modificato 24/08/2017

 

Abusivismo

Correlati: normativa; bene comune, giustizia <> amministrata

Pagina senza pretese di esaustività o imparzialità: contrassegno miei commenti in grigio rispetto al testo attinto da altri.

 

Nel 2009 lessi ad Ischia i manifesti di protesta e sciopero di amministratori locali contro il governo che negava all’isola il condono edilizio in quanto area sottoposta a vincolo ambientale e paesaggistico; udiamo M5S e De Luca millantare l’«abusivismo di necessità» in 2017.08 quando leggo che nel terremoto di Ischia <wired> ci sono stati così tanti danni con magnitudo non>4.0 anche a causa dell’abusivismo edilizio oltre che di case molto vecchie.

 

 

21/08
2017

Leggiamo che nel terremoto di Ischia <wired> ci sono stati così tanti danni, pur se con magnitudo non>4.0, anche a causa dell’abusivismo edilizio oltre che di case molto vecchie. Pietà per le vittime, necessità di denuncia della mancata prevenzione.

14/08
2017

<fattoq>: Boeri a Di Maio: “l’abusivismo di necessità è nelle favelas sudamericane”. De Luca invece dà ragione a Di Maio.

08/08
2017

<repubblica>: Il governo impugna la legge campana sulle “misure alternative agli abbattimenti” in una Regione che conta almeno 67 mila case da demolire.