, invece, l'«operazione benedizione» è stata preparata con un cammino, compresa la seguente professione♫: «queste coppie sono già benedette dallo Spirito; non solo, la Chiesa è benedetta dallo Spirito tramite la presenza di queste coppie». [CzzC: Spirito Santo e/o spirito del mondo e/o spirito di Overton per arrivare fra qualche lustro a benedire pure l’u2g? Conforme alla Fiducia Supplicans§39 «mai in relazione ai riti di unione civile»?]

 

↑2022.01.24 odo i risolini di Daniela Preziosi del Domani (fu al Manifesto) a <Radio3PrimaPagina qui al minuto 58 o qui.estratto.mp3> ad introduzione del suo panegirico del matrimonio egualitario al posto delle unioni civili: «esiste in 17 stati, tutti stati civili; l'hanno fatto normalmente come in Inghilterra, come altrove, l'hanno fatto in Germania, l'hanno fatto governi conservatori; e in Italia non ne parliamo neanche; lei ha ragione sul fatto che siamo indietro e dobbiamo raggiungere diciamo la parte CIVILE di questo pianeta e ...». [CzzC: vedi qui la serie di risolini in riferimento al Family day e ai cattolici: risolini sarcastici in conduzione giornalistica scorretta? Mah. Piuttosto chiediamoci cosa sarebbero i cosiddetti diritti civili nella fattispecie: forse il diritto di alludere impunemente come INCIVILE la parte umana del nostro pianeta (persone, nazioni, religioni) che distingue tra matrimonio naturale eterosex e unioni omo-transessite escludendo l'u2g?]

 

2021.09.08 <avvenire> Agli stand di "Désir d'enfant" (fiera di Parigi sull'utero in affitto) si pubblicizzano anche i "trucchi" per risparmiare: questo genere di "fiere" sbarcherà anche in Italia come da oracolo della nostrana illuminata Bossi Fedrigotti?

 

2021.08.09 <tempi> in Francia, contro il parere del 90% degli esperti degli Stati Generali della bioetica, Macron ha fatto approvare dalla sua maggioranza una legge che consente la creazione di embrioni chimere (uomo-bestia) oltre che spesare con denaro pubblico il "diritto" di una single o di una lesbica di farsi ingravidare con la banca del seme (Pma per tutte), negando al concepito il diritto di sapere chi sia suo padre finché non avrà raggiunto la maggiore età. Anche il rinomato scienziato ateo Didier Sicard ha previsto «ripercussioni sul futuro dei bambini»; per la filosofa femminista socialista Agacinsky «la legge trasforma i bambini in oggetto e crolla uno dei pilastri del diritto». È spalancata la porta all'u2g.

 

2021.07.11 <youtube♫ dolomiti gazzettino google> Povia contro Fedez sul ddl Zan: Povia «Qui si vuole violare la mente dei più piccoli». Il cantante di "i bambini fanno oh", "Vorrei avere il becco" e "Luca era gay" attacca Fedez e Zan: i bambini sono spugne di informazioni e quello che tu gli dici loro lo prendono per buono; bambini venduti, comprati, imbottiti di farmaci, di informazioni sbagliate, di influenze esterne, i bambini non hanno la capacità di capire che state facendo un torto a loro e alla loro crescita spontanea e naturale. Ma che fretta avete di colonizzare ideologicamente la testa dei bambini? No, caro Zan, i genitori oggi non sono "fortunatamente più sensibili". Li state confondendo con la vostra propaganda ideologica che nulla ha a che fare col bene dei bambini. Mi meraviglio che venga discusso un testo così assurdo, e se passa è l'inizio di una nuova dittatura.

 

2021.05.10 <tempi feministpost> autocertificazione di genere, utero in affitto: il ddl Zan serve a questo dice chiaro dal palco di Milano l’attivista Marilena Grassadonia (famiglie arcobaleno, sinistra italiana): «la legge è solo l’inizio», il vero obiettivo è l'utero in affitto.

 

2020.12.02 <avvenire > L’ex presidente Arcigay Aurelio Mancuso: «Non esiste il diritto ad avere un figlio», i GPFC sbagliano sull'u2g, rispetto per bambini e donne. L’inchiesta sugli 'embrioni viaggiatori' pubblicata 29Nov da Avvenire? «Impressionante», esordisce Aurelio Mancuso, l’'eretico' del movimento gay italiano che da anni denuncia il business dell’utero in affitto

 

↑2020.10.27 <avvenire nbq> Utero in affitto, mercato non stop: si chiama Men having babies ed è uno degli appuntamenti più attesi dalle coppie gay che desiderano avere un figlio attraverso la Gpa. La fiera, che doveva svolgersi a Bruxelles il 7 e 8 novembre, si è spostata su internet, sponsorizzata da cliniche per la fertilità americane e canadesi (due dei pochi Paesi al mondo in cui è permessa alle coppie omosessuali) con conferenze, consigli pratici, confronti di prezzi e offerte a cui sarà possibile per gli iscritti accedere comodamente da casa.

 

↑2020.10.23 Che ha detto precisamente Fr1 sulle unioni omosessuali? A prescindere da eventuali trucchi di montaggio nel documentario di Evgeny Afineevsky, è indiscutibile la necessità di una legge che tuteli tali unioni, ben sapendo che in certe parti del mondo islamista rischierebbero il patibolo; resta da chiarire il significato da dare al termine famiglia: l'assemblea dell'ONU si era espressa contro l'uso estensivo del termine famiglia "nelle sue varie forme", onde evitare che, parlando anche di famiglie gay, si sdoganasse l'utero in affitto. Sulle parole di Fr1 abbiamo letto titoli <msgr stampa google> di aperture dirompenti rispetto alla dottrina cattolica, altri titoli alludono a sottostanti gialli, per altri c'è confusione. Si dovrebbe partire da cosa abbia detto precisamente Fr1 il 31/05/2019, a Valentina Alazraki: <qui in spagnolo ~1h>.

 

↑2020.09.24 <avvenire> «L'utero in affitto sia reato non solo in Italia», due disegni di legge da ieri all'esame della Commissione giustizia (proposti da Giorgia Meloni e Mara Carfagna): vale solo in Italia la legge 40/2004, che punisce chi «realizza, organizza o pubblicizza» l’affitto di un grembo; le proposte mirerebbero a ridurre la corrente babele di sentenze anche mutuamente contrastanti.

 

↑2020.06.24 <yt> Legge omotransfobia: la testimonianza di Caroline Farrow su come una certa cultura dominante cerchi di classificare come odio il disaccordo su insegnamenti o comportamenti eticamente controversi come l'utero in affitto o la mutilazione dei genitali di un minorenne (processata per questo; accusata anche di misgendering).

 

2020.05.06 A quest’altro <ladige5Mag> solito mantra di Luigi Sandri contro Ratzinger (reo di correlare l’Anticristo a certe ideologie sovvertitrici della legge naturale, ancorché sedicenti umanistiche), replica Renzo Gubert, <ladige>, un rematore coraggioso contro corrente, stante come galleggia ridens il Sandri nel mainstream che criminalizzerebbe come omofobi coloro che si opponessero all’u2g.

 

↑2019.11.24 <avvenire> di Marina Terragni (giornalista scrittrice femminista) riferisce sulla più grande agenzia europea di uteri in affitto ... Mi spiegano di avere circa 400 “clienti” in Italia, per metà uomini single o coppie gay ... gestiscono direttamente una clinica in Ucraina. ... La gestante “è solo un'incubatrice”. Puoi anche selezionare il sesso. Il bambino è garantito entro 30 mesi, se no ti ridanno i soldi. Quando è nato lo registri al Consolato: magari fanno qualche storia, ma se sei il padre biologico non te lo possono togliere. Anche in Italia, assicurano, le leggi cambieranno: solo questione di tempo. Il pacchetto standard è sui 70k€. Se cambi idea e non vuoi più il bambino ... continua

 

↑2019.04.05 La BABELE di significati del termine FAMIGLIA favorisce chi profitta del suo sfacelo nel montante individualismo; accenno anche al congresso mondiale famiglie WCF di VR (qui doc finale che Avvenire definisce libro dei sogni, ancorché «Tutti propositi lodevoli e condivisibili fino all’ultima parola, beninteso». Continua nella newsletter

 

↑2019.02.16 <rc.fb> Oriana Fallaci in "Intervista a se stessa - L'Apocalisse": «con quale diritto una coppia di gay si serve d'un ventre di donna per procurarsi un bambino e magari comprarselo come si compra un'automobile? Il diritto che il signor Zapatero ha inventato per pagare il suo debito verso gli omosessuali che hanno votato per lui?» [CzzC: però non metterei sullo stesso piano l’u2g con la maternità lesbo]

 

↑2018.07.04 qualche anagrafe comunale aveva registrato come “figli di 2 padri” una coppia di gemelli nati da u2g <rai tg24 2018.04.27>, ma ora <fattoq avv> il pm di Pesaro impugna trascrizione dell’iscrizione dei figli di due uomini; <genFam> “alterazione di stato” o “di false dichiarazione” all’Ufficiale di Stato civile, violando il dm 2002 che stabilisce le formule da impiegare nella trascrizione di un atto di nascita [CzzC: vedremo se sarà sanzionato l’illecito o se finirà con la vittoria dei pelosi che barano per costruire un precedente legale come punto di non ritorno per la goduria dei gp-fc costasse sfrattare le lesbiche contrarie all’utero in affitto]

 

↑2018.05.15 <repubblica corr.Bo dire avvenire women> Dice No all'utero in affitto e Arcilesbica viene sfrattata dal Cassero, sede storica dell'Arcigay bolognese. La presidente nazionale di Arcilesbica Cristina Gramolini: Il pluralismo arcobaleno seppellito dalla e-mail di sfratto che nel finale lascia intendere un’amministrazione in solido col gruppo di Bologna nel chiederci di restituire le chiavi. Il contrasto nasce da un documento contro la Gpa, le "sex work" e il farmaco blocca-pubertà: «Abbiamo detto no alla legalizzazione dell’utero in affitto, non ci siamo allineati al gotha arcobaleno». ». [CzzC: invece le lesbo favorevoli all’u2g restano in Cassero <27h>, si ridenominano “Lesbiche Bologna” e sermonano che sono state quelle di Arcilesbica ad auto sfrattarsi dal Cassero]

 

↑2018.01.19 <tempi> Introvigne: «L’etichetta “omofobia” è ormai utilizzata come una sorta di bastone». [CzzC: convengo con Introvigne sulla contraddizione di quegli oligopoli informativi che esibiscono "Je suis Charlie” per affermare l'assoluta libertà di espressione, fosse pure in vilipendio di simboli religiosi, ma poi eccepiscono quando si parlasse della famiglia, e criminalizzerebbero come omofobo chi non volesse quel matrimonio di serie A per i gay che affermerebbe il diritto di programmare un concepito a nascere per essere loro ceduto. Trovo pacata e arguta l’osservazione di Introvigne su quella Repubblica che ordirebbe pro suddetta criminalizzazione. Continua]

 

↑2017.05.07 <corriere>: Madre surrogata pentita: la 32enne americana Kelly Martinez: «Quella coppia spagnola e i bambini oggetto ... credevo di aiutare gli altri ma è solo una questione di soldi». [CzzC: anche questo articolo, come troppi altri sulla GPA venale o solidale mettono l'accento sulla madre cedente, dissimulando i diritti del ceduto, come se il concepito non avesse il diritto di non essere programmato a nascere per essere ceduto magari a due gay. Se tale diritto non viene riconosciuto ... continua]

 

↑2017.02.23 <fc>: due neonate usate come spot per la pretesa della GPA pro gay e tutti ad applaudire: Emma e Sophia, un mese, sono state prese a pagamento da una madre che le ha partorite in Messico e non le rivedrà mai più. E non meritavano di finire sulle passerelle per un delirio narcisistico di due stilisti ...

 

↑2017.01.05 Al tavolo dei relatori di APERTA-MENTE organizzato da Smart-Lab c’è Arcigay? [CzzC: prima , ma, invitato da QS, pongo queste domande, poi forse no]

 

↑2016.06.20 Danni da omosessismo: <tempi>: I dati ci dicono che per i bambini è meglio crescere con mamma e papà: intervista a Mark Regnerus, il sociologo americano autore di un contestatissimo studio sui figli di coppie gay; il tasso di disoccupazione, di difficoltà psicologiche, di dipendenza dai servizi sociali sarebbero maggiori nei giovani adulti cresciuti con due persone dello stesso sesso

 

↑2016.02.09 <hcopy BioTexCom avvenire google> U.Veronesi: «cosa c'è di deprecabile nell'affittare il proprio utero? ... c'è il rischio di mercificare il corpo della donna [CzzC: e del concepito no?] ma può essere un'occasione per le donne non abbienti per migliorare sensibilmente il proprio tenore di vita ... » [CzzC: pro u2g come primario obiettivo?]

 

↑2016.02.01 leggo su <ioDonna>: che la pratica dell’utero in affitto rappresenti il futuro è abbastanza certo> Ci potranno essere leggi che in alcuni Paesi, sempre meno numerosi, per qualche anno, magari anche per più anni, la proibiranno, ma ... la voglia di figli è, infatti, istinto irreprimibile ... [CzzC: sottinteso che tale voglia deve essere soddisfatta anche ai gay cui schifasse la copula naturale con una donna procreativa? Cara paladina dei diritti umani, mentre ti apprezzo contrastare la turpe prassi delle spose bambine, sei certa che sia giusto negare ad un concepito il diritto di non essere programmato a nascere per essere ceduto a due gay? Permettimi di osservare, ... continua]

 

2015.12.07 <uccronline>: un crimine anche per atei e femministe: «Noi rifiutiamo di considerare la “maternità surrogata” un atto di libertà o di amore», scrivono i 77 firmatari (tra cui Dacia Maraini, Livia Turco, Cristina Comencini, Aurelio Mancuso ecc.). «Non possiamo accettare, solo perché la tecnica lo rende possibile, e in nome di presunti diritti individuali, che le donne tornino a essere oggetti a disposizione. Vogliamo che la maternità surrogata sia messa al bando. I bambini non sono cose da vendere o da “donare”. Se vengono programmaticamente scissi dalla storia che li ha portati alla luce e che comunque è la loro, i bambini diventano merce». [CzzC: qualche acufene cari U.Veronesi e I.B.Fedrigotti?]

 

↑2015.05.12 No uteri in affitto: <tempi>: Francia. Manifesto femminista e di sinistra contro l’utero in affitto: «Non esiste il diritto al figlio». Tra gli oltre 160 firmatari dell’appello ci sono la femminista Agacinski, tanti socialisti, l’ateo Onfray, insieme a molte donne che hanno venduto il proprio utero e si sono pentite.

 

↑2015.03.18 <famigliaCristiana> Quello dello stilista Domenico Dolce (&Gabbana), che ha difeso la realtà e si è scagliato contro la pratica dell'utero in affitto, non è una voce isolata tra gli omosessuali: da due anni, diversi collettivi gay scendono in piazza con la Manif pour tous per rivendicare la propria diversità sessuale e ribadire che non vogliono per sé matrimonio, adozione e bebè in vitro o nati da maternità surrogata.

 

↑2014.10.17 <radioradicale> intervista al pastore valdese Luca Baratto sul sinodo dei Vescovi cattolici sulla Famiglia, con accento su gay e lgbt [CzzC: elusività possibilista della liceità dell'u2g?]

 

↑2014.02.04 il Parlamento UE ha approvato ieri 394/176 il rapporto Lunacek, una tabella di marcia firmata dalla parlamentare Ulrike Lunacek (tifosa della educazione sessuale interattiva per bimbi di 4 anni): con questa risoluzione si invitano gli Stati membri, che restano liberi di non adottarla, a promuovere con ogni mezzo l’agenda di diritti di persone LGBT, che comprende, tra l’altro, il matrimonio tra persone dello stesso sesso, il libero accesso all’adozione, alla riproduzione assistita e alla maternità surrogata per queste coppie. Dopo la doppia bocciatura del rapporto Estrela, la sinistra europea fa passare un testo che, pur non essendo vincolante, rispetto alla bocciatura Estrela cede a delirio illogico e a invasività ideologica opprimente la libertà di coscienza, di opinione e di educazione. [CzzC: sarebbe interessante vedere quanti PDini ITaliani abbiano votato a favore e quanti non sinistri fossero assenti; obiettivo finale l'u2g?]

 

2012.12.13 Lessi da Avvenire «Aborto e nozze gay, diritti Ue» secondo la risoluzione approvata ieri dal Parlamento Europeo, diritti su cui esistono forti riserve non solo religiose ma anche etiche, perché «ribaltano il concetto di matrimonio – inteso come unione di un uomo e una donna – e appaiono in contrasto col diritto alla vita fin dal suo concepimento», spiega l’eurodeputato del Partito popolare, Carlo Casini. [CzzC: temo che il termine famiglia sia stato colonizzato dalla illuminata cultura dominante con un significato così allargato che rende i tentativi di restringerlo perdenti: trattasi di step intermedi per arrivare a sdoganare l'u2g, senza del quale il matrimonio gay resterebbe di serie B? Continua qui alla data, con keys equivocità, ISO, ... ]