Il TERRORISMO si alimentano soprattutto da cattiva educazione, perfino finanziata

da maestri del verbo uccidere; ma il terrorismo potrebbe essere non solo quello di matrice islamista o brigatista, per quanto ivi si trovi significativa densità differenziale; potrebbe essere anche alimentato pro regime change.

Comunque sarà inarrestabile il terrorismo finché culliamo regimi che uccidono abiuri e presunti blasfemi e/o che impediscono alle loro donne di sposare un infedele; ma temo anche che le nostre democrazie saranno insidiate da nuove forme di ricatto terroristico se continueremo a fare affari ad occhi chiusi con dittature che eliminano inermi oppositori politici e che finora ci hanno evitato il peggio solo perché abbiamo la supremazia militare, per ora.

Tutti gli stati hanno l’obbligo di sradicare il terrorismo e di proteggere i propri cittadini da atti terroristici.

Movente del terrorismo jihadista, chi foraggia la galassia dei terroristi filo-al-Qaida/Isis?

Inciucio occidentale col jihad, Francia foraggia terroristi, Obama smetti di foraggiare terroristi, Qatar foraggia i terroristi, da Raqqa lasciati fuggire terroristi, le no go zones sono soprattutto islamiste? I foreignfighters sono soprattutto islamisti?

Il terrorismo islamico è più sunnita che sciita? I terroristi islamici sono pazzi? È giusto pagare terroristi per riscattare rapiti?

- È il mercato delle armi la causa del terrorismo?

Anni di piombo, quando hanno rapito Moro, è possibile che qualche sindacalista abbia offerto da bere?

[Pagina senza pretese di esaustività o imparzialità, modificata 2024.12.21; col colore grigio distinguo i miei commenti rispetto al testo attinto da altri]

Pagine correlate: maestri di odio e male fisico mandatorio ben pagati, inciucio lfb guerra, Islam si riformi, velo, offese; 2appelli

 

2024.12.20 <rai euronews google> Terrorismo a Magdeburgo, auto contro la folla al mercatino di Natale. <manifesto> l’autore arrestato, Taleb Al Abdulmohnsen, 50 enne saudita, medico specializzato in psichiatria, qui dal 2006, è un ateo della destra anti-islam, fondatore del forum-web wearesaudis.net, considerato dalla Bbc come il portale di riferimento degli atei anti-wahhabiti perseguitati dal regime di Mohammed Bin Salman; si definisce un «membro dell’opposizione armata saudita» e millantava di avere in mano le prove dell’islamizzazione forzata della Germania.

 

2024.02.22 <cons.eu>> L'AMLA (nuova Autorità per la lotta al riciclaggio per migliorare la vigilanza in materia di AML/CFT - Anti Money Laundering ovvero Antiriciclaggio, Counter Terrorist Financing, Contrasto al finanziamento del terrorismo) avrà sede a Francoforte, avrà 400 persone, sarà operativa a partire dalla metà del 2025, sosterrà la cooperazione tra le FIU (una Financial Intelligence Unit dovrà essere presente in ogni Stato, dotata di piena autonomia operativa e gestionale.

 

↑2023.11.21 <rai dolomiti♫ google Fr1: «Questa mattina ho ricevuto due delegazioni, una di israeliani che hanno parenti come ostaggi in Gaza e un'altra di palestinesi che hanno dei parenti prigionieri in Israele. Loro soffrono tanto, ho sentito come soffrono ambedue. Le guerre fanno questo, ma qui siamo andati oltre le guerre: questa non è guerra, è terrorismo. Per favore andiamo avanti per la pace, pregate per la pace» [CzzC: mi pare che lasci intendere che l’accusa di terrorismo si possa estendere anche agli attuali bombardamenti israeliani su Gaza, o no?]

 

↑2006.07.19 <LaStampa fb> È sceso il silenzio ieri nell'Aula di Palazzo Madama quando il senatore a vita Giulio Andreotti è intervenuto nel dibattito sulla guerra in Libano. «Credo che ognuno di noi, se fosse nato in un campo di concentramento e non avesse da 50 anni nessuna prospettiva da dare ai figli sarebbe un terrorista». La linea della politica estera italiana sul Medio Oriente «prescinde dal carattere strutturale del governo, perché è nata nel ‘70 a Venezia, quanto per la prima volta si parlò della necessità di dialogo tra israeliani e palestinesi … nel nostro vocabolario c’è la parola equidistanza ma non equivicinanza». [CzzC: nel 1980 c’era stata la Dichiarazione di Venezia della Comunità Economica Europea del 12 e 13 giugno 1980, dove di affermava il diritto palestinese all’autodeterminazione]