STEFANO MONTANARI guru ingannatore sulla pericolosità del Covid-19? Denunciato

<google> fu anche anche antivaccinista, ma poi <nextq 2017.02.13> decise di lasciare il fronte novax dopo aver ricevuto non meglio precisate minacce.

[Pagina senza pretese di esaustività o imparzialità, modificata 30/08/2021; col colore grigio distinguo i miei commenti rispetto al testo attinto da altri]

Pagine correlate: prevenzione, difesa NBC, mascherine

 

2020.05.29 Le affermazioni di Stefano Montanari contro l'uso della mascherina antiCovid sarebbero smentibili, quantomeno perché non le dimostra con dati di misura. Ad esempio?

1) Montanari dice che ci facciamo danno perché con la mascherina respiriamo aria inquinata dalla nostra CO2

2) Montanari dice che voler fermare i virus con la mascherina sarebbe come voler fermare le zanzare con un cancello, tanto sono larghe le maglie del tessuto rispetto alle ridottissime dimensioni.

Posto su fb argomentazioni “misurate” a smentita di questo Montanari: continua qui.

 

↑2020.05.18 ricevo da NC questo <yt> titolato “la rivincita di Montanari”. at 7’: non polmoniti ma trombo-embolie polmonari del tipo noto dal 1865; diagnosi sbagliate, terapia sbagliata; morti iatrogene (causate da errore del medico); stiamo aspettando l’esito delle patologie. Interessante at 12’ dove Silvio Brusaferro della protezione civile il 18/03 documentava come sarebbe bassa la mortalità “per solo Covid”; la mortalità è per comoborsità: il 48,5% ha 3 o più patologie, il 26,6% ha 2 patologie, e l’altro 25.1% ha 1 patologia; solo lo 0,8% risulterebbe non avere altre patologie. At 25’50 mascherine: ribadisce che sono inutili, perché l’eventuale positivo dovrebbe cambiarle ogni 2-3 minut. Anche Antony Fauci 29’30 le riterrebbe inutili. [CzzC: io insisto nel ritenere che la mascherina su un positivo che parla in presenza di altri riduce drasticamente il raggio di gittata delle droplets infette; ovviamente la mascherina non è da tenere a lungo o mentre si ha bisogno di ossigenazione libera come nello sport]

 

↑2020.04.15 <adnkronos giornale> si può essere contagiosi 2-3 giorni prima della comparsa dei sintomi. Potrebbe essere questa la risposta all'enorme diffusione del Covid-19 nel mondo; studio pubblicato su <nature> [CzzC: smentisco una amica.fb che postò l'impostura di Stefano Montanari <attivotv> "Mascherine e guanti oltre a non servire a niente sono veicolo di contagio"]

 

2020.03.25 <repubblica pattoperlascienza> scienziati italiani denunciano guru online complottista: oggi abbiamo presentato alle Procure di Modena e Ancona un esposto penale contro Stefano Montanari, per le gravi affermazioni sulla diffusione, contenimento e cura del SARS-CoV-2 e della malattia COVID 19 e per le tesi complottistiche anti-vaccinali, contenute in vari video ed interviste dello stesso.

 

2020.03.22 <vocetn> il dottor Montanari sul Covid-19 “si tratta di un virus influenzale nato dove e come non è chiaro (le notizie arrivano varie, frammentarie, incontrollate, variabili). Sono in pochi a sapere come sia nato davvero. Ciò che certo è che è nato questo virus sicuramente nuovo che appartiene ai corona virus, che sono tantissimi. Il comune raffreddore è dovuto ad un corona virus. Di solito sono del tutto innocui e non causano la morte. È estremamente infettivo, ossia capace di entrare nell’organismo di altre persone con enorme facilità ma rimane innocuo, privo di qualunque segno clinico, di sintomatologia nella stragrande maggioranza delle persone."