Nell’ambito della caritativa curo la BENEFICENZA come il volontariato pro dignità della persona

che intendo fatta ad immagine e somiglianza di Dio, fondamento dei diritti umani) e, dunque, nel praticare la carità materiale, cerco di ricordare che la carità solo materiale rischierebbe di non bastare.

MBILI(Amici del Sud Sudan); AVSI (Associazione Volontari Servizio Internazionale);

- EDUS(Educazione e Sviluppo); pro TERRA SANTA / Padre Pizzaballa; Waslala

5 x 1000, 8 X 1000

elemosina/accattonaggio; fondi pubblici

[Pagina senza pretese di esaustività o imparzialità, modificata 21/10/2021; col colore grigio distinguo i miei commenti rispetto al testo attinto da altri]

Pagine correlate: Carità, caritativa, gratuità, volontariato;

 

2021.04.25 msg a ICSC per chiedere di non inviare gadgets <pdf>; troverei opportuno che il beneficiato, per risparmiare, non inviasse posta cartacea al benefattore che come me ritenesse sufficienti le email. Il 16 settembre ottengo risposta positiva, dettagliata qui alla data.

 

↑2020.mm.gg <rsrv> una famiglia volle darmi un piccolo compenso per un aiuto allo studio che non volevo pagato: devolvo ad AVSI pro emergenza Libano. Un dottore non volle da me il compenso per visita e terapia: devolvo ad AVSI pro ospedali aperti in Siria.

 

↑2016.04.19 <rsrv>: attraverso collaboratori iniziamo la ricerca di donatori che concorressero ad aiutare una famiglia in difficoltà, sostenendole l’affitto per 5-6 mesi

 

↑2015.mm.gg vedi specifiche pagine in sommario

 

↑2014.11.07 Waslala, Casa per l’infanzia: ci interessiamo incontrandoci per una cena solidale.

 

↑2014.10.29 riorganizzo le pagine beneficenza e volontariato, esplicati in carità cristiana non solo materiale ma anche spirituale e intellettuale, di rosminiana terminologia, (queste ultime sono la ragione del mio sito web)

 

↑2013.03.gg Fondo straordinario di solidarietà per le persone e le famiglie in difficoltà organizzato dal Decanato di Rovereto

 

↑20zz.mm.gg Da Custodia di Terra Santa: carissimo amico, grazie da parte di tutti noi ed in particolare del Custode fra Pierbattista Pizzaballa, per l’espressione della tua generosità e del contributo che ci è pervenuto per le opere della Custodia in Terra Santa.  ...  Il ricordo affettuoso e la costante preghiera per la pace in Terra Santa siano sempre legate al tuo impegno ad amare il Signore nostro Gesù Cristo, la Chiesa Madre di Gerusalemme e le pietre vive della memoria cristiane. I francescani di Terra Santa, da parte loro, possono assicurarti della loro quotidiana preghiera per tutti i benefattori.

I nostri migliori auguri di Pace e Bene.            Lo staff ATS-Pro Terra Sancta             ATS Pro Terra Sancta