Le AMBIGUITÀ della comunità internazionale sul FORAGGIAMENTO al TERRORISMO JIHADISTA
Al Azhar e il Vaticano sul terrorismo che approfitta delle ambiguità in titolo:
- per contrastare i curdi, Erdogan alimenta foreign fighters all'ISIS e ne contrabbanda il petrolio
- la Francia vende armi all’Arabia saudita, che sostiene il fondamentalismo islamico salafita;
- gli USA sostengono al Nusra/HTS contro Assad e strizzano d'occhio a Qatar e Riyadh.
Occorre fermare i finanziamenti ai terroristi. Continua al 2015.06.27
[Pagina senza pretese di esaustività o imparzialità, modificata 12/11/2022; col colore grigio distinguo i miei commenti rispetto al testo attinto da altri]
Pagine correlate: inciucio; turco-wahhabiti : chi foraggia il mostro Isis? Us-Uk-Fr-Sa-Tr-Il; foraggiatori di maestri di odio; masso nobel ammise danni da LFB
↑2021.12.28 Assordante il silenzio e ipocrita l'indifferenza dell'Occidentale su questa guerra di aggressione alla Siria (<figaro♫ post La7> bombardamento del porto di Latakia) azionata dai falchi di uno stato un cui ministro aveva dichiarato di non sentire ISIS come una minaccia: quel porto fu determinante per sostenere Damasco contro Isis ed analoghi terroristi.
↑2021.08.08 <vietatoparlare> Ex militanti dell'ISIS sono stati riciclati nei gruppi di opposizione ‘anti Assad’, inclusa la Syrian National Army alimentata da Erdogan, stante Us-Nato in lfb: nella SNA vedi ad es. dal 2017 il colonnello Mahmoud al-Saleh (detto anche Abu Saddam o Muhammad al-Daher ), come riferisce anche un tweet della ONG Syrians Truth & Justice (STJ), che non è filo-governativa.
↑2015.12.17 <lastampa> Da dove è venuto fuori ISIS /Daesh? Dubbi sospetti e evidenze. “L’ISIS non è venuto fuori dal nulla. Hanno un mucchio di denaro e armi che viene da qualche parte ... Sono - non totalmente ma in parte - una creazione degli interventi dell’Occidente nella regione”. Jeremy Corbyn, non era ancora il nuovo segretario ‘comunista’ dei Laburisti britannici, lo aveva affermato senza esitazione.
↑2015.11.16 <corriere> Ernesto Galli della Loggia a seguito attentati di Parigi: occorre stanare le falsità che nutrono l’estremismo radicale: lanciare una battaglia culturale senza le solite ipocrisie per stanare gli autoinganni e le falsità storiche alimentanti i massacratori di inermi. [CzzC: continua qui per l'articolo di Ernesto; oltre che pregare per le vittime e per la conversione dei persecutori, una speranza avrei per contrastare il tanto male arrecato al bene comune dall’islamismo radicale individuando le cause primarie di questa sciagura per i diritti umani: come? continua]
↑2015.06.27 <asianews>: Al Azhar e il Vaticano sul terrorismo. Le ambiguità della comunità internazionale: ...
- per contrastare i curdi, Erdogan alimenta foreign fighters ai miliziani del califfato e ne contrabbanda il petrolio
- la Francia vende armi, aerei, elicotteri da guerra all’Arabia saudita, che sostiene il fondamentalismo islamico;
- il Kuwait ospita i salafiti che appoggiano al Nusra e lo Stato islamico
- gli Stati Uniti [CzzC: Obama ammette] procedono col sostegno ad al Nusra/HTS contro Assad e chiudono volentieri un occhio verso il Qatar e Riyadh.
E’ ormai urgente che la lotta al terrorismo venga assunta dalle Nazioni unite che, con la collaborazione di tutti – anche di Iran, Russia e Cina - fermi i finanziamenti ai terroristi e condivida informazioni e strategie.