modificato 25/05/2017

 

Strage jihadista con camion sulla folla in festa a Nizza 2016

Correlati: terrorismo maestri di odio e male fisico mandatorio, Islam si riformi

Pagina senza pretese di esaustività o imparzialità: contrassegno miei commenti in grigio rispetto al testo attinto da altri.

 

Mentre per l'ennesima volta piangiamo vittime innocenti della follia terroristica jihadista, ci chiediamo angosciosamente come si possa ridurla se non fermarla e non possiamo limitarci a dar credito ai soliti che ne imputano la causa ai mercanti di armi, visto quante stragi si possano fare con lame, dinamite da cava e qui con un camion: le cause vanno mirate e contrastate ben più altrove. Nel frattempo la Francia dovrebbe smetterla di foraggiare terroristi anti Assad, la cui violenza e ideologia hanno la stessa matrice di chi colpisce sul suo territorio.

 

 

23/07
2016

<lplnews24>: Francia per vendicarsi dell'attacco a Nizza in collaborazione con gli USA lancia raid aerei in Siria, tanto imprecisi da causare oltre 100 vittime innocenti

19/07
2016

<sussidiario>: dirigenza francese foraggia terroristi pro regime change di suo interesse: nonostante sia straconosciuto che la cosiddetta opposizione armata siriana sia composta prevalentemente da formazioni salafite, la Francia continua pervicacemente a sostenere in Siria forze la cui violenza e ideologia hanno la stessa matrice di chi colpisce sul suo territorio. Continua

14/07
2016

Nizza, festa nazionale <corriere ansa fattoq>: camion sulla folla 84 morti, almeno 10 bambini; è stato un autista nizzardo di origini tunisine; tanti feriti gravi.