LINKEDIN, rete funzionale allo sviluppo di contatti professionali, mercato del lavoro, ...

confronto di competenze su argomenti tecnici, normativi, economici. Nel 2021 la rete Linkedin contava 800 M di utenti di cui circa 16 M in Italia.

[Pagina senza pretese di esaustività o imparzialità, modificata 15/02/2022; col colore grigio distinguo i miei commenti rispetto al testo attinto da altri]

Pagine correlate: social network ben ≠ da facebook; informazione, comunicazione, big data e privacy.

 

2022.02.15 Hai mai provato a mettere lo stesso POST su Facebook e su Linkedin? A me è parso di notare una correlazione tra il numero di visualizzazioni e la banalità del post: nel primo social la correlazione mi parrebbe somigliare più a una proporzionalità diretta che inversa; nel secondo viceversa. Forse sbaglio, ma azzardo un esempio.

 

2021.01.02 <christianpersecution linkedin tempi> Secondo la Ong Intersociety, almeno 2.200 cristiani sono stati uccisi nel 2020 in Nigeria (34.000 dal 2009) a causa degli attacchi perpetrati da Boko Haram e dai pastori musulmani Fulani. Ricordiamo il 18enne Michael Nnadi rapito dal seminario poi ucciso perché «Continuava a pregare». Ricordiamo Leah Sharibu che era 16enne quando fu rapita 2018.02.19 assieme a 110 ragazze musulmane che poi furono liberate, ma Leah no: i terroristi l'avrebbero liberata se si fosse convertita all'islam, ma lei si è rifiutata.

 

↑2020.04.26 Avevo scritto su Linkedin: «Ho ricevuto via whatsapp un appello tendenzialmente fobico verso la annunciata APP di Contact Tracing; ho dato la seguente risposta, apprezzata dal mittente».

 

2020.03.23 h10:29 alle tante inutilità che si scrivono su facebook, anche in emergenza coronavirus, aggiungerei questa mia su un'ipotetica app per tracciare i contatti ravvicinati anche tra sani. <linkedin> <hcopy>

 

↑2018.05.23 sull’informativa privacy di Linkedin leggo È vietato violare i nostri diritti di proprietà intellettuale, eseguire lo scraping dei Servizi, interferire con essi o interromperli“. Mi informo su cosa significa scraping <wikipedia>, estrazione di dati da un sito web per mezzo di programmi software che simulano la navigazione umana nel www.

 

↑2018.04.16 traggo da Linkedin: <linkedin> Oliver Stone: "Abbiamo destabilizzato il Medio Oriente, creato il caos. E poi diamo la colpa all'ISIS per il caos che abbiamo creato". Il suo libro del 2012 e la serie TV, "The Untold History of the United States", suggeriscono che il regista rinnova gli sforzi per sfidare la narrazione tradizionale per quanto riguarda l'eccezionalismo americano, l'imperialismo economico e il "coinvolgimento nefasto" del governo americano in Medio Oriente ...

 

↑2017.06.14 <ansa> Fakenews e giornalismo a SMMdayIT. Serve rigore. "Sono troppi gli scontenti per la politica quasi monopolista del social di Mark Zuckerberg, dagli editori, alle tv, alle compagnie telefoniche alle agenzie pubblicitarie. E se la bolla di Snapchat si va sgonfiando, le uniche vere alternative a Facebook sono Twitter e Linkedin perché hanno una identità definita”.