MARIO PALMARO 1968-2014

 (foto) Da Wikipedia. Laureato in giurisprudenza Uni_MI, ha collaborato con Centro Bioetica della Cattolica, è Prof Univ. presso la facoltà di bioetica al Pontificio Ateneo Regina Apostolorum di Roma ha insegnato filosofia teoretica, etica, bioetica, e filosofia del diritto alla Università Europea di Roma. Collaborò con giornali (Il Foglio), radio (Radio Maria), blogs (Riscossa Cristiana e Messainlatino); fu redattore del mensile Il Timone

[Pagina senza pretese di esaustività o imparzialità, modificata 03/08/2021; col colore grigio distinguo i miei commenti rispetto al testo attinto da altri]

Pagine correlate: Fr1 ha anche dissenzienti

 

↑2014.04.02 <stampa> Confronto fra Giuliano Ferrara e il teologo Vito Mancuso in occasione della recente pubblicazione per Piemme del libro «Questo Papa piace troppo» scritto dallo stesso Ferrara con Alessandro Gnocchi e Mario Palmaro, un controcanto all’unanimità dei consensi per il Papa.

 

↑2014.03.09 <corrispondenzaromana>: Muore Mario Palmaro a 45 anni nella sua casa di Monza dopo una lunga malattia; lascia la moglie e quattro figli piccoli. Lo ricordano tanti amici su Riscossa cristiana, su Tempi, il Sussidiario.

<bbugie>: Roberto de Mattei: Mario ha vissuto i mesi della malattia infondendo in tutti coloro che lo avvicinavano quella tranquillità e forza d'animo di cui è capace solo chi è immerso in una fede profonda.

Mario P: la malattia è un tempo di grazia, ma spesso i vizi e le miserie che ci hanno accompagnato rimangono, o addirittura si acuiscono. È come se l’agonia fosse già iniziata, e si combattesse il destino della mia anima, perché nessuno è sicuro della propria salvezza. Immagino la vita che continua anche se io non ci sono più ... mi fa capire che sono un servo inutile, ma spero nella misericordia del Signore, e nel fatto che altri raccoglieranno parte delle mie aspirazioni.

 

↑2014.01.09 Chiedo a Paolo Deotto di farmi da ponte con Mario Palmaro per fargli conoscere i miei commenti e domande relative alla sua riflessione su Riscossacristiana (il fumo di satana nella Chiesa); le domande pongo a Mario come ad altri autori in questo contesto, e nella fattispecie con l’intento di tentargli una correzione fraterna.

 

↑2013.10.24 Pongo 10 domande a Mario Palmaro di Riscossa cristiana commentando l’articolo con cui (barando con trucchi dialettici ben focalizzati da Shopenhauer), allude ad un Papa Francescio 1° cedente alla cultura dominante e annacquante la dottrina cattolica.

 

↑2013.10.11 <ilFoglio>: Gnocchi e Palmaro “La nostra epurazione da Radio Maria”: dopo l’articolo “Questo Papa non ci piace”, firmato mercoledì 9 ottobre sul Foglio, siamo stati esautorati dalla conduzione delle trasmissioni che abbiamo condotto per dieci anni su Radio Maria ... [CzzC: contavate di avere il diritto di usare i microfoni di Radio Maria per fomentare dissenso dal Magistero petrino in questo modo?]