ultima modifica il 24/11/2017

 

Se la realtà dei fatti non si adatta al pregiudizio ideologico, tanto peggio per la realtà dei fatti

Correlati: ideologia contro esperienza; tanto peggio, tanto meglio

Pagina senza pretese di esaustività o imparzialità: contrassegno miei commenti in grigio rispetto al testo attinto da altri.

 

Abbiamo ancora bruciante il ricordo di quante vittime innocenti siano state sacrificate alle idee naziste, nonché alle idee di quel materialista di nome Lenin che, copiando malamente Hegel, millantava che «se la realtà non si adatta al materialismo storico, tanto peggio per la realtà».

 

 

23/11
2017

<internaz stampa asianews> al vertice di Sochi Russia, Iran e Turchia cercano la pace in Siria, mentre col loro aiuto, maturata la sconfitta di Isis e della galassia di analoghi terroristi, il Paese si avvia alla ricostruzione, ma i sauditi e gli inciuciati coi loro petroldollari boicottano quel processo di pace <lbcgroup.tv> rifiutando qualsiasi ruolo per Assad sulla transizione politica ipotizzata dall'ONU. [CzzC: non hanno bisogno di accettare la realtà dei fatti, paghi della pecunia con cui comperano il consenso-silenzio occidentale su loro crimini e violazione dei diritti umani: gli imperialisti del petroldollaro possono parafrasare Lenin "Se la realtà non si adatta alla nostra presunzione, tanto peggio per la realtà». E Trump non ha né l’indipendenza né la saggezza sufficienti per contrastare tale arroganza]

03
2017

No-Tap: da buoni nostalgici del '68 gli avversari ideologici della Trans-Adriatic Pipeline fanno insorgere i facilmente abbindolabili per boicottare o sabotare l’espianto protetto e temporaneo di 211 ulivi del Leccese (autorizzato dalla magistratura con tutte le carte in regola per il successivo reimpianto in loco) ... Quando l'ideologia si mette contro l'esperienza del buon senso, ci fa ricordare quel Lenin che diceva ...

2016

L’aforisma di Oliviero Toscani che le immagini sono più reali della realtà ci rimanda ad una tristemente nota ideologia, quella per cui Lenin, copiando Hegel, millantava che «se la realtà non si adatta al materialismo storico, tanto peggio per la realtà» e sappiamo quanti milioni di inermi massacrati in quel peggio leninista patì l'umanità, tutt'ora ferita da suoi nostalgici.