ultima modifica il 16/12/2017

 

Aiutiamo i cristiani perseguitati ad esempio in Aleppo

Correlati: danni da potentati in Siria ammessi anche da Obama pro galassia di stragisti; profughi; Padre Ibrahim

Pagina senza pretese di esaustività o imparzialità: contrassegno miei commenti in grigio rispetto al testo attinto da altri.

 

2017.12.16 nell’ascoltare questo appello di Sallusti/Giornale.vid per i cristiani perseguitati, con riferimento ad Aleppo, mi sono imbattuto in una serie di commenti con frasario da bettola, che ho cercato di bilanciare con il seguente mio.

Sono almeno 4 anni che mi interesso della popolazione siriana martoriata da una guerra per procura azionata dai tutori della supremazia del petroldollaro: ho più abilità con la penna e con le mani che con i soldi, che pur servono per aiutare così a distanza (ad esempio feci dei lavoretti gratis per il mio condominio e l'assemblea annuale, che mi voleva pagare, accettò la mia proposta alternativa di donare 100 euro a quella martoriata popolazione).

Seguii in particolare le testimonianze che mi giungevano da Aleppo e sono contento che ora si inizi a ricostruire sia le case sia le umane relazioni tra opposte fazioni, come esempio per altre parti del mondo dilaniate dalla terza guerra mondiale a pezzi.

Mi spiace che la nostrana spiccata litigiosità ideologica e pregiudizievole infanghi anche tentativi di soccorso a distanza per i quali, a prescindere da Sallusti che conosco poco, io tiferei anche se fossero azionati dal mio peggior nemico.

Auguro Buon Natale a chi crede in Gesù, buon clima di fine anno a chi non crede o crede in altri inviati da Dio per il bene dell'umanità.

 

 

05/12
2017

appello di Sallusti de <ilGiornale.vid> per i cristiani perseguitati e la piccola comunità di Aleppo: eventuale donazione alla Onlus Aiuto alla Chiesa che Soffre