WOODSTOCK 1969.08: solo pace e musica oppure uno schifo di orgia drogata?

<wikip> Vi si riferisce spesso con l'espressione «tre giorni di pace e musica rock», ma c'è chi ha visto "tre giorni di droga, fango, escrementi»

[Pagina senza pretese di esaustività o imparzialità, modificata 24/07/2021; col colore grigio distinguo i miei commenti rispetto al testo attinto da altri]

Pagine correlate: droga, Vietato vietare, legale=lecito moralmente? Il drogato è molto ricattabile: perciò utile a certa cultura dominante?

 

2021.07.23 botta e risposta su fb: NC posta fotoMareaUmanaWoodstock.fb commentata così da Reg Houghwot: «Woodstock, 1969. Persone di tutti i cammini della vita, del colore, della religione, delle credenze sessuali. È difficile immaginare così tante persone in un posto sedute serenamente. Cosa diavolo ci è successo?»

[CzzC: Woodstock fu serenità e pace o anche uno schifo di orge drogate, sublimazione del cancro allucinogeno che miete migliaia di vittime ogni giorno? Ai posteri l'ardua sentenza, ma posteri e adulti siamo anche noi e dovremmo saper discernere il profumo dal fumo]

NC replica: Io sono per la serenità e la pace ...

[CzzC: anch'io per la serenità e la pace, libera dalla droga, non con la droga libera].

 

↑2020.08.13 <panorama> Eddie Kramer che a Woodstock era andato per lavorare: Macché mito, Woodstock fu uno schifo, follia, escrementi e musica epocale, che registrai da solo contro tutti e tutto; tre giorni di droga e fango, Woodstock è stato un incubo; ricordo un mixer in fiamme e un gruppo di tecnici in preda all'lsd che gli danzava intorno; alla domanda "Nessuno lo spegne?" mi risposero "noi non rubiamo il lavoro alle nuvole".

 

↑2018.02.17 <corriere, Vicenza> droga a scuola, si comincia a 14 anni: «È la prima piazza dello spaccio». <ecoBG> E pure le gite. I presidi e gli esperti: spinelli già in terza media, poi si apre il mercato del web. Il sottosegretario all’Istruzione Toccafondi: «Dimentichiamoci i tempi di Woodstock. Quello che si consuma ora è ben più pesante»