modificato 29/04/2019

Obama chiede all’Europa di spendere di più in armi contro la Russia

 

Correlati: frenare il masso Nobel Pace dal fare più guerra e danni, Ucraina, Siria

 

 

Pagina senza pretese di esaustività o di imparzialità: link e commenti blu sono miei(CzzC)

 

 

<infoconsapoevole 06/2014>: Obama in persona dalla cornice di Varsavia, sua tifosa in merito, invita gli alleati europei ad aumentare la spesa militare (comperando sue armi) in funzione anti Russia. Obama vuole che i paesi europei, nonostante la crisi in atto e i milioni di disoccupati, tirino fuori i soldi, per giocare alla guerra in un periodo drammatico per disastri umanitari conseguenti alle destabilizzazioni indotte ai confini dell’Europa dai soliti dannosi interventisti.

 

 

15/06
2015

<corriere>: L’ex presidente Napolitano: «Non possiamo isolare la Russia». Dopo l’intervista a Putin sul «Corriere della Sera», l’ex presidente parla dei rapporti con la Russia. E sull’Ucraina cita Kissinger: «Il suo ruolo è farsi ponte fra Europa e Mosca». [CzzC: concordo, ma vaglielo a spiegare all’Obama Nobel Pace che vuole farci schierare le sue armi pesanti contro la Russia oltre che averci danneggiato per miliardi di euro costringendoci alle sanzioni, anziché riconoscere il diritto all’autodeterminazione delle popolazioni russofone rispetto a Kiev come riconoscemmo quello di Bosniaci e Kosovari rispetto a Belgrado]

24/03
2015

<giornale>: "In Ucraina un golpe targato Obama". L'ex premier in esilio Azarov: «nei miei tre anni di governo avevamo tenuto l'Ucraina su una linea di buon vicinato sia con la Russia sia con l'Unione Europea. Questa equidistanza non era gradita agli Us che volevano si tornasse alla politica del precedente governo di ichiarata ostilità alla Russia. I moti di piazza? Avemmo le prove che il quartier generale della protesta era nell'ambasciata Usa a Kiev, la quale provvedeva anche a finanziare in modo importante la rivolta».

09/02
2015

Trovo un’interessante sintesi di <avvenire>: su cosa vogliono Kiev, Mosca, ribelli, Ue e Usa, ma pare sempre più evidente quanto occorra rimuovere dalla strada della pace il macigno delle mire USA sull’Ucraina, dissimulate dall’apparente pacifismo del Barack Obama masso/Nobel che oggi tentò di illudere la Merkel con “io miro alla diplomazia, sono i miei Repubblicani che vogliono l’opzione militare”, come se non fosse stato lui a chiedere che l’UE aumenti le spese militari contro Mosca o non fosse suo portavoce quel Kerry che aizzò la piazza Maidan e minaccia ora di armarla pesantemente.

04/06
2014

l’Obama Nobel Pace chiede all’Europa di aumentare le spese militari: lo fa nel corso della sua visita in Polonia, saldo alleato US in chiave antirussa, e bacchetta gli alleati europei perché spenderebbero troppe poco in armamenti [CzzC: di sua produzione sottinteso]. <Libero <ImolaOggi <formiche.net

06
2014

Vedi la destabilizzazione anti Russia che ha fomentato in Ucraina col suo segretario aizzatore a Maidan pro regime pullulante di filonazisti, per poi invitare gli Stati Europei (asserviti?) a comperare di più le sue armi in prospettiva di far fronte a tale destabilizzazione e perfino a comperare i suoi idrocarburi in supplenza dell’eventuale carenza di gas russo.