modificato 15/10/2016

 

Alberto Cristanelli 1941

Correlati: significato del termine famiglia

Pagina senza pretese di esaustività o imparzialità: contrassegno miei commenti in grigio rispetto al testo attinto da altri.

 

Presentato su Rotary: componente della Commissione Rapporti Internazionali dell’Ordine degli Avvocati di TN; collabora in materia di diritto di famiglia anche con i corsi di formazione per fidanzati. Giornalista per quotidiani nazionali e locali, riviste, R.A.I. e radio locali; è nel CdA di Vita Trentina. Socio del MASCI, fu dirigente AUCT-FUCI e AGESC, vice presidente diocesano dell’Azione Cattolica TN. Nella DC ricoprì incarichi a livello provinciale e nazionale

 

 

 

05
2012

dovrei linkare qui un suo bell'articolo (su VT?) in difesa dei minori: avrei voluto complimentarmi con lui

03/04
2012

Matrimonio e omosessualità: dopo la sentenza 4184 della Cassazione «niente di particolarmente nuovo sotto il sole» tenta di dimostrare Cristanelli su Vita Trentina; temendo che questa dimostrazione possa risultare ingannevole, gli comunico il relativo perché con un intento di correzione fraterna reciprocabile.

31/06
2009

Cristanelli al convegno “Famiglia o famiglie? VR, Rotary – Inner Wheel: «la famiglia è chiaramente una realtà a base della società, una realtà, però, nella quale siamo tutti coinvolti ... qualcuno mi ha detto “ma non è molto rotariano questo tema”. Ma non dobbiamo parlarci addosso, dobbiamo riflettere, ed allora riflettiamo insieme, sull’interrogativo del tipo “chi siamo, da dove veniamo, e dove andiamo?” Questo ci portiamo dalla nascita fino a quando prendiamo l’ultimo treno. »