A SELVAGGIA LUCARELLI che voto darebbe la Boldrini in COMUNICAZIONE NON OSTILE?

<foto>;  vedi campionario di graffi e volgarità: e se fosse una tattica? Fare la relatrice a convegni contro l'uso di parole o-stili e giocare con le stesse per alimentarsi bersaglio in un circolo vizioso-peloso? In ogni caso sembra guadagnarne più la mala che la buona educazione.

Però trovai interessante il suo giudizio sul war-branding.

[Pagina senza pretese di esaustività o imparzialità, modificata 08/04/2024; col colore grigio distinguo i miei commenti rispetto al testo attinto da altri]

Pagine correlate: maestri di odio su web e sui media, odio strumentalmente istigato: per criminalizzare l’avversario? Propedeutico al male fisico?

 

2024.01.15 <notizie google avvenire> Giovanna Pedretti trovata morta nel fiume Lambro dopo essere stata investita sui social dalle polemiche legate a una recensione del suo locale. Contro Selvaggia Lucarelli, che assieme al compagno Lorenzo Biagiarelli aveva sollevato dubbi sull’autenticità della recensione, si è pronunciata la figlia della Pedretti così: «hai massacrato la mamma, ora cerca la prossima vittima». <corriere> eppure, quando a Forlì il suicidio di Roberto Zaccaria seguì a un servizio delle Iene, Selvaggia Lucarelli aveva parlato di «un metodo senza pietà» …

 

2022.04.15 anche Saddam Hussein cadde nel tranello che gli fece credere di poter impunemente invadere e sottomettere uno stato confinante in pochi giorni: fu l'inizio della sua fine, fu ridotto ad Hitlerum. <editorialedomani iltempo Sel.Lucarelli> l'incitamento «sii coraggioso come l’Ucrainapotrebbe essere un'operazione di war-branding per spingere altri stati ad entrare in guerra? Si sta cercando di convincerci ad arruolarci moralmente, magari in vista di decisioni importanti del nostro paese rispetto all’ipotesi di un maggiore coinvolgimento in un possibile conflitto mondiale?

 

↑2021.02.21 <hp repubbl msgr google> Giovanni Gozzini, docente UniSiena, insulta volgarmente Giorgia Meloni. [CzzC: bell'esempio di formatore maleducatore; chiede scusa, ma vedremo la disciplinare <tempo>]. Mattarella e Draghi telefonano alla Meloni, ma <lq> Selvaggia Lucarelli: "Meloni insultata? Non esprimo alcuna solidarietà per lei ... vedi il linguaggio aggressivo della sua propaganda politica".

 

2021.01.29 <la7> Selvaggia Lucarelli sulla violenza sui social: bisognerebbe stabilire cosa è legale e cosa non lo è. Che cos'è un hate speech? che cos'è una shit storm (tempesta di escrementi)? Se io denunciassi, non sarei ascoltata. Perché chiediamo alle piattaforme di fare quello che non fa la legge? [CzzC: incoraggio l'adeguamento della legge, ma credi che basti la legge senza educazione? Non ci sarebbe differenza tra legale e lecito? E differenza tra reato e peccato? Etica senza trascendenza?]

 

2020.12.31 con i diffidenti della mascherina e dei vaccini in prevenzione della covid rischio di perdere la pazienza, ma se è lecito dissentire non lo sarebbe infangare con hate speech. Ad esempio? <google, vietp> post di Selvaggia Lucarelli 30Dic2020: «le persone che non intendono vaccinarsi non hanno il mio rispetto. Anzi, le disprezzo fortemente ... hanno preso a fatica la terza media ... ve la fareste nel pannolone ...».

 

2020.09.11 <mattino google> Alberto Zangrillo, primario del San Raffaele ha spiegato che «a marzo Berlusconi sarebbe morto». Replica Selvaggia Lucarelli: «Zangrì, facciamo che a marzo intanto Berlusconi avrebbe trovato posto in una terapia intensiva, un altro 83enne col cazz*». Zangrillo: «Lei è una donna volgare e cattiva. Lo dico a difesa dei medici e degli infermieri che hanno lavorato al mio fianco, senza sosta per salvare l'ultimo degli ultimi. Dio abbia perdono di Lei».

 

↑2019.09.03 <lastampa> per gli Insulti rivolti nel 2017 a Selvaggia Lucarelli sul web, condannati per diffamazione due “youtuber” novaresi. Gli «Arcade» (Eduardo Turco e Daniele Fadda, che oggi hanno 32 e 38 anni) in uno dei loro interventi video se la presero con la Lucarelli per una sua <battuta «piccante> dedicata al rapper Guè Pequeno <uno come lui si riduce a masturbarsi>. Il video dei due novaresi non andava tanto per il sottile: dieci minuti di linguaggio scurrile, battute sessiste, insulti e volgarità.

 

2019.05.05 <snpambiente> Programma parole o_stili, 3ª edizione: revenge porn. “Nessun'altra deve attraversare quest’inferno” Coordinatrice: Liliana Di Donato - Relatori: Selvaggia Lucarelli, Sabrina Cosentino, Ernesto Belisario [CzzC: Selvaggia, la tua responsabilità è correlata alla tua influenza: puoi educare o diseducare, dipende molto dalle parole che usi]

 

 

↑2018.06.06 <smartnation> Selvaggia Lucarelli scende in guerra per cyberbullare un cyberbullo. [CzzC: riprese e rilanciate parole del tipo troi*, merd*, zoccol*; cara Selvaggia, pensi che sia questo il modo di contrasta l'hate speech? Semmai stai giocando all'occhio per occhio abbassandoti al livello di chi vuoi redarguire, maleducando]