Onu (ricattata?) mette Arabia Saudita nella commissione per i diritti delle donne

Critiche all'ONU-ECOSOC che ha selezionato anche l’Arabia Saudita tra i 13 membri della commissione (Uncsw) per la parità di genere, nonostante Riad discrimini sistematicamente le donne.

Giorno nero per i diritti delle donne: "Perché l'ONU ha eletto il leader mondiale della disuguaglianza di genere per sedersi  nella Commissione per la parità di genere?" Ha chiesto 2017.04.23 Hillel Neuer, direttore esecutivo dell'organizzazione non governativa uN Watch.

[Pagina senza pretese di esaustività o imparzialità, modificata 26/02/2024; col colore grigio distinguo i miei commenti rispetto al testo attinto da altri]

Pagine correlate: donna nell’islam; wahhabiti ai vertici di UNHRC con ricatto? spose bambine

 

↑2017.04.27 <tempi>: L’Onu ha eletto un nuovo paese a difesa dei diritti delle donne: l’Arabia Saudita: con i suoi petrodollari, il regno ultra-islamista aveva già comprato il seggio più importante del Consiglio per i diritti umani.

 

↑2017.04.23 <unwatch>: «eleggere l’Arabia Saudita a proteggere i diritti delle donne è come mettere un piromane a fare manovrare i pompieri» disse Hillel Neuer, executive director di UN Watch. «It’s absurd - and morally reprehensible». [CzzC: ma ben più del diritto può la forza dei petroldollari e il ricatto sugli Usa per la supremazia]