LOBBY: gruppo organizzato di persone ed enti mirante ad influenzare istituzioni ed accadimenti …

con modalità, poco trasparenti, talvolta corruttive, ricattatorie, mafiose (traffico di influenze) soprattutto negli Stati dove non vi è nessuna regolamentazione specifica. Le lobby tutte non sono buone disse Papa Fr1 nel 2013 e ripeté altre volte.

[Pagina senza pretese di esaustività o imparzialità, modificata 08/03/2024; col colore grigio distinguo i miei commenti rispetto al testo attinto da altri]

Pagine correlate: potenti matrici della cultura dominante piloti di finanza cinica, monopoli informativi, dittatura, massoneria,

 

2023.11.07 <tecnicadellascuola> fa risalire la storia della massoneria ai maestri scalpellini del comasco, detti “comacini”, che ottennero dall’imperatore Rotari nel 643 il diritto di essere uomini liberi rispetto ad altre categorie, privilegio da cui deriverebbe il termine libero muratore, alias free mason, franc-mason, massone. Se scalpellare era un arte, costruire “ponti” era prerogativa così grande che solo “Uno” ne aveva l’autorità nell’antica Roma, il “Pontifex maximus”. La prima grande “convention” di tutte le logge europee fu il 1459.04.25, da cui la confraternita che nel 1563 contava 72 logge e che il 1497.10.03 fu presa sotto la protezione dell'imperatore Massimiliano I (massone 18° grado). Intorno al 1700 (1ª gran loggia 1717) il Gran Maestro James Anderson cercò di far derivare la massoneria dalla costruzione del tempio di Gerusalemme (Chiram o Hiram) <storicang> e tante logge/lobby cominciarono a trasformarsi in società segrete. Due secoli dopo etologo Konrad Lorenz collegava all'anello di re Salomone la capacità di capire il linguaggio degli animali.

 

↑2022.09.23 <lanuovabq sussidiario trend news> «I bambini possono fare sesso con chi vogliono, purché siano consenzienti». Legittimazione della pedofilia? Sono le parole pronunciate al Parlamento spagnolo da Irene Montero, ministra dell’Igualdad del governo guidato dal socialista Sanchez, nel corso di un’audizione alla Camera durante la discussione sulla legge per i trans e sull’aborto. <lanuovabq es> Don Di Noto: «Montero parla il linguaggio delle lobby pedofile»

 

↑2017.04.06 Nomi di massoni: <espresso>: nel trecentesimo anniversario dalla nascita della massoneria moderna scoppia grande faida tra le logge: dopo il sequestro di 35 mila nomi da parte della Guardia di Finanza, nelle logge è tutti contro tutti. Scissioni tra i labari (ed es con la loggia Alam guidata da Antonio Binni. Macabre cerimonie di iniziazione. E sullo sfondo le infiltrazioni criminali su cui indaga l’Antimafia: da abolire la massoneria?

 

↑2016.02.20 Leggo/fb/TGcom24 l’aforisma di Einstein «l’umanità avrà la sorte che saprà meritarsi» e commento: certo, la vita è fatta di conseguenze e, dunque, siamo in tanti ad augurarci che l'umanità non abbia la sorte decisa finora ad esempio dai massoni: a parte i lontani loro funesti protagonismi nelle guerre ... ci basti restare agli ultimi decenni per ricordare come le lobby massoniche abbiano fatto ben altro che scoraggiare funeste sorti per l’umanità. Ho pensato a te, caro Ravasi (mentre commentavo il suddetto aforisma e ricordavo che la Chiesa ha domandato perdono per le responsabilità dirette ed indirette su danni causati al bene di tanti innocenti) ho pensato a te per i ponti che stai lanciando verso i massoni e ti pregherei di suggerire loro una richiesta di scuse, perché siamo in tanti ad augurarci che l'umanità non abbia la sorte decisa finora da tanti loro altolocati fratelli: continua]

 

↑2015.06.22 <avvenire>: a Torino Papa Fr1 parla ai giovani contro l’edonismo il dio denaro i valori da “bolle di sapone”, con questi valori non si va avanti ...  Non comprare sporcizie che ci dicono essere diamanti ... Alla fine dell’Ottocento c’erano le condizioni più cattive per la crescita della gioventù: c’era la massoneria in pieno, anche la Chiesa non poteva fare nulla, c’erano i mangiapreti, c’erano anche i satanisti … Ma ... andate a cercare quanti santi e quante sante sono nati in quel tempo! Perché? Perché si sono accorti che dovevano andare controcorrente rispetto a quella cultura, a quel modo di vivere.

 

↑2015.06.10 <ansa>: Enciclica Laudato si’: Papa Fr1, che si è già attirato le critiche delle lobby capitalistiche statunitensi quando nella Evangelii gaudium ha criticato la teoria delle ricadute favorevoli in economia, sarà letto con attenzione da lobby e multinazionali a maggior ragione sui temi ecologici.

 

↑2014.11.24 Invitiamo a pregare per la visita che domani 25/11 Papa Francesco farà agli europarlamentari a Strasburgo. Alcuni (come questo massone) non gradiscono la sua presenza colà: preghiamo affinché da parte di tutti, credenti e non credenti, ci sia seria riflessione sulla pace, le liberta fondamentali e il bene comune.

 

↑2014.06.22 Papa Francesco contro la massoneria, ma il video viene censurato dai media

 

↑2013.09.27 <s24h> Guido Barilla /Mulino Bianco chiede scusa ai gay, anche in viedo, non solo per averne colpito la sensibilità, ma sottolinea di aver compreso «che sul dibattito riguardante l'evoluzione della famiglia ho molto da imparare». La tempesta si era scatenata due giorni fa quando intervistato alla Zanzara su Radio 24, Barilla aveva dichiarato che non avrebbe ritenuto opportuno uno spot con una famiglia gay perché il target della Barilla è la famiglia tradizionale; e aveva poi aggiunto che i gay sono liberi di fare quello che vogliono, «a casa loro». [CzzC: voglio sperare che sia stato sincero due giorni fa e che la sua resipiscenza sia libera da boicottaggi, intimidazioni, pelosità. Davvero fu così ingenuo che non fu in grado di pensarci prima? E’ talmente enfatica la ritrattazione, che rischia di far ipotizzare un doppio gioco preordinato all’interesse non solo delle lobby LGBT ma anche del presunto loro offendente].

 

↑2013.07.29 GIUDIZIO sui GAY: Se una persona è gay e cerca il Signore, ma chi sono io per giudicarla? [CzzC: nota bene la parola persona, perché sui comportamenti e i criteri di discernimento Fr1 giudica eccome: il problema sono le lobby di qualunque genere, non le tendenze, si deve distinguere il fatto che una persona è gay dal fatto di fare una lobby; il catechismo della Chiesa cattolica dice che queste persone non devono essere discriminate ma accolte; il problema non è avere queste tendenze, sono fratelli, il problema è fare lobby: di questa tendenza o d'affari, lobby dei politici, lobby dei massoni, tante lobby... questo è il problema più grave. Caro Cattani, ti pare che Papa Francesco assomigli più un padre che non giudica o un maestro di GIUDIZIO?]

 

↑2013.03.14 <Goi>: Il Gran Maestro Raffi: “Con Papa Francesco nulla sarà più come prima. Chiara la scelta di fraternità per una Chiesa del dialogo, non contaminata dalle logiche e dalle tentazioni del potere temporale” “La semplice croce che ha indossato sulla veste bianca lascia sperare che una Chiesa del popolo ritrovi la capacità di dialogare con tutti gli uomini di buona volontà e con la Massoneria ... " [CzzC: caro Raffi, la Chiesa vuol dialogare con tutti gli uomini, anche di meno buona volontà, ma sono i massoni a perseguitare la Chiesa e a uccidere cristeros, non viceversa; 2013.07. Fr1 più tardi vi additerà il problema delle lobby,  “di affari, dei politici, dei massoni, le lobby tutte non sono buone” ; e il 2015.06 additerà che Alla fine dell’Ottocento c’erano le condizioni più cattive per la crescita della gioventù: c’era la massoneria in pieno .... Ben venga la vostra conversione, cari massoni del GOI: auguri serenissimi!]

 

↑1999.mm.gg Bergoglio è socio onorario del  Rotary club di Buenos Aires. [CzzC: al Rotary sono iscritti anche tanti fedeli cattolici (io vi collaborai e seguo qualche conferenza da loro ospitata), perché, pur considerate le radici massoniche dell’associazione, è indubbio il suo sostegno anche ad associazioni benefiche di chiara radice cristiana, e chi privilegia l’aiuto al prossimo non può disdegnare quel sostegno quando non implichi limitazione alla libertà di testimoniare cristianamente la caritatem in veritate].

 

↑1988.mm.gg Lobby: il parlamento invisibile. Candidati, gruppi di pressione e finanziamenti elettorali nell'America degli anni '80, <wikipedia> di Massimo Franco, Ediz. Sole24h