ultima modifica il 01/04/2019

 

Giudice in Florida ammette tre genitori per una bimba allevata da due lesbiche

Correlati: ideologia di gender neglige il principio di precauzione; programmati a nascere x2g; negare danni da omosessismo e da fecondazione artificiale illimitata?

Pagina senza pretese di esaustività o imparzialità: contrassegno miei commenti in grigio rispetto al testo attinto da altri.

 

Nota bene: a mio avviso occorre discernere tra maternità lesbo e allevamento gay da GPA.

 

Trassi da Avvenire 09/02/2013 p14 e da cinemagay.it

 

Giudice in Florida ammette tre genitori per una bimba Il padre biologico è di Cagliari

 

MIAMI. Emma, una bambina di due anni, ha sul suo certificato di nascita tre genitori: la coppia di lesbiche che la sta allevando e il padre biologico, un giovane gay originario di Cagliari. A tutti e tre sono stati riconosciuti i diritti genitoriali. Lo ha stabilito, non senza polemiche, un giudice della Florida. Le due donne, sposate in Connecticut, hanno chiesto tre anni fa all’amico gay Massimo Gerina di donare il seme. La fecondazione su una delle due donne ha avuto successo. Al settimo mese di gravidanza, la futura mamma ha chiesto al padre biologico di rinunciare a ogni diritto sul nascituro. L’uomo, a sorpresa, ha deciso di non firmare. È cominciata così una delicata vertenza legale, durata due anni. Alla fine il controverso accordo: le donne hanno avuto la custodia della bimba, ma Gerina potrà vederla e partecipare all’educazione.

 

[CzzC: solo tre? La funzione numerica dei parents legali appare crescente, mentre la fantasia dei capricci potrebbe galoppare anche oltre le praterie LGBT. A che alluderei? A prescindere dalla stravaganza di qualche fumante solone che in Uni_MI rivendicasse la legittimità della pretesa che lo Stato gli riconoscesse il suo legame con una tazza, non è detto che si fermi alla categoria LGBT lo sdoganamento legale (perfino matrimoniale) della varietà di propensioni sessual-affettive: se oggi ne vengono normalizzate e vantate (gay pride) di quelle che ieri apparivano stravaganti (per qualcuno devianti e peccaminose) visto che oggi certi appetiti trovano perfino appagamenti bestiali, per ora ritenuti non meno stravaganti, te la sentiresti di escludere del tutto che domani qualcuno pretenda sdoganamenti e tutele giuridiche e medico di famiglia per scimpanzé domestici?]