Remedy per i miei prodotti GOOGLE

Segnalerei a Google alcune funzionalità del suo sw sui miei PC Windows e smartphones che percepirei come anomalie o carenze: non è detto che siano tali, forse sono io che sbaglio eziologia; ringrazio Google per la qualità generale dei suoi servizi, ad es Google analytics o ad es. qui.

[Pagina senza pretese di esaustività o imparzialità, modificata 14/02/2024; col colore grigio distinguo i miei commenti rispetto al testo attinto da altri]

Pagine correlate: ICT

 

2023.08.27 Nel comunicare la frequentazione delle mie pagine web, Google Search Console Team mi ha passato una lista di quelle che il suo motore di ricerca evita di indicizzare, e, di conseguenza, di pubblicare, precisando che «le pagine che non sono indicizzate non possono essere pubblicate su Google». [CzzC: mi aspetterei da Google, per trasparenza, che specificasse quali mie parole o frasi siano difformi dal suo politicamente corretto, ma non parrebbe difficile arguirne i criteri di censura anche solo leggendo l'URL delle pagine (qui elencate) che Google considera non meritevoli di essere mostrate (islamisti persecutori, stravaganze omotrans, relative distrazioni illuminate ...].

 

2022.10.16 Google mi segnala per email (message type WNC-10030260) che in una mia pagina (qui alla data 2022.01.08) c'è un url sbagliato sotteso alla parola "agiati" per cui Google ha bloccato l'indicizzazione della pagina a causa di errore 4xx. È vero! Correggo; Google fa partire la verifica di convalida promettendomi risposta; complimenti al servizio di Google!]

 

2022.01.04 forse i seguenti mie dubbi derivano dal fatto che non ho capito bene la differenza tra GoogleDrive e GoggleDriveForDesktop :

1) Perché Google Drive (G:) mi indica un'occupazione di spazio maggiore di quanto risulterebbe sommando le occupazioni di spazio delle sue subdir?

2) Perché mi fallisce il salvataggio di file sul suddetto G?

 

2020.12.03 anomalo comportamento del sw Facebook in Chrome ma non in Edge: ieri trovavo lista notifiche vuota, pur vedendone incrementato il contatore. Stamane pure <hcopy> e così aprii questa pagina remedy; poco dopo trovai scomparso il problema, ma si ripresentò nei giorni seguenti soprattutto ad inizio giornata; il 9Dic sospettai colpevole il browser Chrome: accedendo con Edge no problem.

 

↑2017.10.19 con Chrome su smartphone alcune parole delle mie pagine html vengono visualizzate piccole (qui hcopy), laddove, invece, vengono visualizzare normalmente con Chrome web PC ad esempio di Win10