modificato 20/01/2017

 

Il mondo cattolico (gerarchia cattolica?) accusato di non aver lottato abbastanza contro l’evasione fiscale

Correlati: illuminati cadudem e teoglib intonano Leitmotiv qui serie L5

Pagina senza pretese di esaustività o imparzialità: contrassegno miei commenti in grigio rispetto al testo attinto da altri.

 

Dal Notiziario Parrocchial2 18/11/2012: "II VALORE NON NEGOZIABILE è tutto l'orizzonte [CzzC: classico trucco dialettico sgamato da Shopenhauer come ampliamento e generalizzazione] del bene comune per quanto concerne la realizzazione della dignità della persona umana. Come non è un valore negoziabile la giustizia sociale [CzzC: ?]. Se in questi anni, accanto alla giusta battaglia sui temi di BIOETICA, il mondo cattolico [CzzC: perdona il processo alle intenzioni, ma in parrocchia capiamo ben che quando tu te la prendi col mondo cattolico, in realtà intendi accusare l’attuale gerarchia cattolica e i papasuccubi che martellano sui cosiddetti valori non negoziabili: vedremo quando tale gerarchia cambierà a tuo piacimento come cambierai registro!] avesse condotto, con la stessa martellante insistenza, una lotta per una più equilibrata politica riguardo alle retribuzioni pubbliche e per una lotta senza quartiere contro l'evasione fiscale da parte dei più ricchi, forse non ci troveremmo a questo punto".

 

[CzzC: caro AM, permettimi di articolare una DOMANDA

- oltre a privilegi ed ostensioni, bandierine bianche e gialle, ora tenti di addossare ai papasuccubi perfino la colpa dei privilegi della P.A. e dell’evasione fiscale, il cui contrasto la Gerarchia non avrebbe messo tra i valori non negoziabili (Leitmotiv L5), e quindi la Gerarchia (pardon, il mondo cattolico) sarebbe colpevole che gli italiani siano giunti “a questo punto” di crisi?

- ritieni che i papasuccubi siano più evasori fiscali dei papadissenzienti?

- ritieni che il peccato di evasione fiscale (che, pur iscritto a catechismo, è certamente commesso anche da papasuccubi), sia ascrivibile in tutto o in parte alla Gerarchia cattolica (pardon, al mondo cattolico), perché che non lo punirebbe con la stessa martellante insistenza con cui redarguisce le lesioni ai valori non negoziabili?

- non oso pensare come reagiresti se, per la giustizia sociale di cui sopra, la Gerarchia cattolica dovesse martellare insistentemente sui maggiori responsabili del latrocinio generazionale indotto anche per soddisfare privilegi sindacali e della pubblica dipendenza reclamati massimamente dall’area politica che più tifa teoglib e cadudem affollatisi al governo in concomitanza alla massima impennata del debito pubblico.

Tutto ciò ti chiedo non per polemica, ma per tentativo di correzione fraterna reciprocabile, come al solito.

Ciao. CzzC].