Fr1 ai vescovi: con il governo italiano, arrangiatevi voi

Interrogato nel viaggio di ritorno dal Messico sulla sua posizione riguardo alla discussione Cirinnà in corso nel Parlamento italiano, Papa Fr1 dice: nel maggio2013 dissi ai Vescovi italiani “Con il governo italiano, arrangiatevi voi”. Nel seguente dialogo/fb cerco di sedare il fanatismo antiFr1 di un sedicente cattolico integro che elenca frasi del Papa presunte eretiche fino ad additarlo masso-demoniaco.

[Pagina senza pretese di esaustività o imparzialità, modificata 22/04/2018; col colore grigio distinguo i miei commenti rispetto al testo attinto da altri]

Pagine correlate: unioni civili ma senza stepchild adoption, apripista delle adozioni gay e dell’utero in affitto/comodato

 

↓2016.02.19 <bussolaq>: Papa Francesco di ritorno dal Messico fa discutere mezzo mondo parlando di Donald Trump, contraccezione, unioni civili (Il Papa non si immischia nella politica italiana. Nella prima riunione che ho avuto con i Vescovi [italiani], nel maggio2013, una delle tre cose che ho detto: “Con il governo italiano,la vedano i Vescovi italiani), [CzzC: Trump contro Fr1 fa una pessima figura politica: se io fossi uno statunitense sarei preoccupato ad avere un presidente che reagisce così da bullo sguaiato su Isis/Vaticano: quanto bla-bla farebbe DT se Isis attaccasse il Vaticano? Veda quanto foraggio USA e dei suoi alleati turco-wahhabiti c’è nella greppia dell’Isis; meno male che la Russia c’è gli direi io: Papa Fr1 non glielo dice, perché è più lucido di lui, ma forse lo pensa.]

 

↓2016.02.20 [CzzC: convengo con te, caro Papa, che la CEI si deve arrangiare col governo italiano, perché penso che tu, come Vescovo di Roma, devi delegare al Vicario almeno il 99% delle incombenze della reggenza della diocesi di Roma visto che i cattolici del mondo sono almeno 99 volte più numerosi dei cattolici di Roma, anche quando il sindaco di Roma abusasse in Campidoglio del ruolo di "Roma capitale" per sforare n volte il debito vietato agli altri comuni italiani dal coordinamento nazionale della spending review. La chiesa non è una democrazia (per Grazia!) ma la sua Guida sa di dover rispettare le responsabilità delegate dei suoi diversi ruoli gerarchici come sa che la Cirinnà non è una questione solo romana ma nazional italiana. O sbaglio?]

da .Y./fb a me: penso che sbagli, dal momento che il vescovo di Roma preferisce avere amici omosessualisti e abortisti.

[CzzC: risp. a .Y./fb: penso che sbagli, caro .Y., barando sul significato delle parole con trucchi (#6,#11,#18) che Shopenhauer sgamò già 2 secoli fa: a parte il fatto che la tua accusa assomiglia troppo a quella che i farisei lanciavano a Gesù che banchettava con pubblicani e malfattori, il fatto che il Vescovo di Roma frequenti personaggi che male cose pur fecero, e stringa loro la mano (come GP2° a Pinochet) non significa che li preferisca a me e a te che ci ritenessimo cattolici integerali; non imbrogliamo sulle parole, e abbi fiducia su quanto bene porterà alla nostra sequela di Cristo il dono “dialogo e misericordia” di Papa Fr1 che comunque giudica con preciso significato delle parole (l’aborto non è un male minore, è un crimine; lideologia di gender è uno sbaglio della mente umana, ...). Io mi sento bisognoso di misericordia: tu no?]

da .Y./fb a CzzC: non mi sbaglio, non mi servo di trucchi e seguo sempre il vero pensiero espresso dal vescovo di Roma; mai, interpretazioni o interpolazioni varie. Perché durante la finzione di celebrazione della Santa Messa e, ancor più, nei momenti di supposta adorazione del Santissimo manifesta - non riuscendo nemmeno, da ottimo attore, qual è, a controllarsi - la Sua insofferenza nei confronti di Cristo, determinata dal maligno che si dispera e contorce per paura di dover toccare oggetti sacri? Perché non si inginocchia mai durante la Messa, preferendo inginocchiarsi solo davanti ad eretici? UNO SGUARDO PIENO DI ODIO, DI RANCORE: VERSO GESU' CRISTO. E perché queste espressioni d’insofferenza, di sdegno e di ripudio si presentano solo quando il vescovo di Roma - gioioso come non mai quando in compagnia di nemici di Dio, e amici di Satana - si trova, invece, al cospetto del Santissimo, o a fingere di celebrare la Santa Messa?

da CzzC a .Y./fb: segui sempre il vero pensiero espresso dal vescovo di Roma? Dalle presenti tue parole non leggo alcun pensiero espresso dal Papa, ma tue interpretazioni di suoi pensieri che tu presumi corrispondenti al suo vero pensiero. Mai, interpretazioni o interpolazioni varie? Qui direi sempre, più che mai.

Comunque, anche se non ti piacesse questo Papa, ti auguro di tenerti stretto a Cristo tramite chi maggiormente te lo testimonia vivo e presente oggi in mezzo a noi come ai tempi dei primi apostoli, vivendo in modo che anche i pagani ti/ci vedano come descritto nella lettera a Diogneto. Io prego per te, tu prega per me a sostegno della nostra fede e assieme preghiamo per i tanti cristiani perseguitati. Ciao.

da .Y./fb a CzzC: Il vescovo di Roma non crede nel Dio cristiano, perché “tutte le religioni sono portatrici di verità e egualmente importanti”. "E io credo in Dio. Non in un Dio cattolico, non esiste un Dio cattolico, esiste Dio" (Bergoglio, 1 ottobre 2013)

Nega l’importanza dell’Evangelizzazione e tende ad escluderla”. Ha anche detto, papale papale, che il proselitismo è un’assurdità…

Afferma che nell’educazione dei figli l’importante non è la religione nella quale si educano ma “ciò che gli si dà da mangiare”. Bergoglio: "Se l'educazione di un bambino la danno i cattolici, i protestanti, gli ortodossi, o gli ebrei, a me NON MI INTERESSA. Mi interessa che lo tolgano dalla fame". (Tratto dall'intervista fatta da "l'osservatore romano", 1 agosto 2013). E, in un’intervista rilasciata ad una emittente argentina viene chiesto al Santo Padre: “Come giudica il tema dell’educazione secondo le diverse confessioni religiose e come si possono conciliarne i metodi?”.

Risposta: “Se l’educazione di un bambino la danno i cattolici, protestanti, ortodossi ed ebrei, non mi importa. Mi interessa educare per eliminare la fame. Lì dobbiamo essere d’accordo”.

Papa Francesco 21/9/14: ''Ognuno di noi ha la propria identità religiosa, è fedele a quella ... Quello che è più importante è camminare assieme senza tradire l'identità.. “Ogni volta che l’adesione alla propria tradizione religiosa fa germogliare un servizio più convinto, più generoso, più disinteressato all’intera società, vi è autentico esercizio e sviluppo della libertà religiosa. '' (Papa Francesco)

27 luglio 2015 - Papa Francesco ai fedeli: “Corano e Bibbia sono la stessa cosa”.

Città del Vaticano, 8 mag. 2014 - (Adnkronos) -

''Nessuno è padrone della verità la verità si riceve nell'incontro''. Papa Francesco lo sottolinea nell'omelia alla messa celebrata alla Domus Santa Marta in Vaticano. ''La verità - spiega - non entra in una enciclopedia ma è un incontro''.

2015-10-15 Radio Vaticana - “E per questo Gesù dice: ‘L’amore più grande è questo: amare Dio con tutta la vita, con tutto il cuore, con tutta la forza, e il prossimo come te stesso’. Perché è l’unico comandamento che è all’altezza della gratuità della salvezza di Dio. E poi aggiunge Gesù: ‘In questo comandamento ci sono tutti gli altri, perché quello chiama - fa tutto il bene – tutti gli altri’. "Ma la fonte è l’amore; l’orizzonte è l’amore.", afferma il vescovo di Roma.

Dal discorso ai Luterani, 17 novembre 2015: «Nel giorno del Giudizio non ti sarà chiesto se sei andato a Messa, ma se la tua vita l’avrai usata per fare muri o per servire. Tutti noi battezzati, luterani e cattolici, siamo in questa scelta: il servizio, l’essere servo»

Fingendo di non sapere che L'IDEOLOGIA DELL'AMORE E' LA PIU' CONVINCENTE ESPRESSIONE DEL PENSIERO MASSONICO; OSSIA, DI SATANA.

da CzzC a .Y./fb: anch'io diffido dei massoni, che ritengo tra i primari responsabili di immani sciagure dell'umanità e della corrente terza guerra mondiale a pezzi, la cui escalation invocata dal masso Nobel Pace in Siria è stata fermata proprio dalla grande preghiera comune invocata da Fr1: sii più sereno con Cristo anche su Papa Fr1, senza brandire sue citazioni con l'acrimonia speculare di quella con cui è stato strapazzato B16°; preghiamo anche per Fr1 come pregammo (e prego) per B16°; entrambi raccomandano il Rosario, terrore del Maligno.