modificato 31/10/2017

 

Anna Bono

Correlati: immigrazione, povertà, dignità della donna, Africa

Pagina senza pretese di esaustività o imparzialità: contrassegno miei commenti in grigio rispetto al testo attinto da altri.

 

<si presenta> Storia e istituzioni dell’Africa presso il Dipartimento di Scienze Sociali dell’Università di Torino. La condizione femminile nei paesi in via di sviluppo ed emergenti nell’ambito del master ‘Lavoro, famiglia e leadership femminile’ dell’Istituto di Studi Superiori sulla Donna, Università Europea di Roma. Dirige il Dipartimento Sviluppo Umano del Cespas, Centro europeo di studi su popolazione, ambiente e sviluppo, e cura la pubblicazione del sito web del Cespas, Svipop.org.

 

 

15/07
2017

Libro Migranti!? <formiche et et et et>: Anna Bono (Uni_TO Storia e istituzioni dell’Africa) svela fake news sull’attuale ondata immigratoria, in particolare due:

- “Quelli che arrivano sono profughi, scappano dalla guerra, la loro è una migrazione forzata”. Invece solo 4% sono riconosciuti rifugiati di guerra

- “Quelli che arrivano sono i più poveri fra i poveri”. Invece la maggior parte di loro è in grado di raccogliere da 5k$ a 10k$ per pagare i trafficanti di esseri umani