YITZHAK RABIN fu assassinato/1995 dal sionista Yigal Amir che millantò di avere «agito in nome di Dio»

Rabin è diventato un simbolo del processo di pace israelo-palestinese. La vedova Leah Rabin fu riluttante verso le condoglianze di Netanyahu, sostenendo che lui e il suo partito avevano fomentato il clima d’odio che aveva portato all’omicidio del marito.

È tifoso del rabbino razzista Meir Kahane, che predicava lo sterminio dei palestinesi; è estimatore Rabin aveva definito “degenerato assassino" quel terrorista sionista Baruch Goldstein (membro del Kach) che nella moschea di Hebron/1994 uccise 29 palestinesi e fu lodato come martire dai coloni di Hebron e al suo funerale il rabbino Yaacov Perrin affermò che un milione di arabi "non vale un'unghia ebrea".

[Pagina senza pretese di esaustività o imparzialità, modificata 2025.10.13; col colore grigio distinguo i miei commenti rispetto al testo attinto da altri]

Pagine correlate: Palestina due stati anziché colonizzare tutta la terra di Canaan

 

 

2025.10.13 <Agnoli.fb> Il Netanyahu che ha fatto saltare 4 accordi mirati a pacificare la Palestina:

fu lui a contrastare Rabin, si vantò/2010 di aver arrestato il processo di pace Oslo 2 e Hebron. Ricorda Benny Mortis (Vittime, p. 800): Netanyahu non effettuò i ritiri dalle zone rurali della Cisgiordania previsti dagli accordi ... non liberò i prigionieri, non permise ai palestinesi di realizzare a Gaza porti e aeroporti e non aprì le vie di comunicazione tra Gaza e Cisgiordania, Nel 1997.12 e ne 1998.02 la Albright ritentò per indurre Netanyahu ad accettare un ritiro del 13% dalla Cisgiordania: lui se ne infischiò.

 

2025.08.08 <wallstreet, fb> Hamas potrebbe essere stata una creatura di Netanyahu? Quel Benjamin che fu grande nemico di Rabin? Come poté mandare all'aria la prospettiva dei due stati in pace? Perseguitando i palestinesi, soprattutto a Gaza, nutrendo, coprendo e aiutando Hamas, affinché, criminalizzata come terrorista, quella organizzazione rendesse impresentabile la causa palestinese? [CzzC: dal che far apparire presentabile l’occupazione di tutta la terra di Canaan?]

 

2025.06.30 traggo da F.Agnoli/fb: furono i coloni ebrei a continuare ad occupare terre non loro. Il patriarcato di Gerusalemme denunciò che dagli accordi di Oslo al 2000 erano stati confiscati ai palestinesi 370 km² costruite oltre 32k case. Sulla questione palestinese ci sono 2 versioni: quella sionista (nazista in quanto si ritengono esseri superiori - vedi assassino di Rabin) e quella di cattolici, arabi (non tutti innocenti), ortodossi e tanti ebrei (tra cui Leah Rabin - vedi le sue lettere). Inutile dire che la prima versione è di un fazioso che non ha eguali.

 

2009.10.26 ↑2009.10.26 <giornale> Pubblicato il carteggio di Leah Rabin vedova del premio Nobel israeliano Yitzhak Rabin: dure le sue critiche all'attuale primo ministro Benjamin Netanyahu. Continua qui.

 

↑1994.10.14 <foto.fb> Yasser Arafat, Shimon Peres e Yitzhak Rabin alla cerimonia di consegna del premio Nobel per la pace 1994.