NON FIDARSI SAREBBE MEGLIO?
Il fidarsi con prudenza è la chiave dei buoni rapporti interpersonali; il non fidarsi suggerito da accorta prudenza aiuta spesso ad evitare danni.
[Pagina senza pretese di esaustività o imparzialità, modificata 2026.01.30; col colore grigio distinguo i miei commenti rispetto al testo attinto da altri]
Pagine correlate: Prudenza; responsabilità e what if, ottimismo o pessimismo; creduloneria; fine del mondo?
↑2026.01.27 ho trovato in bussola questa brochure del "Comitato Raw Truth" tratta dal libro «La grande Controversia» della predicatrice avventista Ellen G. White†1915. [CzzC: leggo solo le ultime righe «Tranne coloro che sono protetti dal potere di Dio attraverso la fede nella Sua Parola, il resto del mondo intero sarà travolto ... una sicurezza fatale che sarà strappata solo dallo sfogo dell'ira di Dio ... quando l'inondante flagello passerà, allora sarete calpestati da esso» e commento così: mi vien da diffidare, pensando che l'attrattiva espressa da Gesù sia fondata sul rispetto della dignità e libertà della persona non sul ricatto psicologico configurato dalla minaccia di castigare chi non si lasciasse attrarre da lui].