Il SATANISMO è spesso confuso con fenomeni diversi come la magia cerimoniale, la neo-stregoneria

<cesnur> da cui va invece rigorosamente distinto. In senso stretto i MOVIMENTI SATANICI si interessano al personaggio chiamato Diavolo o Satana nella Bibbia, e ne fanno il punto di riferimento principale della loro ritualità.

Satanism Social History

- Introduzione al satanismo

- Le Chiese di Satana a Torino

- Le Bestie di Satana

- I Bambini di Satana

- L’Unione Satanisti Italiani

- Satanismo razionalista

- La Loggia Nera e 666 Realtà Satanica La testimonianza di J.Harshbarger ex satanista

La testimonianza di Vilma L.De Souza, ex strega nera

Testimonianza di D.Berkowitz, ex satanista

La testimonianza di D.Irvin, ex regina delle streghe

- Satana e gli angeli caduti: chi sono

- I giovani e il satanismo

Qual è il messaggio del Vangelo?

- Vedi anche GRIS ed esorcisti, analisti del fenomeno

Lucien Greaves co-fondatore del Tempio Satanico:

No al satanismo; →wikipedia; abuso rituale satanico

[CzzC: Trovo utili al discernimento le analisi di Introvigne sul Satanismo. Mi chiedo perché il satanismo ed affinità macabro-occultistiche montino tanto dagli USA; ad esempio Halloween o questo caso al Parlamento dell’Oklahoma + campus Harvard, o la cantante americana Katy Perry durante i Grammy Awards: che sia nonostante o grazie ai tanti presidenti US massoni?]

[Pagina senza pretese di esaustività o imparzialità, modificata 10/03/2021; col colore grigio distinguo i miei commenti rispetto al testo attinto da altri]

Pagine correlate: sette non disdegnate da potenti matrici della cultura dominante purché utili a Écrasez l’Infâme

 

2021.03.08 condivido su fb il parere di Umberto Folena: un pernacchio a Sanremo in stile Totò, con l'arte dell'ironia piuttosto che reagire indignati facendo il gioco pubblicitario di spettacoli traballanti semibolliti che negli anni han tentato di tenersi su ricorrendo a battute blasfeme, canzoni sataniche, vilipendio del Pontefice, anticlericalismi assortiti che donano quarti d’ora di visibilità a divi artisticamente moribondi. È quanto U.Folena ha provato a fare, ad esempio, prendendo in giro Angélica Liddell, che nel 2015 mise in scena a Vicenza uno spettacolo ... . O quando il 2001.02.06 liquidò Marilyn Manson con un con un “fuck you”. <tempi> La blasfemia con le paillettes, il coro unanime che osanna i “quadri” di Achille Lauro e guai a chi volesse protestare per lo schiaffo dato con il sogghigno di chi sa cosa vuol colpire.

 

↑2020.10.09 <msgr google> il parroco Travis Clark scoperto a filmarsi nel fare sesso su altare con Mindy Dixon e Melissa Cheng (attricette di film porno) nella chiesa dei Santi Pietro e Paolo a Pearl River in Louisiana; <aleteia> la Dixon aveva postato che stava andando a New Orleans “per profanare una casa di Dio”. Monsignor Gregory Aymond, arcivescovo di New Orleans, ha descritto l’atto del sacerdote come “demoniaco”. L'altare sarà bruciato in segno di riparazione. [CzzC: se non fosse stato che dall'esterno si poteva vedere il presbiterio attraverso una finestra della chiesa, il prete non sarebbe stato arrestato per atti osceni in luogo pubblico; prova a pensare cosa sarebbe accaduto a chi avesse osato analoga profanazione ma in una moschea! Nulla, semplicemente perché una tale profanazione in una moschea non sarebbe potuta accadere, in quanto le zoccole mai si sarebbero prestate, ben sapendo a quali pene sarebbero andate incontro].

 

↑2020.07.05 [CzzC: prendi il seguito con CBDI, anche perché qualcuno annota Landi tra bufale] Gianmarco Landi  su <imolaoggi, radiioMaria♫>: pedofilia e satanismo: narrare certi fenomeni di malvagità assoluta chiaramente satanista, relegandole a delle semplici manifestazioni di sadismo, a me pare voler riconoscere un qualche riguardo verso le elite coinvolte, che infatti sono intrise di cascami ideologici esoterici, pregni di livore anticristiano che il mainstream cerca di sottacere. Secondo me non ci si può limitare a cogliere in questi episodi solo una qualche manifestazione della libido a scapito degli esseri umani più deboli della Società perché vi è molto di più sotto.

- Ad es1. nella presunta ‘avanzata’ e ‘civile’ Germania oltre 30 mila casi sospetti di pedofili in attività, alcuni dei quali in trame pedo-sataniste raccapriccianti: in un campeggio a Lügde (/Münster) scene <tio> da film horror, in cui negli ultimi anni decine di adulti hanno abusato e quasi sempre ucciso centinaia di bimbi, ovviamente oggi scomparsi.

- Ad es.2 Le rivelazioni di Flynn, capo della NSA, circa i trascorsi di John Podesta, capo campagna di Illary Clinton, e i trascorsi della signora Maxwell, considerata testimone dei traffici sull’aereo lolita express/Epstein e sull’isola dove sarebbero accadute esecuzioni pedo-sataniste di bambini

 

2020.06.03 <corriere msgr> Matteo Valdambrini arrestato a Firenze, guru di Setta satanica: il 23enne universitario residente in prov di Prato costringeva i suoi schiavi, tra cui 2 minorenni, ad avere rapporti sessuali con lui; si riuniva nei boschi consumando dolorosi riti iniziatici.

 

2019.04.01 <laverità fb> i cristiani di Francia oggi sono sotto assedio. Dal rogo di San Sulpizio all'occupazione di San Denis da parte del collettivo pro migranti: nel Paese il 90% degli atti vandalici colpisce edifici di culto cattolici. I responsabili? Secondo uno studio, satanisti, gruppi Lgbt e musulmani. Ma i media tacciono.

 

↑2018.11.12 <libq corrie 1/2 giorno gaudium fq> festa di Halloween con ragazze in vestiti sexy sedute sull'altare nella chiesa a San Gennaro all'Olmo, anche se da tempo non adibita al culto, ma ancora con altari consacrati, immagini sacre, organo e confessionali, una chiesa affidata alla Fondazione Vico, il cui presidente Vincenzo Pepe si difende: "Era una rappresentazione teatrale dedicata ai martiri del '99 e a Eleonora Pimentel Fonseca". E quando ha scoperto che si trattava di un altro tipo di performance ha fatto interrompere la serata [CzzC: in un edificio sacro islamico l’offesa non sarebbe accaduta, né a causa di inganno degli abusanti né per la dabbenaggine dei concedenti senza fiuto la serata]

 

↑2018.02.18 <mattino> uomo di 38 anni scrive a Fr1: «abusato da un sacerdote quando avevo 15 anni» <introvigne/mattino> Dopo il caso del prete di Ponticelli: la difficile missione del Papa, stroncare la pedofilia ma senza escludere che ci siano anche accusati innocenti (che ci sono, come dimostrano casi non solo di preti cattolici ma anche di Testimoni di Geova e perfino di satanisti accusati ingiustamente di abusi e poi rivelatisi innocenti).

 

↑2017.11.30 <aleteia sussidiario>: Asia Argento fa la messa pagana e dà ostie sataniche al Torino Film Festival: “vieni Signora Gesù lesbica”; lo scandalo e l'incredibile flop in sala.

 

↑2017.04.14 La musica Black Metal è satanica o vi allude solo strumentalmente pro dea pecunia? Lectio di M. Introvigne su correlazioni tra satanismo e una certa musica ... continua

 

↑2017.01.10 Ecco una recensione del libro di <Introvigne> sul Satanismo pubblicato su "Religion and Society in Central Europe": Satanism: A Social History.

 

↑2016.08.14 Lucien Greaves co-fondatore del Tempio Satanico: aziona cause legali perché dove ci sia un simbolo giudaico-cristiano in uno spazio statale, ivi ci sia per non discriminazione anche un simbolo satanista o si rimuovano i suddetti simboli.

 

↑2016.07.03 <introvigne>: questa manichina alata cornuta caprona della Niki de Saint Phalle all'Helsinki Art Museum potrebbe essere una buona copertina per un libro sul satanismo, o no? Ma considera che il suo giardino dei tarocchi è ispirato interamente al meraviglioso Parc Güell del cattolico Antoni Gaudì: succhiare dallo schiacciato?

 

↑2016.06.01 Se l’inaugurazione del tunnel del Gottardo fosse cristianamente benedetta, al primo attentato che vi capitasse “vedi a che servì la benedizione?” ruggirebbero gli illuminati tifosi di questa sceneggiata preferenti il caprone al segno di croce.

 

↑2016.05.19 Satanism Social History: di M. Introvigne va finalmente in stampa il monumentale "Opus di una vita" su satanismo [CzzC: un grande grazie per questo lavoro, Massimo]

 

↑2016.04.11 <cesnur>: che a Torino ci siano 40 mila satanisti è una leggenda urbana creata in ~1970 da un gruppo di goliardi dell’ateneo torinese, ma <repubblica data?> Torino vanta una delle comunità di satanisti più attiva d'Italia, 5-600 adepti, divisi in due Chiese: le loro messe nere hanno un rituale meno macabro di quello di altri gruppi: niente orge o abusi sessuali, ma celebrazioni nel corso delle quali viene gridato l'odio a Dio, attraverso la profanazione del Crocifisso e l'uso di amuleti.

 

↑2016.02.21 <attivotv>: OSHO Rajneesh, assieme a RAEL e SAI BABA è tra i più conosciuti "profeti" della NEW AGE. Secondo lui l'uomo deve diventare contraddittorio, mentre la fede deve essere cancellata dalla terra e come il luciferista CROWLEY "fa' ciò che vuoi, io vi sto trasmettendo il Gesù vero, che non è mai stato sulla croce". Rajneesh fondò anche il movimento degli ARANCIONI per un nuovo ordine mondiale.

 

↑2015.10.gg <gloria.tv>: Aleister Crowley viene da molti considerato il padre e creatore della corrente “personale” del satanismo, ma egli si dichiarò contrario a simili pratiche deviate verso il “lato oscuro”, come viene ad esempio riportato nel ventunesimo capitolo della sua opera più importante, Magick. Vari tipi di satanismo: occultista o tradizionalista, spiritualista o teista, razionalista o ateo, gnostico, acido (droghe), luciferismo, messe nere

 

↑2015.10.28 <interris>: Halloween? lo scherzetto del diavolo: intervista a don Aldo Buonaiuto sui pericoli della “notte delle streghe”. [CzzC: anziché farsi paura con HalloWeen si può fare la festa di HolyWeen: in Parrocchia abbiamo già oltre 60 ragazzi/e iscritti: contando gli adulti che organizzeranno giochi e cena, siamo ad oltre 100 prenotazioni]

 

↑2015.08.24 <tempi>: Chi si schiera in difesa di Planned Parenthood? Il Satanic Temple che rivendica la paternità del «teatro politico radicale» brandito aggressivamente contro la libertà di espressione pro-life: alcuni satanisti travestiti da sacerdoti salmodianti preghiere nella loro parodia filmata e pubblicata su YouTube, hanno rovesciato diversi litri di latte su alcune donne pro life che manifestavano ammanettate. [CzzC: potrei non sostenere certe forme espressive dei pro-life, come ad es il no194 o il rosario davanti agli ospedali abortivi, ma, quantomeno in difesa della libertà di espressione, occorre discernere tra chi + offende i diritti umani brandendo il diritto della forza fino magari ad inferire male fisico ad inermi]

 

↑2015.08.01 <bussolaq>: USA-Oklahoma: un’organizzazione chiamata Tempio di Satana si è rivolta ai tribunali chiedendo in nome del pluralismo religioso che in Oklahoma, dove davanti al parlamento statale c’è una stele con i Dieci Comandamenti, questa sia affiancata da una statua “alternativa” del Diavolo.

Lo scorso 30 giugno la Corte Suprema dell’Oklahoma ha deciso che non può obbligare lo Stato a collocare di fronte al Parlamento la statua di Satana, ma può costringerlo a rimuovere la stele con i Dieci Comandamenti, per non violare la libertà religiosa dei satanisti e di altri che non si riconoscono nella tradizione giudeo-cristiana (leggi qui la sentenza).  Il Tempio di Satana canta vittoria: afferma di avere ottenuto quello che voleva.

 

↑2015.06.22 <avvenire>: Papa Fr1 a Torino ai giovani contro l’edonismo: ... pensa a quel 40% di giovani, qui, senza lavoro... uno scarto! Perché nel sistema economico mondiale non è l’uomo e la donna al centro, come vuole Dio, ma il dio denaro. Per voi giovani che vivete questa situazione economica, anche culturale, edonista, consumista con i valori da “bolle di sapone”, con questi valori non si va avanti ...  Non comprare sporcizie che ci dicono essere diamanti ... Alla fine dell’Ottocento c’erano le condizioni più cattive per la crescita della gioventù: c’era la massoneria in pieno, anche la Chiesa non poteva fare nulla, c’erano i mangiapreti, c’erano anche i SATANISTI … Era uno dei momenti più brutti e dei posti più brutti della storia d’Italia. Ma ... andate a cercare quanti santi e quante sante sono nati in quel tempo! Perché? Perché si sono accorti che dovevano andare controcorrente rispetto a quella cultura, a quel modo di vivere. La realtà, vivere la realtà ... una cosa che sia servizio per gli altri. Pensate ai vostri santi di questa terra, che cosa hanno fatto!

 

↑2015.03.05 <video destatevi, youtube>: Cesare Ghinelli, chirurgo pediatrico, ex massone del GOI «La Massoneria è una setta satanica vera e propria. Voi pensate che dagli studi esoterici al 18° grado si parte con l’applicazione dell’esoterismo, ossia spiritismo e magia; dal 24° grado si diventa milizia di Satana, dal 28° al 33° corpo mistico di Satana. Questa è la realtà della Massoneria». [CzzC: cautela!]

 

↑2014.12.05 <tempi> Buffonata satanico-natalizia al parlamento della Florida: al Capitol della Florida dove è ospitato il Parlamento, ogni anno al primo piano per le feste natalizie vengono esposte delle decorazioni: quest’anno il dipartimento per la Gestione dei servizi ha approvato nell’area dedicata al “Free Speech” anche il progetto dell’associazione Satanic Temple. [CzzC: perché il satanismo ed affinità macabro-occultistiche montano tanto dagli USA? Ad esempio Halloween o questo caso al Parlamento dell’Oklahoma + campus Harvard, o la cantante americana Katy Perry durante i Grammy Awards. Che sia per o nonostante i tanti presidenti US massoni? Credi che si permetterebbero di brutalizzare altrettanto i simboli di una festa islamica o induista?]

 

↑2014.09.19 <repubblica>: in Florida arriva il libro per bambini del Satanic Temple: L'opuscolo contiene vignette da colorare, giochi di enigmistica per ... Lucien Greaves, il portavoce del Satanic Temple, ha dichiarato che ... [CzzC: 2016.08.14 leggo da Introvigne che non si chiama Lucien Greaves ma Douglas Meisner, sedicente ateo, che intenta cause per accostare simboli satanici a ebraico-cristiani, ottenendo magari la par condicio con la rimozione di quest'ultimi simboli]

 

↑2014.06.12 <tempi>: Per cosa si batte un satanista oggi? «Per la sovranità personale e la giustizia» (ovvero «diritti gay» e aborto libero). Parola di Lucien Greaves, portavoce della setta che ha ottenuto di costruire la statua di Satana davanti al Parlamento dell’Oklahoma e ha organizzato la messa nera nei locali del campus di Harvard

 

↑2014.02.12 <freeonda>: la cantante americana Katy Perry durante i Grammy Awards canta la canzone 'Dark Horse' compiendo sul palco un rituale in onore del suo padrone

 

↑2012.02.17 <youtube>: Belgio: riti satanici e suicidi di giovani Nel 1985 un gran numero di adolescenti si tolse la vita.