PERFIDI SPUTI dal suprematismo sionista che vuole dominare tutta la terra di Canaan

Già dalla fondazione di Israele accaddero profanazioni di chiese, roghi di Vangeli, sputi pubblici alle processioni: perché? Forse perché la Chiesa non riconobbe la fondazione dell’Israele esclusivista e soccorse i profughi palestinesi diasporati dai sionisti che rifiutarono il regime internazionale per Gerusalemme inizialmente proposto dall’ONU? Anzi, nel 1980 si annetterono anche Gerusalemme Est contro la risoluzione 476 del Consiglio di sicurezza dell’ONU.

[Pagina senza pretese di esaustività o imparzialità, modificata 18/04/2024; col colore grigio distinguo i miei commenti rispetto al testo attinto da altri]

Pagine correlate: Sykes-Picot1916 Diaspora dei Palestinesi, Israele fa danni in MO e non vede Isis come minaccia; Gerusalemme; colonie missione divina; sionismo influente; sionisti massacratori; antisionismo da ebrei

 

 

2024.04.12 <lib&pers/Agnoli, manifesto> la destra sionista suprematista ha preso di mira la minoranza cristiana in Israele, comportandosi come le ideologie nazionaliste degli anni 30 che utilizzavano un linguaggio pseudo religioso, professando una vera e propria “fede” nazionalista o socialista. Fin dalla fondazione di Israele la profanazione di chiese, i roghi di Vangeli, gli sputi pubblici alle processioni cattoliche … perché ? Forse anche a causa del soccorso umanitario che la Chiesa prestava ai diasporati profughi Palestinesi (vedi cosa scriveva nel 1949 l’Osservatore Romano).

 

2023.07.14 <avvenire sussidiario asianews nbq> Yossi Eli, un giornalista del canale televisivo israeliano Channel 13 ha mandato in onda un servizio a riprova dell’escalation dell’odio anticristiano azionato dagli hooligans dell'ebraismo: ha girato per un giorno vestito da frate nella Città Vecchia di Gerusalemme, accompagnato da un vero francescano, fra Alberto Pari, con il permesso dei superiori della Custodia di Terra Santa; la telecamera nascosta ha ripreso scene con il giornalista bersagliato da insulti e sputi per terra, gesti ripetuti anche coinvolgendo militari e persino da un bambino.

 

↑2023.02.03 <fides yt> Gerusalemme, profanato il Santuario della Flagellazione da un ebreo americano che citò il libro dell’Esodo. Si allunga la serie di attacchi e atti intimidatori perpetrati nelle ultime settimane contro chiese e obiettivi cristiani nella Città Vecchia di Gerusalemme. Gli Ebrei moderati e saggi si vergognano per questa ondata di intolleranza.

 

2020.09.19 <civilCatt> L'insegnamento della Chiesa non può offrire legittimazione alle rivendicazioni esclusive e suprematiste dello Stato d'Israele sulla Palestina [CzzC: territorio che la destra sionista invece vorrebbe prendersi come se fosse la terra di Canaan ai tempi di Giosuè] La Chiesa diffida di un linguaggio di diritti esclusivi che oggi in Israele-Palestina scavalchi i diritti degli altri. Riconosce invece l’autorità del «diritto internazionale», che stabilisce i criteri atti a promuovere la giustizia, l’uguaglianza e la pace in ogni contesto concreto. [CzzC: che sia questo riconoscimento la causa dei perfidi sputi?]

 

2016.06.30 ~dataCirca <juragentium> Sulla scia di Edward Said, lo storico ebreo Pappé è convinto che il movimento sionista sin dalle origini di Israele si è posto come obiettivo la cancellazione del popolo palestinese ...

 

2015.05.18 <fc/Scaglione> i sionisti esclusivisti danno dell’ingenuo a Papa Fr1 che incontra Abu Mazen

 

1980.08.20 <wikipedia> la risoluzione 478 del Consiglio di sicurezza dell’ONU condanna l’annessione di Gerusalemme Est da parte di Israele, rilevando il mancato rispetto da parte di Israele della risoluzione 476 del Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite che ribadiva “nulla” la legge israeliana che aveva dichiarato Gerusalemme la capitale "completa e unita", <wikipedia> legge priva di validità, una violazione del diritto internazionale e un serio ostacolo al raggiungimento della pace in Medio Oriente.

1960.04.15 Venerdì Santo: si legge ancora un MESSALE con la preghiera per la conversione degli Ebrei che recita così: «Oremus et pro perfidis Iudaeis … Preghiamo anche per i perfidi Giudei affinché Dio nostro Signore tolga il velo dai loro cuori e riconoscano anch'essi Gesù Cristo Signore nostro». [CzzC: rileggo nel 2024 e plaudo a Paolo VI che giustamente cambiò il testo di quella preghiera così: «Preghiamo per gli ebrei. Il Signore Dio nostro, che li scelse primi fra tutti gli uomini ad accogliere la sua parola, li aiuti a progredire sempre nell’amore del suo nome e nella fedeltà alla sua alleanza». Ma annoto con sofferenza quanta sia ancora residuante una certa perfidia da parte dei suprematisti indicati nel titolo di questa pagina].