Santuario MADONNA DELLA CORONA a Spiazzi di Ferrara di Monte Baldo (VR)

presentazione e storia; <yt> sospeso tra terra e cielo.

Lo trovi referenziato anche in antichi borghi abbazie monasteri e santuari d’Italia

[Pagina senza pretese di esaustività o imparzialità, modificata 22/01/2024; col colore grigio distinguo i miei commenti rispetto al testo attinto da altri]

Pagine correlate: Maria Vergine madre di Gesù, luoghi di conversione

 

2022.06.20 dopo la Messa al Santuario della Madonna della Corona faccio il percorso del giubileo <yt> anno giubilare (1522-2022); è la seconda volta che in questo Santuario il Sacramento della riconciliazione mi tocca in modo straordinario.

 

2021.04.04 BUONA PASQUA 2021 dal Santuario della Madonna della Corona: qui il video con cui il sacerdote del Santuario ci aiuta a meditare su questo grande giorno di Grazia.

 

↑2014.mm.gg Faccio almeno una volta all’anno pellegrinaggio a questo Santuario: mi è caro fin da quando ragazzo vi salivo a piedi da Brentino. So di famiglie che vi salgono con fedeltà una volta al mese. A proposito del singolare confessore del 02/10/2011: non ho avuto altre analoghe confidenze: forse si trattava di un prete di passaggio.

 

↑2011.10.02 Una signora va a confessarsi al Santuario e mi racconta di alcune singolari argomentazioni penitenziali. Sono decenni che frequento con devozione questo Santuario e noto per la prima volta questa ventata di teoglib partitica.