Tifosi di lumi MAssonici, GIAcobini e LENInisti

Con l'acronimo MaGiaLeni si vorrebbe alludere a un insieme (ammesso che non sia vuoto - vedi seguito del sommario) di comportamenti, lesivi del bene comune, azionati da tifosi di ideologie Massoniche, Giacobine, Leniniste, MATRICI e PILOTI del mainstream non solo quando si palesassero con i loro labari.

Supponiamo che riuscissimo a definire un insieme di comportamenti (orditi, inganni, sermoni) azionati a detrimento della dignità e della libertà della persona umana da tifosi delle suddette ideologie ... CONTINUA IN SEGUITO DEL SOMMARIO

[Pagina senza pretese di esaustività o imparzialità, modificata 12/01/2024; col colore grigio distinguo i  miei commenti rispetto al testo attinto da altri]

Pagine correlate: potentati e cultura dominante distanti dal popolo, neototalitarismi, dittatura, monopoli informativi illuminati sbilanciati pro islam, contro Art26.3, scempi napoleonici; stella a 5 punte; complottismo

 

2021.12.01 <stampa repubblica google> La commissaria europea all'Uguaglianza, Helena Dalli, ha ritirato le linee guida sul linguaggio inclusivo con i riferimenti al Natale e ai nomi diversi per ♂♀. [CzzC: resipiscenza? Ma va'! Son troppo illuminati quei soloni per non aver previsto anche la ritirata tattica, avendo comunque raggiunto l'obiettivo di misurare l'effetto che fa, come 10 anni fa quando la commissione UE stampò 3 milioni di agende senza la festa di Natale. Bravo il Giornale che scoprì il suddetto documento, ma a mio avviso esagerò tre giorni fa ad usare il verbo vietato nel titolo «In Europa vietato dire "Natale"» (come sbaglia oggi a titolare «Abbiamo vinto: l'Ue si rimangia i divieti su "Natale" e "Maria"»), ma convengo che anche il solo sconsigliare (anticamera Overton del vietare) sia nella fattispecie indicatore di una colonizzazione ideologica che censura parole incarnate da secoli nel linguaggio naturale, assieme a parole come uomo, donna, padre, madre, termini che i suddetti piloti del  mainstream aborriscono come stereotipi. I suddetti censori avevano previsto di trovare più esplicito benestare dai musulmani? Si compiacciano dei cristiani che han votato la censura e la giustificano come gentilezza inclusiva anti discriminazione pro multiculturalismo e per i cosiddetti diritti civili]. <vatican> Parolin: distruggere le radici.

 

↑2020.10.11 Con articolo di Davide Leveghi su <dolomiten> vengono tacciati di irritante oscurantismo i sudtirolesi che nell'anniversario dell'annessione all'Italia parlano di “giorno più triste della storia” e di "un'ingiustizia durata 100 anni": allo scopo Leveghi megafona Hannes Obermair - compare illuminato (del suo stesso Eurac) - a stigmatizzare quella lagnanza come un discorso sedicente conservatore e cristiano, come blasfemia e oscenità perché tenterebbe di sacralizzare e cristianizzare un avvenimento storico; irride quella narrazione come lettura vandeistica e vittimistica del passato, mentre quella del 1920 sarebbe stata la tappa finale di un percorso che cominciò con la sconfitta degli Imperi centrali in una guerra che scatenano loro; svilisce quella narrazione come ibernazione della storia, sostenuta anche da austriacanti trentini amanti di celebrazioni hoferiane. [CzzC: l'estratto in corsivo mi parrebbe un linguaggio tipico di filo-massoni che fecero fucilare l'eroe tirolese e azionarono genocidio di inermi vandeani e sublimano l'annessione del Südtirol come legittimo bottino di guerra, in onta al diritto di autodeterminazione dei popoli, diritto che, invece, invocarono - ad esempio - per sottrarre gli islamici di Bosnia e Kosovo al governo serbo-ortrodosso; omettono di ricordare il vero motivo dell'annessione, la pulizia etnica, le Katacombenschulen].

 

↑2019.09.14 Lancio di un nuovo umanesimo, ma di che tipo? G.C. <cavalcoli> quello di un progetto ateo-gnostico, simile a New Age, che si potrebbe collegare con il pensiero monista-eternalista di Emanuele Severino? O l'umanesimo cristiano, quell’«uomo nuovo» nel senso della novità del Vangelo, frutto della Grazia? Più volte negli ultimi secoli sono sorti nuovi umanesimi distruttivi del negligenti l’umanesimo cristiano, come per esempio quello illuminista-massonico-marxista o quello rousseaQliano o quello hegeliano.

 

↑2018.11.17 <google umbria24> «No alla recita natalizia perché disturba le altre culture religiose presenti nell’istituto». Questa la decisione di una dirigente scolastica di Terni che, secondo quanto riferisce l’assessore alla Scuola Valeria Alessandrini, avrebbe vietato lo svolgimento di una iniziativa natalizia legata alla messa in scena di quadri viventi con protagonisti i bambini e a tema la nascita di Gesù. Una ricostruzione non accettata però dalla dirigenza scolastica. [CzzC: attenzione! La locale cultura islamica non si sente disturbata: è il nostro laicismo illuminato che accampa disturbo per alimentare presepefobia, il che faceva anche prima che islamici, induisti e diversamente credenti superassero il 20% dei nostri scolari].

 

↑2018.04.26 <vietatop antiwar> Ron Paul: gli ispettori OPCW indagano a Duma ma quanto è grave “l’inclinazione di Trump, a sparare prima e a fare domande più tardi[CzzC: Trump è scusabile perché ricattabile: oltre e più di lui gravano cinici pelosi che illuminano anche Macron ed altri eterodirettori in Us-Uk-Fr-Sa-Il, con tutto il rispetto per le pur tante persone di buona volontà e non guerrafondaie dei relativi popoli, purtroppo pifferati dai suddetti illuminati].

 

↑2017.04.06 Nomi di massoni: <espresso>: nel trecentesimo anniversario dalla nascita della massoneria moderna scoppia grande faida tra le logge: dopo il sequestro di 35 mila nomi da parte della Guardia di Finanza, nelle logge è tutti contro tutti. Scissioni tra i labari (ed es con la loggia Alam guidata da Antonio Binni. Macabre cerimonie di iniziazione. E sullo sfondo le infiltrazioni criminali su cui indaga l’Antimafia: da abolire la massoneria?

 

↑2016.12.28 <voceTN>: pro MPS 6,4G€ saranno a carico dello Stato; <sole24h> sale a 9G€ il costo dell’operazione di salvataggio di Mps come si è arrivati a questo punto? Negli ultimi vent’anni malaffare, clientelismo locale, commistione con la politica, soluzioni finanziarie scellerate. Un mix che ha portato Mps a una fragilità patrimoniale tale che richiede l’intervento del Tesoro per poter sopravvivere sulla base delle nuove regole europee. [CzzC: innominati i più illuminati?]

 

↑2016.04.28 <google> PPP: Siamo Schiavi e Servi del Potere Consumistico. Pasolini era un visionario, attento osservatore dei cambiamenti della società italiana, criticò spesso la nascente società del materialismo e dei consumi. Il potere riduce l'umanità nella schiavitù del consumismo, è il Potere [CzzC: quello che linko come potenti matrici della cultura dominante, manipolatrici delle coscienze, illudendo democrazia]

 

↑2016.04.04 Guerra al Cristianesimo: da <ilfoglio, dsc_TS> colgo alcuni estratti de “Le nuove guerre di religione” (Cantagalli 96 pp): non è solo il fondamentalismo jihadista a minacciare l’esistenza del cristianesimo nel mondo: la persecuzione in guanti bianchi ha rinverdito i fasti del giacobinismo. Il paradosso della falsa laicità.

 

↑2016.03.21 <querciamamre>: Vandea, il genocidio dimenticato dei cristiani, nel secolo dei lumi: Lo storico Secher, uno dei primi studiosi che si occupò della vicenda, è stato perseguitato per aver rivelato i massacri della Rivoluzione francese e portato alla luce un genocidio sconosciuto. Le prove di brutalità raccapriccianti, analoghe a quelle dei nazisti. Lo sterminio di chi preferiva i preti ai giacobini: 117 mila morti su 800 mila, 10 mila casolari distrutti su 50 mila. “Diffamato dopo gli studi, mi hanno vietato, l'università, ho perso il lavoro e non riuscivo più a trovarne uno”, commenta Secher. Perseguitato dal potere, diffamato, ridotto alla disoccupazione, impedito di diventare docente universitario. Non è accaduto nella Germania di Hitler, né nella Russia di Stalin: è accaduto nella Francia di Mitterrand nell'anno 1985.

 

↑2015.12.01 Non gli islamici ma illuminati laicisti alimentano presepefobia: <amattinodiPD, il Piacenza, et >: udiamo da Kamel Layachi imam delle comunità islamiche del Veneto e studioso coranico: «Il presepe ci ricorda la nascita di un profeta tra i più grandi nella storia dell’umanità. Il sacro Corano ricorda più volte Gesù e dedica un’intera sura a sua madre, la vergine Maria. Perciò la rappresentazione della natività cristiana è una bellissima tradizione e un punto d’incontro e di conciliazione tra due fedi religiose. Non c’è ombra di discordia nel presepe, forse chi lo vieta e lo bandisce dalle scuole è animato da spirito laico o da un atteggiamento ateo ma evocare un presunto turbamento dei musulmani è contrario alla verità».

 

↑2015.07.09 <bastabugie>: Hitler sognava di distruggere la chiesa cattolica considerandola fanatica, oscurantista e intollerante con giudizi singolarmente assonanti con quelli di Stalin e dei massoni.

 

↑2015.06.05 Le dichiarazioni di Giovanotti all’Uni_FI: <youtube>: Il cantante racconta di esser stato invitato da un colosso di Internet a un summit blindato assieme al Capo della Banca mondiale e alle 80 persone più importanti per il futuro del pianeta. C’erano premi Nobel, Ceo di multinazionali, attivisti dei diritti umani, non c’era un politico, perché “non servono”, la politica amministra, ma le scelte non le fa la politica, qui si decidono le cose, la visione non è più politica: è drammatico.

 

↑2015.03.19 Tre uomini travestiti da Gesù mimano pratiche sessuali con una grossa croce al Cassero, locale della comunità omosessuale di Bologna, agevolato dal Comune coi soldi dei contribuenti. Il Cassero si trova in un immobile del Comune di Bologna a canone zero. Timide scuse. L’Arcigay alza il tiro dell'offesa ironizzando come polemiche "pretestuose e strumentali" le proteste dei cattolici offesi [CzzC: sarebbe un tipico indicatore di contagio da magialenite aggredire i simboli della fede cristiana (non quelli dell’islam, induismo o buddismo che azionerebbero dissuasiva vendetta qualora offese) e poi ironizzare i cattolici offesi come se, per mania di persecuzione, facessero polemiche pretestuose e strumentali] e promuove una serata «eretica e scaramantica» con tanto di «sbattezzo point».

 

↑2015.02.28 <tempi>: scuole paritarie [CzzC: sarebbe destinata ad esplodere in rapporto costi benefici qualunque fornitura di servizi o prodotti pubblica o privata che operasse senza lo stimolo di una pur moderata concorrenza configurata dalla libertà di scelta dell’utente: se non potessimo scegliere senza svenarci il medico/ospedale convenzionato per farci curare, e dovessimo usare solo l’offerta statale come alternativa delle cure all’estero, misera la nostra salute! Purtroppo l’ideologica opposizione magialenica non vuole che si estenda ai servizi scolastici la convenzione ammessa in sanità, anche a costo di enfatizzare gli oneri per lo stato e costringere le famiglie a svenarsi per mandare i figli ad un a scuola paritaria conforme alle attese]

 

2014.12.18 <avvenire> lo studio attento della politica ed dell’economia del continente africano non può prescindere dall’influenza della massoneria (soprattutto francese), anello di congiunzione tra colonialismo e neocolonialismo: vedasi ad esempio l’ex presidente Burkinabé Blaise Compaoré ... [CzzC: continua in massoneria africana; ma aggiungerei che uno studio attento non può prescindere dal neocolonialismo del capicomunismo cinese e dal quello USA-Nato]. Mentre in Senegal gli intellettuali musulmani discutono sulla possibilità di conciliare l’islam con la massoneria, in Nigeria si assiste all’emergere di una massoneria etnica; molti leader politici africani, defunti e viventi, sono o sono stati legati alla massoneria; solo in Liberia si sono succeduti 17 presidenti massoni, di cui 5 gran maestri; qualche leader filo lumi commise crimini a non finire. [CzzC: trovo conferma di quanto la massoneria sia sbilanciata pro islam, il che darebbe chiavi di lettura anche sull’inciucio occidentale con il jihadismo sterminatore di cristiani]

 

↑2012.10.03 Trassi da <tempi> vincere la morte seguendo il crocifisso? Il problema attuale non è l’infiltrazione musulmana nell’Occidente, che pure preoccupa molti, ma il tentativo di espellere la fede dalla nostra civiltà, dal nostro modo di pensare. Trattasi di un virus che ha più ambienti di coltivazione, tra i quali il pensiero illuminista e la riforma protestante. Il Settecento, il secolo dei “lumi”, ha avuto diversi pensatori tra cui spicca Rousseau, la cui idea di fondo è che occorre eliminare la Chiesa cattolica per garantire il futuro luminoso dell’umanità: il buon selvaggio è l’uomo buono che, seguendo i suoi istinti naturali, guarirà l’umanità dal suo male, rappresentato dall’oppressione della morale cattolica e dall’istituzione ecclesiastica. [CzzC: nella mia diocesi l’ISR-FBK apre l’anno accademico con applausi curiali per il “Rousseau cristiano autentico”]. Ancora precedente è il pensiero protestante, nella versione del puritanesimo ... continua

 

↑2011.07.24 Breivik il terrorista della mattanza di Utoya era al 3° livello/su10 della «Loggia massonica norvegese di San Giovanni Olaus dei tre pilastri». Qui il Corriere ce lo presenta in tenuta da massone. Il portavoce della Loggia prese le distanze dall' attentatore: «Non possiamo esprimere pareri su individui o incidenti relativi a tutti i membri». Breivik cristiano protestante, antipapista invasato, si definisce "salvatore del Cristianesimo" e "il più grande difensore della cultura conservatrice in Europa dal 1950". [CzzC: forse anche grazie a certe matrici della cultura dominante sono sparite dai media le immagini che ritraevano Breivik agghindato da gran massone: temevano di venire ontate per quanto possa aver imparato nelle loro logge, ancorché dalle medesime sia stato subito espulso dopo l’eccidio? Analoghe tifoserie continuano invece ad enfatizzare le presunte affinità cristiane del killer; continua in sommario]

 

↑2003.10.11 secondo Sandro Boato (architetto, padre dei verdi, †2019, fratello del 68ttino sociologoTN Marco Boato) le radici dell'Europa sono anche islamiche. [CzzC: facendosi invaghire dalle fontane di Cordoba per negligere le nostrane, ci propone testimonial cinematografici e manipola surrettiziamente la storia, a riprova di quali siano le matrici della cultura dominante intentate a contrastare chi ancora si appellasse alle radici cristiane nella nostra civiltà]

 

↑1982.11.23 CzzC: dovrei linkare qui la/le pagina/e (ad es. p389) con cui l’enciclopedia “Guida sanitaria”, probabilmente simpatica a certi illuminati, svileggia l’intendimento cristiano della donna come se questa derivasse da quello la sua emarginazione anziché la difesa della sua dignità e la promozione del suo riscatto socio-culturale. Non c’entra col contenuto, della suddetta enciclopedia quanto appresso narro, ma mi perdoni la testata se associo il suo nome al brutto ricordo del suo acquisto da parte della mia famiglia; era il 23/11/1982 quando mia moglie con un figlio di 3 anni malato e un altro di 3 mesi in braccio che piangeva dovette subire l’insistenza di un venditore dell’enciclopedia, che gliene dimostrava l’indispensabilità, visto che lei non sapeva, ad esempio, come affrontare adeguatamente l’evenienza che suo figlio ingerisse qualcosa di soffocante; per liberarsi dell’insistente e potersi dedicare ai figli, gli firmò l’acquisto; a sera pianse per il cedimento e per la mia arrabbiatura; l’indomani provai a telefonare al numero indicato sul contratto per poter recedere: niente da fare (allora non c’era o non sapevo del diritto di recesso entro i primi giorni dopo la firma); quando, nel descrivere al telefono il contesto in cui la firma fu raccolta, osai usare il termine “firma estorta” fui minacciato di denuncia; timoroso desistetti e pagammo]

 

------------------------------------

SEGUITO DEL SOMMARIO

Supponiamo che riuscissimo a definire un insieme di comportamenti (orditi, inganni, sermoni) azionati a detrimento della dignità e della libertà della persona umana da tifosi delle suddette ideologie (ma tra gli affini annoveriamo anche antileninisti come gli hitleriani, emuli di illuminati sterminatori di innocenti): in Nota1 definirei il termine in titolo con linguaggio insiemistico, alle cui sigle rimanderei quando le usassi qui oltre, premettendo che la definizione in Nota1 non intende tacciare di magialenismo un qualunque tifoso di massoni o giacobini o leninisti e nemmeno alcuna delle loro associazioni: ho infatti conosciuto massoni e leninisti rispettabilissimi in scienza e coscienza, proattivi per il bene comune a difesa della libertà e dignità della persona umana; inoltre dovremmo rispetto ed attenzione ad eventuali tifosi non violenti delle suddette ideologie, perché anche le “forme più aspre di ateismo e agnosticismo” possono essere una provocazione di crescita per il nostro cammino di fede, quando in esse riconoscessimo “non un vuoto, ma una nostalgia, un’attesa che attende una risposta adeguata”.

Come ESEMPIO di comportamenti della specie (→X4 di Nota1) cito i massacri di migliaia di innocenti, compiuti ad esempio

- dai giacobini col terrorismo della rivoluzione francese,

- dal governo massonico messicano contro inermi Cristeros,

- da leninisti sovietici, Kmer Rossi, Cinesi, NordCoreani, ... da hitleriani ...
(→ il libro nero del Comunismo, museo globale del comunismo,
shoah).

 

Acqua passata?

Nelle forme più cruente le aggressioni di tipo X4 sono ora indotte soprattutto da fanatismo islamista e da regimi rossi-cinici e verdi-jihadisti (Nota2), ma X4 sarebbe ancora popolato da azionisti che, pur non cruenti, aggrediscono e violentano dignità e libertà della persona umana; ad esempio?

aggredire la libertà di credo e il diritto di obiezione di coscienza (Art.18 diritti umani), discriminando gli obiettori o gli abiuri fino a far incriminare inermi come sovversivi che non si piegano alla masso-dea ragione o al regime teocratico (vecchio inganno del lupo che criminalizza l’agnello);

aggredire la libertà di educazione (priorità educativa dei genitori Art.26.3 diritti umani) perfino se, soffocando le scuole paritarie, aumentassero gli oneri per lo stato;

aggredire il significato di parole cruciali per la dignità umana, stiracchiandolo entropicamente per annacquarne la valenza originale fondamento dei diritti umani, abusando del criterio di non-discriminazione (vedi il termine persona, famiglia matrimoniata eterosex, fino a legittimare gli uteri in affitto calpestando il diritto di un essere umano a non essere programmato a nascere per farsi allevare da due gay;

aggredire i simboli della fede cristiana (non quelli dell’islam, induismo o buddismo che azionerebbero dissuasiva vendetta qualora offese, anzi, preferendoli) ricorrendo a

   - divieti di esposizione pubblica ancorché di secolare tradizione (crocifissi, presepefobia, benedizionefobia);

   - pratiche dissacratorio-demolitive e sceneggiate blasfeme sedicenti artistiche: se poi i cattolici si dicessero offesi, ironizzarli per mania di persecuzione e per “polemiche pretestuose e strumentali”;

   - profanazioni spacciate per liberatorie (vedi femen con tatuato simbolo massonico);

aggredire la libertà di benedire i propri defunti al cimitero, come da secoli avviene cristianamente, col pretesto che offenderemmo l’eventuale neo-presenza di vivi di altro credo, ancorché i cristiani non impedissero agli altri di benedire i loro defunti nel modo lecitamente preferito;

aggredire la libertà di recitare le preghiere del mattino a scuola prima dell’inizio delle lezioni, col pretesto che offenderebbero la laicità dell’istituto;

aggredire ...

 

Nota1: X4 = X1 ∩ X2 ∩ X3

- Supponiamo che riuscissimo a definire tre insiemi (X1, X2, X3) che contenessero comportamenti (orditi, inganni, sermoni) azionati a detrimento della dignità e della libertà della persona umana (fondamento del bene comune); azionati da chi? Nella storia ad esempio da tifosi di massoni, giacobini e leninisti (ma anche da antileninisti come gli hitleriani) a prescindere dal fatto che analoghe azioni possano essere commesse anche da soggetti non etichettabili strettamente come massoni o giacobini o leninisti.

- Supponiamo che non siano vuoti i tre suddetti insiemi, né l’insieme X4 = X1 ∩ X2 ∩ X3.

- Supponiamo che ∃ (esista) un insieme non vuoto X5 di persone che tifino più o meno surrettiziamente per gli autori o i fautori delle azioni contenute in X4,

- allora
- potremmo definire MaGiaLeni o affetti da MaGiaLenite gli elementi dell’insieme X
5
- ovvero dire che l’insieme X5 parrebbe composto di soggetti con propensione ad azionare comportamenti, inganni e sermoni simili a quelli rinvenibili nell’insieme X4.

 

Nota2: rossi-cinici e verdi-jihadisti, arroganza ideologica contro esperienza di bene comune.

- Le schematizzazioni come tutte le astrazioni vanno prese con le pinze, e non legittimano tutte le possibili deduzioni, ma lo scibile umano non progredirebbe se non rischiasse di avvalersi (con il criterio del più probabile), anche della conoscenza per astrazione approssimativa (pensa a quanti guai hai evitato semplicemente intuendone la probabilità di evenienza più che la certezza di accadimento, a partire da astrazioni probabilistiche della tua ed altrui esperienza); pertanto perdonami l’ardire delle seguenti correlazioni che nulla intendono togliere al bene compiuto da tanti fratelli di buona volontà che amano il colore rosso-politico e verde-naturalista ben più del nero, ad esempio;
- tra i tifosi del rosso politico ce ne sono di cinici spietati capaci di generare o tollerare efferatezze come quelle compiute da regimi
cino-affini, o, dalle nostre parti, capaci di azionare inquisizioni persecutorie della libertà di coscienza e di educazione;
- non ti parrebbe di vedere affinità tra certe aggressioni
jihadiste e quelle azionate da verdi animalisti, NoTAV NoTriv NoGlobal NoTap BlackBloc RedBloc casseurs Alex-benedetti, che quando non seminano distruzione e morte le augurano o le minacciano a chi dissentisse dalla loro illuminata ideologia, trovando compagni magistrati che li assolvono anche dall’istigazione al sabotaggio di opere pubbliche?