ultima modifica il 26/12/2017

 

Rosy Bindi: il matrimonio è solo eterosessuale, ma i diritti ...

Correlati: però i gay vogliono un matrimonio di serie A con diritto di programmare un concepito a nascere x loro2, o no?

Pagina senza pretese di esaustività o imparzialità: contrassegno miei commenti in grigio rispetto al testo attinto da altri.

 

Anch’io sarei con te, Rosy, per i diritti, ma prevedendo per i gay un matrimonio di serie B, saremmo accusati di discriminazione da loro e dagli illuminati, o sbaglio?

 

Trassi da Il Corriere.it 2011.03.12

Bindi: «Il matrimonio è solo eterosessuale»

SU SKY TG 24 LA RISPOSTA ALLE ALLUSIONI DI ALFANO: «NOI CON LA FAMIGLIA, LA SINISTRA CON I GAY»Bindi: «Il matrimonio è solo eterosessuale»

La presidente Pd : «La famiglia fondata sul matrimonio ha la priorità, lo dice la costituzione»

MILANO - Per le unioni gay «non userei mai la parola matrimonio», vista anche la natura giuridica che ha nel nostro Paese. Rosi Bindi, presidente dell'assemblea nazionale del Pd, intervistata da Maria Latella per Sky Tg 24, commenta l'intervento di sabato di Angelino Alfano dopo che il segretario del Pdl aveva detto che il matrimonio gay sarà la priorità del Pd qualora vincesse le elezioni nel 2013 . «La famiglia fondata sul matrimonio ha la priorità, lo dice la costituzione», afferma Rosi Bindi. «Ma il Pd non ignorerà i diritti di tutti. Il matrimonio però è solo eterosessuale, è un punto molto fermo».

(filmato di Vendola: «La politica impari il rispetto»)

FAMIGLIA -«Il Pdl pensa a indebolire il Governo per accelerare la campagna elettorale tornando su questi temi - aggiunge la Bindi - ma la società civile non ci casca più. Serve politica sulla famiglia, e noi del Pd la faremo quando vinceremo le elezioni, e spero che la famiglia trovi spazio già adesso nel tavolo sul welfare e lavoro aperto da questo governo».

Redazione Online11 marzo 2012 | 22:20© RIPRODUZIONE RISERVATA