PRESEPI realizzati da Giuliano T. per le Feste del Natale Cristiano

Ho trovato in queste realizzazioni una testimonianze di sensibilità umana, spirituale, artistica e caritativa, un cuore che palpita di entusiasmo come il suo volto che si illumina all’Avvento del Natale con un sorriso che accenderebbe le luminarie senza corrente.

E pensare che il suo entusiasmo operativo non dura solo quelle 4 settimane: fin dall’estate Giuliano raccoglie con intuito e fantasia le zoke giuste per costruire i presepi.

Mi piace immaginarlo nel suo laboratorio creativo con dolce sottofondo musicale della serie ...  Rorate caeli desuper, Adeste Fideles, Stille Nacht, In notte placida, Aria di neve, O felice o chiara notte, O presepe, Vespri maggiori d’Avvento 2012, Astro del Ciel, Christmas, Mary, did yoy know? altre canzoni, Sgarbi sulla bellezza del Natale. Fr1: c'è una stella da seguire che risveglia e guida l'umano.

[Pagina senza pretese di esaustività o imparzialità, modificata 19/12/2018; col colore grigio distinguo i miei commenti rispetto al testo attinto da altri]

Pagine correlate: Feste e segni cristiani, Auguri di Buon Natale; presepi di Giuliano importati da C:\BCK\Dropbox\Dropbox\Public\GrentIT\Giuliano\

 

2012.11.24 Presepi realizzati da GT che li ha donati al mercatino di MBILI, per favorire la raccolta di aiuti alle popolazioni del Sud Sudan:

Presepe su semi-ellisse (sua firma rsrvd)

 

Presepe con legnaia (sua firma rsrvd)

 

Presepe su quasi piroga (sua firma rsrvd)

 

2011.12.23 Presepe in ovatta quasi nebbia regalatomi dall’autore GT (sua firma rsrvd)

 

2011.12.10 Presepe realizzato da GT che lo ha donato a YG:

Presepe con culla in alto (firma rsrvd)

 

2011.12.01 Presepi realizzati da GT che li ha donati al mercatino di MBILI, per favorire la raccolta di aiuti alle popolazioni del Sud Sudan:

Presepe coperto da ramo in abbraccio (firma rsrvd)

 

Presepe su zoka a forma di pane (firma rsrvd)