Le AMBIGUITÀ della comunità internazionale sul FORAGGIAMENTO al TERRORISMO JIHADISTA

Al Azhar e il Vaticano sul terrorismo che approfitta delle ambiguità in titolo:

- per contrastare i curdi, Erdogan alimenta foreign fighters all'ISIS e ne contrabbanda il petrolio

- la Francia vende armi all’Arabia saudita, che sostiene il fondamentalismo islamico salafita;

- gli USA sostengono al Nusra/HTS contro Assad e strizzano d'occhio a Qatar e Riyadh.

Occorre fermare i finanziamenti ai terroristi. Continua al 2015.06.27

 [Pagina senza pretese di esaustività o imparzialità, modificata 08/09/2021; col colore grigio distinguo i miei commenti rispetto al testo attinto da altri]

Pagine correlate: inciucio; turco-wahhabiti : chi foraggia il mostro Isis? Us-Uk-Fr-Sa-Tr-Il; foraggiatori di maestri di odio; masso nobel ammise danni da LFB

 

2021.08.08 <vietatoparlare> Ex militanti dell'ISIS sono stati riciclati nei gruppi di opposizione ‘anti Assad’, inclusa la Syrian National Army alimentata da Erdogan, stante Us-Nato in lfb:  nella SNA vedi ad es. dal 2017 il colonnello Mahmoud al-Saleh (detto anche Abu Saddam o Muhammad al-Daher ), come riferisce anche un tweet della ONG Syrians Truth & Justice (STJ), che non è filo-governativa.

 

↑2015.12.17 <lastampa> Da dove è venuto fuori ISIS /Daesh? Dubbi sospetti e evidenze. “L’ISIS non è venuto fuori dal nulla. Hanno un mucchio di denaro e armi che viene da qualche parte ... Sono - non totalmente ma in parte - una creazione degli interventi dell’Occidente nella regione”. Jeremy Corbyn, non era ancora il nuovo segretario ‘comunista’ dei Laburisti britannici, lo aveva affermato senza esitazione.

 

2015.06.27 <asianews>: Al Azhar e il Vaticano sul terrorismo. Le ambiguità della comunità internazionale: ...

- per contrastare i curdi, Erdogan alimenta foreign fighters ai miliziani del califfato e ne contrabbanda il petrolio

- la Francia vende armi, aerei, elicotteri da guerra all’Arabia saudita, che sostiene il fondamentalismo islamico;

- il Kuwait ospita i salafiti che appoggiano al Nusra e lo Stato islamico

- gli Stati Uniti [CzzC: Obama ammette] procedono col sostegno ad al Nusra/HTS contro Assad e chiudono volentieri un occhio verso il Qatar e Riyadh.

E’ ormai urgente che la lotta al terrorismo venga assunta dalle Nazioni unite che, con la collaborazione di tutti – anche di Iran, Russia e Cina - fermi i finanziamenti ai terroristi e condivida informazioni e strategie.