I sionisti colonizzano Palestina e dintorni per “mitica MISSIONE divina”?

come se fossero ai TEMPI DI GIOSUÈ? Detesto il negazionismo del comunista Roger Garaudy fattosi musulmano, ma, come vide giusto nel detestare il comunismo sovietico, così probabilmente vide giusto l’abuso della mitica missione divina dei sionisti che mirano a colonizzare la Palestina e dintorni come se fossero ai tempi di Giosuè: peraltro naufragherebbe il perseguimento di tale obiettivo dei sionisti se non ci fosse l’appoggio degli influenzati alleati, wahhabiti inclusi, primari acquirenti di nostre armi.

Traggo da <oraprosiria 2018.02.19> Dalla sua indipendenza e dalla creazione di Israele, la Siria ha continuato a fornire un sostegno costante alla causa palestinese ed è sempre apparsa resiliente all’ordine israelo-atlantico, il quale mira ad annientarla costasse trasformarla, come la Libia, in un mosaico di tribù e in diaspora come i Palestinesi, spogliati nel nome di una 'missione divina'.

[Pagina senza pretese di esaustività o imparzialità, modificata 18/04/2024; col colore grigio distinguo i miei commenti rispetto al testo attinto da altri]

Pagine correlate: Sykes-Picot1916 Palestina, Canaan, Hamas, Israele-Arabia, massoneria, Fermati! Israele danni in MO, Gerusalemme; cinismo; fine giustifica i mezzi; nemico del mio nemico

 

 

2024.01.19 <eunews yt♫> Netanyahu dice no alla soluzione di due Stati dopo la guerra: Israele è contrario alla creazione di uno Stato palestinese. [CzzC: la ragione addotta è quella della sicurezza, e sarebbe fondata finché una parte della Palestina è dominata da quell’Hamas che ha nello statuto la distruzione di Israele, ma temiamo che ci sia anche una ragione sionista dissimulata, quella della conquista della Palestina come ai tempi di Giosuè, brandendo la TERZA ERA MESSIANICA (vedi coloni) nominata dal rabbino che parlò in Rai lo scorso 10 Dic durante la festa ebraica della Chanukkah 5784. Aiutami a trovarne l’audio]

 

↑2023.12.01 <post consulpress> 50 anni fa moriva David Ben Gurion, che firmò la nascita dello Stato di Israele e lo guidò per i primi 15 anni. Fu il più grande organizzatore del movimento sionista novecentesco. È figura ancora piuttosto controversa tra gli storici, perché, per realizzare il sogno di creare uno stato per il popolo ebraico, Ben Gurion dimostrò una certa spregiudicatezza e cinismo su numerose questioni di rilievo, come l’uso della violenza e della guerra come strumenti di istituzione dello stato di Israele e di conquista di territori con diaspora dei Palestinesi (Nakba).

 

↑2023.11.15 <or> storia degli insediamenti israeliani in Palestina dalle origini ad oggi: una delle questioni chiave della crisi mediorientale: «Gli insediamenti sono una flagrante violazione del diritto internazionale» affermava 19Giu2023 Farhan Haq, portavoce aggiunto del Segretario generale dell’ONU, António Guterres. Israele interpreta a suo modo, anche retroattivamente, l’equivocità di regole internazionali in materia di espropri e aree demaniali. Secondo il Report 2022 redatto dalla rappresentanza dell’Unione Europea in Palestina, nel 2022 sono state registrate 28.208 unità abitative in stato di avanzamento in Palestina (compresa Gerusalemme Est), rispetto alle 22.030 del 2021, pari a un aumento di quasi il 30%.

 

↑2023.11.02 <avvenire> il rabbino Jeremy Milgrom è nel direttivo dell'associazione Rabbis for Human Rights, fondata nel 1988 in risposta «alle violazioni dei diritti umani nei territori occupati»; ne fa parte un centinaio di rabbini. Dalle pagine di Haaretz ha fatto appello alla comunità internazionale perché agisca per porre fine alla violenza esercitata dai coloni nei confronti dei palestinesi della Cisgiordania. Una violenza che sta spingendo intere comunità «sull’orlo dello sfollamento forzato. Nelle ultime tre settimane, cioè dalle atrocità commesse da Hamas il 7 ottobre, i coloni hanno sfruttato la mancanza di attenzione pubblica nei confronti della Cisgiordania per intensificare la loro campagna di attacchi violenti nel tentativo di trasferire con la forza le comunità palestinesi. Durante questo periodo, non meno di tredici comunità di pastori sono state sfollate».

 

↑2023.10.30 <oasis livemint gov.il> Perché Netanyahu ha citato♫ il biblico nemico Amalek? Guerra santa? Israeliani e palestinesi si sono rincorsi in una gara al rialzo fino a rendere il conflitto uno scontro di assoluti. Ognuna delle due parti punta il dito sull’estremismo dell’altra. Ma ognuna delle due parti si dimentica di condannare il proprio. E lascia sempre meno spazio per la diversità interna. C’è tutta una riscrittura della storia e della geografia in atto in Terra Santa che è parte integrante del processo di disumanizzazione dell’avversario. E la contraddizione di quell’Israele che vorrebbe normalizzare i rapporti con i suoi vicini senza risolvere (insediamenti illegali?) il problema dei palestinesi.

 

↑2023.10.24 <La7♫ s24h rai> Il segretario ONU Guterres: «gli attacchi di Hamas contro Israele non nascono dal nulla, considerando che i palestinesi sono sottoposti a 56 anni di occupazione soffocante. I palestinesi hanno visto la loro terra costantemente divorata dagli insediamenti, tormentata dalla violenza, la loro economia soffocata, la loro gente sfollata e le loro case demolite; le loro speranze di una soluzione politica alla loro situazione sono svanite». <euronews> L'ambasciatore di Israele presso l’ONU, Gilad Erdan, ha chiesto le dimissioni di Guterres.

 

↑2023.10.19 <yt♫> il giornalista Gedeon Levy: dal 1948 in Palestina vivono recusi 2 milioni di persone, civili ai quali viene negato dal governo israeliano di avere una propria moneta, un proprio governo. Una crisi umanitaria che più volte l'ONU ha denunciato, inascoltato dai governanti Israeliani. Fu conflitto quello di Algeria-Francia? Fu una brutale occupazione francese in Algeria; analoga quella israeliana nei territori occupati, che deve giungere alla fine come finì quella francese. La soluzione? Due stati, ma Israele ha fatto tutto il possibile per impedirla, attivando un vero e proprio apartheid.

 

↑2023.10.09 questo <documento.fb> sarebbe l’atto di compravendita redatto nel 1947 da latifondisti arabi che vendono al Fondo Nazionale Ebraico i latifondi di Afula in Galilea settentrionale. [CzzC: è probabile che gli Ebrei abbiano comperato anziché rubato quelle terre, ma perché la diaspora dei palestinesi che le abitavano? Per sostenere il loro diritto a colonizzare la Palestina ritengo che gli israeliani debbano addurre motivazioni migliori di quelle che riassumo da qui.fb: «i palestinesi rivendicano una terra che non era mai appartenuta a loro ma a i loro padroni feudali: se la prendano con gli sceicchi ottomani che l'hanno venduta». «il popolo della Palestina come popolo "nazionale" non era mai esistito. Furono i bosso arabi a convincere quelli di Palestina ad andarsene dicendo che li avrebbero fatti tornare in una terra senza ebrei».

 

↑2023.09.17 <post AfricaReport> Israele sta investendo in grossi progetti dell'agro-alimentare in vari paesi africani per aumentare la propria influenza, ma spesso ci sono problemi di debiti e sfruttamento. Ad esempio1: l'Angola investì 70M$ nel progetto "Aldeia Nova" con terreni e infrastrutture appaltati a una società agroalimentare israeliana chiamata LR Group (LR) con l'esito che «Le persone vivono in uno stato di moderna schiavitù», dice Jovens Lúcidos, un’associazione locale che da tempo denuncia. Ad esempio2: Galana Kulalu in Kenya con la società israeliana Green Arava. «L’agricoltura è una delle sottili strategie che Israele sta utilizzando per persuadere alcuni popoli africani a chiudere un occhio sull’oppressione in corso in Palestina», ha detto Hardi Yakubu ...

 

2022.04.29 <giornale gior r24> ecco le motivazioni con le quali l'11/10/2021 erano stati assolti dai giudici di Milano gli antagonisti che al corteo del 25Aprile2018 avevano contestato la Brigata ebraica urlando «assassini» e «bastardi» e mimando «il gesto dello sgozzamento» e «la sventagliata di una mitragliatrice». Tre assolti con formula piena; condannato D.L.C. per aver colpito in testa un poliziotto con una canna da pesca usata come asta da bandiera. Gli imputati hanno ammesso i gesti incriminati, ma hanno insistito sulla «forte valenza politica» della contestazione «delle politiche israeliane di occupazione di territori palestinesi». I testi della difesa, tra cui Moni Ovadia, hanno suffragato tale versione, insistendo sulla distinzione tra «antisemitismo» e «antisionismo». [CzzC: la brigata ebraica è stata contestata anche lo scorso 25Aprile con tensione della polizia]

 

2021.05.12 <google rainews agi sussidiario> Razzi di Hamas su Israele, bombe israeliane sulla striscia: [CzzC: riesplode una guerra che fa comodo ai più cinici profittatori dei conflitti in Medio Oriente: è una tragedia di provocazioni ed espropri/ossin che risale all'origine delle varie guerre arabo-israeliane, provocazioni rinvigorite dai Trumpisti che spostarono l'ambasciata a Gerusalemme, e alimentate dai coloni sionisti che, sostenuti da Netanyahu, azionano sfratti a Sheikh Jarrah modo pulizia etnica e occupazione alla Giosuè, provocazione raccolta da Hamas che lancia razzi per provocare Israele a bombardare e così esibirlo massacratore di civili, sangue innocente che fa comodo anche a quell'Iran voglioso di vendicare Soleimani e di sabotare gli accordi sunniti di Abramo; il cinismo su questa tragedia è ravvisabile perfino in certi politici occidentali che, senza additare la rimozione delle vere cause del conflitto, si schierano tifosi dell'uno o dell'altro fronte a seconda del calcolo di comodo elettorale]

 

2021.01.30 <agi> ancorché non annoverabile nell'antisemitismo ebraico, vedi come l'ebreo Omer Meir Wellber, direttore musicale del Teatro Massimo di Palermo e della Bbc Philarmonic, ha scritto verità ritenute tanto scomode dai sionisti, che il suo libro ("Storia vera e non vera di Chaim Birkner", che esce ora nei giorni della memoria) è stato rifiutato da 23 editori in Israele. [CzzC: io detesto l'antisemitismo che intende colpire gli ebrei in quanto tali e difenderei lo stato di Israele da chi per statuto ne negasse il diritto all'esistenza; tuttavia, addito con amarezza (e delusione pensando alla fede dei fratelli ebrei) le responsabilità di Israele nelle guerre in Medio Oriente e nella relativa diaspora di cristiani]

 

2021.01.05 <faro google> coloni ebrei estremisti ha attaccato veicoli palestinesi e bloccato la vitale strada di Misrara nella zona centrale di Gerusalemme: incendiati pneumatici e scagliate pietre contro le auto. Nelle ultime settimane, bande di coloni, sotto protezione militare e di polizia [CzzC: cbdi], hanno intensificato i loro attacchi contro cittadini palestinesi e loro proprietà in Cisgiordania e Gerusalemme, riferisce PalInfo

 

2020.09.19 <civilCatt> L'insegnamento della Chiesa non può offrire legittimazione alle rivendicazioni esclusive e suprematiste dello Stato d'Israele sulla Palestina [CzzC: territorio che la destra sionista invece vorrebbe prendersi come se fosse la terra di Canaan ai tempi di Giosuè] La Chiesa diffida di un linguaggio di diritti esclusivi che oggi in Israele-Palestina scavalchi i diritti degli altri. Riconosce invece l’autorità del «diritto internazionale», che stabilisce i criteri atti a promuovere la giustizia, l’uguaglianza e la pace in ogni contesto concreto. [CzzC: che sia questo riconoscimento la causa dei perfidi sputi?]

 

2020.06.30 per ora slitta l'annessione israeliana di circa il 30% della Cisgiordania, che ha il via libera dagli Usa, ma <ansa rai sic> piano illegale secondo Bachelet/OHCHR, mentre <nbq> parrebbe pro vincitori «Il diritto che Israele difende ha certamente basi giuridiche e una storia secolare. L'accanimento mostrato dall'Onu nei suoi confronti non ha senso». [CzzC: penso che <nbq> dovrebbe avere la correttezza di ammettere che non si tratta di diritto oggettivo, ma di diritto della forza, come quello sotteso alla occupazione cinese del Tibet, ed ora di Hong Kong] <timesofisrael 02Lug> Il Vaticano convoca gli ambasciatori israeliani e statunitensi per protestare contro i piani di annessione.

 

↑2020.05.15 <fb> NAKBA day, giorno della Catastrofe: 1947-48: più di 700.000 palestinesi furono espropriati ed espulsi dalla loro terra ancestrale, subendo la più grande tragedia della loro storia, la Nakba (catastrofe). Il Piano di Ripartizione delle Nazioni Unite del 1947 facilitò la creazione di Israele sul 78% della Palestina storica. Oggi la Palestina è ancora più a rischio a causa dell'Accordo tra Trump e Nethanyahu, che di fatto tenta di cancellare definitivamente l'identità palestinese.

 

2020.02.21 <agensir, lpj, infopal> migliaia di coloni israeliani sono entrati senza permesso sul lotto di terra del Patriarcato latino a Tayasir, vicino a Tubas, nel nord della Cisgiordania, in chiara violazione della proprietà privata. Nei giorni scorsi i coloni avevano già portato le loro mucche nelle terre del Patriarcato causando notevoli danni. <fides> silenzio delle autorità politiche. [CzzC: diritto della forza]

 

2019.06.14 <middleeast> Le autorità israeliane stanno proseguendo con i piani per demolire un intero quartiere palestinese nella Gerusalemme est occupata, ha riferito l' ONG B'Tselem per i diritti umani; il quartiere Wadi Yasul, situato tra i quartieri di Abu Tur e Silwan, ospita 72 famiglie palestinesi: Palestinians to be homeless after Israel demolishes entire Jerusalem neighbourhood? [CzzC: questo ed altro faranno i coloni sionisti ai Palestinesi finché l’Occidente, invece che dissuaderli, sposterà ambasciate a Gerusalemme]

 

↑2018.09.29 con rif alla contraerea russa S-300 data alla Siria <pn> Gideon Levy su <Haarezt>, “Israele aveva bisogno di qualcuno che fissasse questi limiti ... Ha potuto pattugliare i cieli del Libano come se fossero suoi; bombardare dallo spazio aereo della Siria ...; distruggere periodicamente Gaza, ... All’improvviso qualcuno si è alzato e ha detto: ‘fermati. Almeno per quanto riguarda la Siria ... Grazie, Madre Russia, per aver posto dei limiti a un bambino che nessuno era riuscito a trattenere a lungo”.

 

↑2018.05.15 la primaria responsabilità del massacro di Gaza è da imputare a Israele, sia perché più forte, sia per la sproporzione della sua reazione, sia per il cinismo con cui i sionisti e Trump hanno schiaffeggiato la pace e provocato i Palestinesi, spostando l’ambasciata USA a Gerusalemme nel 70esimo anniversario della loro Nakba; ma non possiamo chiudere gli occhi sul cinismo di Hamas, che, negando il diritto all’esistenza dello stato di Israele, spinge suoi cittadini al massacro premeditato (come quando installavano i lanciamissili sui tetti di ospedali e scuole) fino ad <israele> offrire incentivi monetari per ogni infortunio o decesso, mirando a vincere sul piano dell’immagine (far commiserare le vittime Palestinesi e criminalizzare l’avversario). Fermati però, Israele, perché troppo tuo cinismo-coloniale (come se anche la Cisgiordania fosse la vostra Terra Promessa) rischia di alimentare negazionismo o giustificazione della Shoah.

 

2016.06.30 ~dataCirca <juragentium> Sulla scia di Edward Said, lo storico ebreo Pappé è convinto che il movimento sionista sin dalle origini di Israele si è posto come obiettivo la cancellazione del popolo palestinese ...