BUONA PASQUA 2018

Nell’augurare Buona Pasqua ad amici, mi presento loro con immagini e riflessioni che ho ricevuto da alcuni di loro per questa grande festa cristiana.

[Pagina senza pretese di esaustività o imparzialità, modificata 01/04/2018; col colore grigio distinguo i miei commenti rispetto al testo attinto da altri]

Pagine correlate: religione e laicità, feste e segni cristiani, Resurrezione fondamento della nostra Fede e Speranza, fonte di Carità

 

Χριστός ἀνέστη! (Christos anesti, Cristo è risorto, antico e nuovo augurio pasquale)

 

Buona Pasqua da ATS – Custodia di Terrasanta

Anche tu puoi essere parte della grande missione che i francescani portano avanti da secoli in Terra Santa, conservando i Luoghi Santi e sostenendo le comunità cristiane locali.

 

 

Buona Pasqua da Acustica Trentina

con una bella poesia dialettale di Luigi (Gigi) Amech (1914-1967)

Ònte fat come Cristo me 'nsegna?

con n'esempi che l'è tut amor:

ònte dat quatro stizzi de legna

con en slancio sincero, de còr?

Ho fatto come Cristo mi insegna?

con esempi che sono tutto amore:

ho donato quattro ceppi di legna

con uno slancio sincero nel cuore?

 

 

Buona Pasqua da MeetingRimini

(Grotta del Santo Sepolcro – Gerusalemme)

«In tutti quei luoghi dove sembra che il sepolcro abbia avuto l'ultima parola e dove sembra che la morte sia stata l'unica soluzione, andiamo ad annunciare, a condividere, a rivelare che è vero: il Signore è Vivo; è vivo e vuole risorgere in tanti volti che hanno seppellito la speranza, hanno seppellito i sogni, hanno seppellito la dignità»

Papa Francesco

 

 

Buona Pasqua tramite AVSI

dal Meeting Point International di Kampala – Uganda

video

Good News is about ... being close to those crushed by life’s troubles, sharing with the needy, standing at the side of the sick, elderly and the outcast…  “Come and see!”

La Buona Notizia è ... stare vicino a chi è ferito dalla vita, è condividere con chi manca del necessario, è rimanere accanto a chi è malato o vecchio o escluso … “Venite e vedete!

(dal messaggio Urbi et Orbi di Papa Francesco – Pasqua 2014)

 

 

Buona Pasqua da Centro Culturale Milano

Questo desiderio del “per sempre”,  che ogni uomo si porta nel cuore, prende forma piena ...» (A. Scola)

I giorni che precedono la Santa Pasqua vedono la testimonianza disarmata e non violenta dei cristiani in varie parti del mondo. Una particolare vicinanza va alla Chiesa copta, una delle realtà ortodosse più martoriate dalla violenza anticristiana

 

 

Buona Pasqua da amici di ProVita

Il Triduo Pasquale è un tempo di Grazia che va dedicato alla meditazione, alla preghiera e alla famiglia. Perciò dal Giovedì Santo, 29 marzo, al Lunedì dell’Angelo, 2 aprile, ci auguriamo che tutti possano dedicarsi alle “cose di Lassù” più che alle notizie di questo mondo. Auguriamo a tutti, credenti e non, buone e serene festività pasquali.

 

 

Auguri anche di anni diversi