aprii questa pagina a quota 36. Non sta me giudicare la effettiva giustizia della nostra giustizia amministrata, ma a favore dell'ipotesi fumus ci sarebbero alcuni indicatori del tipo orologeria o CSM/Palamara o ...
Comunque farei pointing al Berlusca perché, mentre disponeva della maggioranza parlamentare più consistente per riformare il nostro Paese pro bene comune, sciupò tale opportunità con atteggiamenti poco confacenti alla sua responsabilità istituzionale e si lasciò condizionare dagli assalitori della diligenza aggravando il già immane debito pubblico e premiando con condoni e libertà di contante più gli evasori che i virtuosi contribuenti.
Laddove fosse stato accusato ingiustamente, ben vengano le assoluzioni.
[Pagina senza pretese di esaustività o imparzialità, modificata 2023.06.12; col colore grigio distinguo i miei commenti rispetto al testo attinto da altri]
Pagine correlate: governo, politica, destra-sinistra, Berlusconi massone
↑2025.10.28 <google> la Cassazione respinge il ricorso dei magistrati di Palermo sulla misura di prevenzione di stampo mafioso, parti (processuali) PG/Marcello Dell’Utri + 4: <fq> «inammissibilità totale», protocollo 19997 – 2025. <indipendente> La Cassazione dice che «non vi è la prova» di «attività di riciclaggio di Cosa nostra nelle imprese berlusconiane». Peraltro è stata la stessa Cassazione a sancire definitivamente rapporti "sporchi" nella sentenza definitiva che, nel 2014, condannò l’ex senatore di FI per concorso esterno. Secondo il Foglio La Cassazione avrebbe smontato la bufala su Berlusconi mafioso, mentre ci sarebbero i negazionisti del tipo «la sentenza che non c'è»
↑2023.06.12 <google> è morto Silvio Berlusconi, aveva 86 anni.
↑2022.11.17 <s24h> Ruby Ter, assolti a Roma Berlusconi e Apicella
↑2021.10.21 36 processi in 25 anni: <adnkronos fq repubblica> Berlusconi assolto nel processo Ruby ter a Siena; il leader di Forza Italia era accusato di corruzione in atti giudiziari: il fatto non sussiste.