La commissione trilaterale fondata dai Rockefeller

<wikipedia>: fondata 1973 per iniziativa di David Rockefeller, presidente della Chase Manhattan Bank, e di altri dirigenti e notabili, tra cui Henry Kissinger e Zbigniew Brzezinski. L'organizzazione fu fondata a motivo del declino, in quegli anni, dell'influenza del Council on Foreign Relations, un precedente gruppo di studio americano di politica estera, le cui posizioni sulla guerra del Vietnam erano divenute impopolari. Ultimi presidenti: Mario Monti (2010-2011), Jean-Claude Trichet (2011-)

Conta più di trecento membri (uomini d'affari, politici, intellettuali) provenienti dall'Europa, dal Giappone e dall'America settentrionale.

Lo scrittore francese Jacques Bordiot affermava nel 1985 riguardo ai membri della Trilaterale, che «...il solo criterio che si esige per la loro ammissione, è che essi siano giudicati in grado di comprendere il grande disegno mondiale dell'organizzazione e di lavorare utilmente alla sua realizzazione» e che «il vero obiettivo della Trilaterale è di esercitare una pressione politica concertata sui governi delle nazioni industrializzate, per portarle a sottomettersi alla loro strategia globale»; [CzzC: mi piacerebbe che Bordiot specificasse le fonti da cui derivò tali opinioni, ma è da brividi incrociarle con le parole <stampa 2016.04> di Bernie Sanders  «Dobbiamo rigettare le fondamenta di questa economia immorale e insostenibile ... la frode a Wall Street è la norma, senza vergogna].

[Pagina senza pretese di esaustività o imparzialità, modificata 25/02/2024; col colore grigio distinguo i miei commenti rispetto al testo attinto da altri]

Pagine correlate: potenti matrici della cultura dominante, massoneria USA, ebraica, francese e sbilanciata pro islam

 

2019.08.11 <s24h> suicida in carcere l'imprenditore Jeffrey Epstein miliardario vicino a Bill Clinton e a Donald Trump, nato da famiglia ebraica, accusato di abusi, sfruttamento della prostituzione femminile e traffico di minori; in tema di finanza cinica sporca odo a Radio24 2019.08.18h8,15 che il pedofilo sfruttatore di prostitute era stato favorito dai giudici [CzzC: anche grazie alle influenze di big inciuciati col criminale?]. <nvitruv> Epstein faceva anche parte di potenti organizzazioni mondiali, Council on Foreign Relations e la Trilateral Commission ed era membro del consiglio della Rockefeller University <tg24 13Sett> Harvard ammette: presi 9M$ in 10 anni dal finanziere coinvolto nello scandalo di abusi su minori.

 

↑2016.04.17 <imola.vid>: gli onori di Mattarella a Rockefeller e alla sua commissione trilaterale (di cui M.Monti fu presidente 2010-2011) benché siano privati big di speculazione fiananziaria. [CzzC: non concordo con i toni infamanti di <imola.vid>, ma da tale sceneggiata emerge sostanza pregnante bastevole a farmi ritenere che per il bene comune sia stata più utile la presenza <stampa 2016.04> di Bernie Sanders in Vaticano dove ha detto che «Dobbiamo rigettare le fondamenta di questa economia immorale e insostenibile ... la frode a Wall Street è la norma, senza vergogna].

 

↑2015.10.23 <fattoq>: Bilderberg e Nuovo ordine mondiale: chi comanda davvero? La Commissione Trilaterale è un gruppo di studio e di lobby ... che ha come obiettivo la globalizzazione della dottrina neoliberista ...

 

↑2014.11.19 <fattoq, blitzq> Massoneria, il gran maestro del GOD Gioele Magaldi presenta il libro intitolato "Massoni società a responsabilità illimitata", con sottotitolo  "La scoperta delle Ur-Lodges". Centinaia di nomi, tra cui Napolitano, Obama, Draghi, Bin Laden e Papa Giovanni XXIII. Tutti "fratelli" secondo l'autore che però dice: "Le prove le esibiscono soltanto se me le chiede il giudice". [CzzC: prendere CBDI. Il libro si annunciava come primo volume di una trilogia ed indicava l'indice del secondo e terzo volume, ma tre anni dopo <leorug> era ancora in attesa del secondo volume: “mistero massonico” (o groviglio tecnico-giudiziario?). Vedi anche <Libertà e Persona>. Azzolini 2014/10 smentirebbe esistenza di potentati]. Gioele Magaldi dipinge un mondo controllato dalla massoneria: finanche i vertici della fu Unione Sovietica, a partire da Lenin sarebbero stati superfratelli di una loggia conservatrice creata in Svizzera proprio da Lenin. Dal fascismo al nazismo, dai colonnelli in Grecia alla tecnocrazia dell’Ue, tutto sarebbe venuto fuori dagli esperimenti di questi superlaboratori massonici, persino il più recente fenomeno dell’Isis. In Italia, se abbiamo evitato tre colpi di Stato avallati da Kissinger lo dobbiamo a Schlesinger jr., massone progressista. Le Ur-Lodges citate sono 36 e si dividono tra progressiste e conservatrici e da loro dipendono le associazioni paramassoniche tipo la Trilateral Commission o il Bilderberg Group.

 

↑2013.03.16 Emblema dellONU sarebbe un simbolo massonico? [CzzC: da prendere con le pinze questo articolo di <seven>: globo sezionato in 33 parti, spighe con tredici chicchi ciascuna su entrambi i lati del globo): “Ordo ab Chao“, ovvero “Ordine dal Caos”. L'articolo cita correlazioni (non casuali?) fra massoneria, “élite al potere”, Nuovo Ordine Mondiale, banche collegate ai Rothschild attraverso il “Comitato dei Trecento” f1729, Council on Foreign Relations (CFR), “Skull & Bones” alias “Russell Trust Association” /Yale, Round Table f1891, Commissione Trilaterale, Circoli Bilderberg,  J. P. Morgan, Rockefeller, Aspen Institute (in IT presidente Lucia Annunziata); Henry Kissinger, citato responsabile del golpe in Cile nel 1973 attuato dalla CIA, nel 1974 avrebbe minacciato di morte lo statista Aldo Moro].