Roberto Formigoni indagato per corruzione in inchiesta su sanità lombarda

Nell'ambito dell'inchiesta sui presunti 70 milioni di euro di fondi neri della Fondazione Maugeri, nata da quella sul crac dell'ospedale San Raffaele e coordinata dai Pm Laura Pedio, Antonio Pastore e Gaetano Ruta coordinati dal Procuratore aggiunto Francesco Greco, sono state già arrestate sei persone, tra le quali due amici di Formigoni

[Pagina senza pretese di esaustività o imparzialità, modificata 19/02/2018; col colore grigio distinguo i miei commenti rispetto al testo attinto da altri]

Pagine correlate: la giustizia amministrata si sforzi sempre di essere vera giustizia

 

2012.07.25 trassi da Tempi.it: «L’avviso di garanzia è infondato, insussistente. E non c’è niente di nuovo, avevo già letto tutto sui giornali che hanno pubblicato documenti secretati». Ipotesi e dubbi. Vittima di una campagna mediatica?

 

2012.07.25 trassi da Corriere.it, da TMNews in Politica

La procura di Milano ha notificato il 13 giugno un avviso di garanzia al governatore della regione

Milano, 25 lug. (TMNews) - La procura di Milano ha notificato un avviso di garanzia e invito a comparire al presidente della Regione Lombardia, Roberto Formigoni: l'ipotesi di reato, a suo carico, è di corruzione aggravata dalla transnazionalità del reato nell'ambito dell'inchiesta sui presunti di fondi neri alla Fondazione Maugeri.

 L'informazione di garanzia con contestuale invito a presentarsi è stato comunicato dalla Procura di Milano attraverso un comunicato stampa in cui si rende noto che il presidente della Lombardia, Roberto Formigoni, è indagato per corruzione aggravata dalla transnazionalità in concorso con Pierangelo Daccò, Umberto Maugeri, Costantino Passerino e Antonio Simone per fatti commessi a Milano e all'estero dal 2001 al mese di novembre del 2011.

 Il presidente della Lombardia, Roberto Formigoni, risulta iscritto nel registro degli indagati dal 14 giugno scorso. Dopo circa una settimana, il 23 giugno, il Corriere della Sera rese noto che il presidente lombardo era indagato, scatenando la reazione dello stesso Formigoni che aveva ripetutamente smentito la notizia e negato ogni addebito.

 Nell'ambito dell'inchiesta sui presunti 70 milioni di euro di fondi neri della Fondazione Maugeri, nata da quella sul crac dell'ospedale San Raffaele e coordinata dai Pm Laura Pedio, Antonio Pastore e Gaetano Ruta coordinati dal Procuratore aggiunto Francesco Greco, sono state già arrestate sei persone, tra le quali due amici di Formigoni: il mediatore d'affari Pierangelo Daccò e l'imprenditore immobiliare e consulente nel settore sanitario Antonio Simone.