modificato 04/12/2016

 

Qualcuno vorrebbe estendere il reato d’intralcio (délit d’entrave) all’IVG

Correlati: chi vorrebbe abolire il diritto all’obiezione di coscienza? Non credo all’equazione legale = moralmente lecito, ma diffido dei No194

Pagina senza pretese di esaustività o imparzialità: contrassegno miei commenti in grigio rispetto al testo attinto da altri.

 

<tempi 30/11/2016>: un gruppo di deputati francesi il 12/10 ha depositato una proposta di legge «relativa all’estensione del reato d’intralcio (délit d’entrave) all’Interruzione Volontaria della Gravidanza» per condannare alcuni siti internet che ostacolerebbero (entrave) il diritto all’IVG: in che senso ostacolerebbero? Perché fanno parlare donne esitanti o in difficoltà riguardo l’eventuale scelta di abortire. [CzzC: non si devono alimentare sensi di colpa, ma si deve avere la libertà di ascoltare e segnalare i reali sostegni alle gravide disposte a tenersi il bambino se aiutate]. Il successo di tali siti prova che rispondono a esigenze di libera scelta individuale, ma il governo illuminato assicura corsia prioritaria al ddl.

 

 

02/12
2016

<radiovat>: Francia: approvata in prima lettura legge che vieta di difendere la vita su Internet