Le Lobby del NARCOTRAFFICO inciuciate con potentati di finanza ed armi grondano lacrime e sangue di inermi

Il traffico di droga, propriamente narcotraffico, o traffico di stupefacenti <wikipedia1 2> è il sistema di compravendita illegale delle sostanze stupefacenti (droga), attività è considerata una delle principali fonti di entrate di tutte le organizzazioni criminali definite di "stampo mafioso", nonché dei cosiddetti cartelli della droga dell’America centrale e dell’America Latina.

Nella seconda metà del 2015, quindi a oltre 8 anni e mezzo dall'inizio della guerra alla droga messicana <wikipedia> o narcoguerra militarizzata dichiarata dal presidente Felipe Calderón nel dicembre 2006, i cartelli messicani secondo la DEA (Drug Enforcement Administration) erano otto: Sinaloa, Cartello Jalisco Nueva Generación (CJNG), Beltrán-Leyva Organization (BLO), Los Zetas, Cartello del Golfo (CDG), Cartello di Juárez/La Línea (CDJ), La Familia Michoacana (LFM) e Los Caballeros Templarios (LCT).

[Pagina senza pretese di esaustività o imparzialità, modificata 22/04/2018; col colore grigio distinguo i miei commenti rispetto al testo attinto da altri]

Pagine correlate: infiltrano anche matrici del mainstream e della filantropia pelosa, legami con mafia, P2, cattofobia

 

2018.04.21 Messico: sono 23 i sacerdoti uccisi in Messico durante i sei anni di presidenza di Enrique Peña Nieto:

- <agensir 20> Rubén Alcántara Díaz, 50 anni nel comune di Cuautitlán (stato di México), assassinato mercoledì con un coltello, poco prima della messa delle 19 che avrebbe dovuto celebrare nella chiesa di Nuestra Señora del Carmen.

- <vatican 21> sacerdote 33.enne, padre Juan Miguel Contreras García, è stato ucciso ieri al termine della celebrazione della Santa Messa nella parrocchia San Pio da Pietrelcina di Tlajomulco, nello Stato di Jalisco: aveva sostituito un altro sacerdote al quale erano arrivate minacce di morte. Il dramma della narcoguerra. Il Centro Católico Multimedial rende noto che.

 

↑2016.02.13 Se tu avessi simpatie teoglib, al Padre Nostro normale potresti preferire quest’altro proposto dalla sedicente pastorale coraggiosa: ti chiediamo il pane della folla, distruggi i regni dove la corruzione è la legge del più forte; Padre nostro rivoluzionario, compagno dei poveri .... [CzzC: mio parere? l’esasperazione dei toni in assonanza marxista tipica dei teogliboni possiamo capire nelle terre dei narcos e di Sendero Luminoso, ma vorremmo ricordarci che Cristo ebbe a che fare con violenza e corruzione anche maggiori, eppure tirò giù dall’albero un gabelliere truffatore, servo degli imperialisti romani, e se lo fece apostolo, mentre si appese ad un albero uno dei 12 che invocava Gesù all’incirca come il suddetto padre nostro. ... continua]

 

↑2014.01.10 I cristiani sono il gruppo religioso più ampiamente perseguitato nel mondo e questa persecuzione è collegata in larga parte all'impegno della Chiesa per la libertà. Sono 22 gli operatori pastorali uccisi nel mondo nel 2013, il doppio del 2012: si tratta per lo più di sacerdoti: in America Latina si uccide per reati comuni e per le denunce contro i narcos; in Africa per intolleranza religiosa; in India per le persecuzioni contro i cristiani a causa dell'esasperato nazionalismo

 

↑2013.03.23 Estratto sulla P2 con vari nomi collegati: narcotraffico, BNL, IOR, Banco Ambrosiano, Calvi, Gelli, Sindona, George Bush, 40 parlamentari, 43 generali, otto ammiragli, capi dell’intelligence e della polizia, industriali, banchieri, diplomatici e celebrità

 

↑2010.12.02 Rio De Janeiro: i narcos, la guerriglia e il buon ladrone. «Il maggior pericolo che oggi l’umanità ... è la perdita del gusto della vita».

- Il maggior pericolo che oggi l’umanità possa temere – afferma Teilhard de Chardin – non è una catastrofe che venga da fuori, una catastrofe stellare; non è la fame né la peste, ma invece questa malattia spirituale, la più terribile perché è il più immediatamente umano dei flagelli: la perdita del gusto della vita».

- L’esempio concreto di taluni giovani educatori in alcuni asili e Centri educativi della nostra città, che hanno avuto la forza di cambiare vita anche dopo essere stati coinvolti nel traffico, ci permette di cominciare a dare un giudizio e, per questo, di iniziare un cammino: il cuore dell'uomo ha bisogno di essere educato, ciò significa che ha bisogno di incontrare qualcuno che lo risvegli, che lo aiuti a battere di nuovo con il desiderio che ha di bellezza, di verità e di giustizia, perché il cuore di qualsiasi uomo è fatto così, e deve trovare in questo mondo qualcosa che possa riconoscere come un bene, qualcosa per cui valga la pena vivere, perché così la vita diventa più umana, più vera, più degna di essere vissuta, senza dover ricorrere a momenti di fuga.