DEBORAH CALLEGARI PARALOGISTA: sa bene che gli islamisti uccidono oggi gli abiuri dell'islam, ma ci rinfaccia ...

ci rinfaccia il Deuteronomio del 500 aC che prescriverebbe analoga punizione pur sapendo che ebrei e cristiani hanno superato da secoli quel letteralismo, mentre la prescrizione islamista è applicata anche OGGI da milioni di fanatici assetati di sangue innocente e da leggi di stato. La convertita, come tanti suoi pari, si fregia pure dell'apprezzamento del massone ladro e stragista Napoleone Bonaparte per il quale «L'Islam conquistò mezzo mondo per mezzo secolo grazie alla forza dell'idea dell'Islam». Anche il paralogismo può servire ad ingannare gli infedeli.

[Pagina senza pretese di esaustività o imparzialità, modificata 30/12/2022; col colore grigio distinguo i miei commenti rispetto al testo attinto da altri]

Pagine correlate: menzogna nell'interesse dell'islam, sharia, dove pena di morte per ridda; mandatorio perseguitare, letteralismo

 

↑2009.12.01 Estraggo da <Ariannaeditrice.it>

La mia fuga verso l’Islam     [CzzC: immagina se fosse successo il viceversa in un Paese della Sharia]

di Deborah Callegari Hasanagic - Giovanna Canzano - 01/12/2009

 

Foto di Deborah Callegari Hasanagic

 

 “All'interno della comunità islamica in Italia do fastidio a molte persone, a differenza dei bosniaci musulmani che mi sostengono moralmente e, sempre secondo il noto settimanale SAFFwww.saff.ba, in Bosnia io rappresento la donna musulmana combattiva ed esemplare” (Deborah Callegari Hasanagic)

... Non ho voluto testimoniare la superiorità della mia fede, ma ho solo ritenuto necessario e doveroso portare a conoscenza di tutti l'esempio positivo che c'è nell'Islam che, come dico sempre, per me è stata la scelta migliore. 

... permane un notevole livello di ignoranza rispetto all’islam. La mia decisione di scrivere un libro sulla mia “fuga” verso l’Islam è stata determinata anche dalla volontà di dare la parola alle donne che in occidente vengo viste come “sottomesse” all’Islam solo perché vedono che indossiamo l'hijāb, cioè il “velo” che tra l'altro tutti confondono con il burqa.

Canzano 2- Se fosse stata in un qualsiasi Paese islamico avrebbe potuto lasciare la religione musulmana per abbracciare quella cattolica?

CALLEGARI – Questa domanda mi viene fatta spessissimo e, mi fa capire che di Islam la gente non conosce quasi niente. Poi, per la religione cristiana io sarei un’apostata e, se stiamo ai dettami biblici, il mio Paese e tutto quello che sta intorno dovrebbe essere raso al suolo e bruciato!  

Nel Deuteronomio, 13 versetto 7-18 (http://www.ora-et-labora.net/bibbia/Deuteronomio.html) , come possiamo vedere, c'è scritto che persino il bestiame del paese va passato a fil di spada ... In Bosnia è successo che un ragazzo musulmano si convertì al Cristianesimo diventando poi prete cattolico. Successivamente, forse dopo una lunga riflessione sulla sua vera vocazione, capì che aveva intrapreso una strada sbagliata e, ritornò di nuovo all'Islam. Ora ringrazia Allāh per averlo salvato dall'inganno. Nessuna fatwa o minaccia di morte è stata emessa verso il ragazzo. Ho scritto di questa storia sul mio blog ed il caso è finito su tutti i giornali bosniaci.

Canzano 4- La Lega e la Santanchè, come Lei scrive sul suo blog (http://muamera.bloog.it/riflessioni.html) soffrono di islamofobia solo perché non conoscono l’Islam?

CALLEGARI - Certo sono assolutamente ignoranti sull'Islam! ... La Santanchè dice sempre che la donna islamica è sottomessa, schiavizzata, maltrattata e picchiata dal marito; poi si preoccupa del fatto che un uomo potrebbe avere più di una moglie, ma non si rende conto che questi sono problemi che affliggono anche le donne che non sono musulmane? Tante donne subiscono violenze, ma alla Santanchè questo sembra non interessare, vuole fare la paladina dei diritti delle donne, ma alla fine si rende solo ridicola ...

E poi oltre alla Santanchè c’è anche Souad Sbai [CzzC: contraria all'islam politico] – tra l'altro sono amiche – la quale non è da meno, anzi forse ancora peggio ... 

Canzano 7- In molti Paesi europei si sta diffondendo tra i musulmani la cucina ḥalāl; il cibo è preparato in modo accettabile per la legge islamica. Utilizza anche lei prodotti ḥalāl per la sua cucina?

CALLEGARI – Certo, tutto quello che si può trovare con l'indicazione ḥalāl lo uso; peccato che in Italia non sia come in Germania dove si trova proprio tutto.

 

Canzano 8- Quanto ha influito nella sua conversione il suo matrimonio? La scelta è stata determinata solo dall’amore per suo marito o ha scoperto l’Islam avendo contatti con la sua cultura?

CALLEGARI  ... E come disse Napoleone Bonaparte: ”L'Islam conquistò mezzo mondo per mezzo secolo grazie alla forza dell'idea dell'Islam”.

 

 

BIBLIOGRAFIA

Deborah Callegari è nata il 07/02/1979 a  Trento. Sposata con un bosniaco ex-soldato e reduce di guerra in Bosnia, ha due figli  Aisha di 5 anni e Nasrallah di 2. 

Si è convertita all'Islam ufficialmente dal 21 giugno 2003. 

Ha scritto il libro “LA MIA FUGA VERSO L'ISLAM” che è stato pubblicato anche in Bosnia 

E’ fondatrice e presidente dell'associazione “SHAHRAZAD la voce dell'islam”. L’associazione è rivolta alle donne italiane islamiche e alle islamiche immigrate. Questa associazione cerca di combattere per i diritti che spettano alle donne e sopratutto per far vedere che le donne islamiche non sono sottomesse agli uomini. 

Il blog dell'associazione è: http://shahrazad09.blogspot.com/.

La Callegari collabora anche per il sito www.mondoraro.org. La sua rubrica si chiama “ISLAM TUTTO QUELLO CHE NON SAI” che viene aggiornato ogni domenica. 

Il suo blog personale è: http://muamera.blogspot.com.

 

giovanna.canzano @

 

Tante altre notizie su www.ariannaeditrice.it