AUGUSTO GOIO giornalista

Su Vita Trentina, twitter, linkedin, ordine dei giornalisti trentini

Giornalista professionista, lavora dal 1989 al settimanale diocesano Vita Trentina (org, economia, lavoro, “Meridiani”). Ha ideato e seguito lo sviluppo della piattaforma editoriale multicanale. È direttore responsabile dalla fondazione, nel 1998, della testata on-line Unimondo. È direttore responsabile di alcune riviste del privato sociale trentino

[Pagina senza pretese di esaustività o imparzialità, modificata 07/03/2022; col colore grigio distinguo i miei commenti rispetto al testo attinto da altri]

Pagine correlate: giornalisti, Pax Christi, Vita Trentina settimanale diocesano

 

2022.03.03 Augusto Goio su <VT#9p4> inviare armi aumenta la violenza. Il Parlamento ha respinto le proposte che chiedevano di non partecipare ad operazioni militari e di promuovere la neutralità internazionale dell'Ucraina.

 

↑2014.08.08 Pongo domande ad Agusto Goio che su VT#32p32 invita a sottoscrivere l’appello2014 di Kairos Palestine, mentre ben più efficace per il processo di pace appare sulla stessa pagina l’analisi-testimonianza di Boulos.

 

↑2014.07.03 <VT#27> acquisito da twitter di Augusto Goio> Gaza: Rappresaglia, vendetta o giustizia? Nandino Capovilla, referente della Campagna Ponti e non muri di Pax Christi Italia, firma (omettendosi il don) una testimonianza dalla Palestina,

- giusta per la partecipazione che attira ai martoriati palestinesi «Ma possibile che siano destinati ad essere ritenuti sempre esseri umani di sec«onda categoria?»

- ingiusta nell'omettere che Hamas ha in statuto la distruzione di Israele e lo dimostra lanciando sempre per primo razzi terroristi di testa (verso Israele) e di coda, perché sanno bene che la ritorsione colpirà la rampa di lancio, magari installata sui tetti di innocenti civili, con l’intento di farli perire per colpa di contro-razzi israeliani, onde meglio criminalizzare l'immagine di Israele.

 

↑2013.05.19 Elezioni dei consiglieri nazionali e del Collegio dei revisori dei conti dell’Ordine del Trentino Alto Adige. Hanno partecipato al voto nei due seggi di Trento e Bolzano 65 professionisti e 65 pubblicisti. Sono stati eletti per il Consiglio nazionale i professionisti Augusto Goio con 51 voti e Hansjoerg Kucera con 42 voti e il pubblicista Enrico Paissan con 56 voti.