A MSF chiedo cessazione invio di materiale e bollettini al mio indirizzo
Da 7 anni ricevo Vostro materiale informativo come quello che è arrivato da Roma nelle lettere a firma di S.V. datate ottobre 2006: torno a chiedere di non inviarci in altro materiale o richieste di sostegno, perché ci dispiacerebbe non poter corrispondere a missive comunque costose per un Ente di beneficenza che non ha fini di lucro.
[Pagina senza pretese di esaustività o imparzialità, modificata 2016.12.07; col colore grigio distinguo i miei commenti rispetto al testo attinto da altri]
Pagine correlate: stop carta
↑2013.12.02 Da: sostenitore Inviato:
lunedì 2 dicembre 2013 15:25
A: CzzC
Oggetto: RE: chiedo cessazione invio di materiale e bollettini al mio
indirizzo
Gentile
Signor Czz,
innanzitutto volevamo scusarci per il ritardo nella nostra risposta dovuto all'intensa attività lavorativa di questo periodo e ringraziarla di averci contattati.
Le confermo di aver preso nota di quanto da lei comunicato.
Tuttavia volevamo informarla che nei nostri archivi non è presente il suo nominativo. [CzzC: cercatori superficiali?] Il nominativo ci è stato segnalato da una società con la quale collaboriamo per effettuare una campagna di sensibilizzazione durante il periodo natalizio.
Provvederemo a comunicare la Sua richiesta di cancellazione a tale società, ma per essere certo che il suo nominativo non venga indicato anche ad altre associazioni, dovrebbe inviare una lettera con la richiesta di cancellazione.
L'indirizzo della società è presente all'interno dell'informativa sulla privacy stampata sul lato destro della lettera che ha ricevuto (nel senso della lunghezza del foglio).
La ringrazio della comprensione e La saluto cordialmente,
I.Colag.
Servizio Donatori
Medici Senza Frontiere Onlus
Via Magenta 5 - 00185 Roma
Tel: ... fax: ...
↑2013.11.19 Da: CzzC Inviato: martedì 19
novembre 2013 07:49
A: 'msf@msf.it'
Oggetto: chiedo cessazione invio di materiale e bollettini al mio
indirizzo
Spett. Medici senza frontiere
anche quest’anno è arrivata al nostro indirizzo la Vostra missiva [immagine del bollettino postale] alla quale, come già vi dicemmo io e mia moglie negli anni scorsi, non possiamo corrispondere, perché il numero di enti che inviano alla nostra famiglia richieste di sostegno per finalità pur condivisibili è cresciuto a tal punto che dobbiamo operare una selezione, per razionalizzare il nostro impegno finanziario e di tempo.
Abbiamo così deciso di concentrare le nostre risorse su un numero limitato di beneficiari, oltre al sostegno che offriamo in rapporti diretti con situazioni di bisogno nella nostra comunità Parrocchiale (Caritas, Banco alimentare ...) e all'estero attraverso Missioni cattoliche.
Agli enti e associazioni che non riusciamo a contemplare tra i destinatari fissi delle nostre offerte inviamo - per trasparenza e rispetto - una risposta come la presente, pregandoli di non inviarci in futuro altro materiale o richieste di sostegno, perché ci dispiacerebbe non poter corrispondere a missive comunque costose per un Ente di beneficenza che non ha fini di lucro.
Cordiali saluti. CzzC indirizzo, tel, cell, email.
↑2008.03.18
Da: CzzC Inviato:
martedì 18 marzo 2008 15:50
A: 'msf.milano@msf.it'
Oggetto: I: chiedo sospensione dell'invio di materiale e di bollettini
...
Spett. Medici senza frontiere
riscontriamo inevase precedenti nostre richieste di pari oggetto:
torniamo a chiedervi di intervenire presso i vostri services per far cessare invio comunicazioni da MSF al nostro indirizzo.
Allego l'ultima ricevuta stamane. <File: scansione0001.pdf >.
Speriamo di non dover più reintervenire in merito.
Cordiali saluti.
CzzC, indirizzo, tel, email
↑2006.12.01 Da: CzzC Inviato: venerdì 01/12/2006 23.27
A: edith.dinepi@rome.msf.org'
Oggetto: chiedo sospensione dell'invio di materiale e di bollettini ... Anche a 64P3
Oggi è arrivata anche a mia moglie una seconda lettera indirizzata "Via F... G ... 12”
identica a quella che già ricevette indirizzata "Via G... F... 12".
Sul bollettino leggo ESEGUITO DA 64P3, Codline <000000049439631437> 87486007<674>
Valga anche per queste coordinate quanto chiedemmo con le nostre precedenti per me e mia moglie, stesso indirizzo.
Spero che nel frattempo abbiate ricevuto il mio piccolo bonifico.
Spero anche che l'esempio del caso mio e di mia moglie vi possa servire per far fare un controllo di piazzatura nella vs mailing list, onde intercettare ed evitare le missive plurime allo stesso nominativo, risparmiando qualcosina sulle spese di tipografia e di posta.
Buon Natale! Cordiali saluti. CzzC
Da: edith.dinepi@rome.msf.org Inviato: venerdì 1 dicembre 2006 17.07
A: CzzC
Oggetto: Fw: I: chiedo sospensione dell'invio di materiale e di bollettini di versamento anche a questo altro mio indirizzo. ....
↑2006.11.30 Da: CzzC Inviato: giovedì 30 novembre 2006 23.10
A: msf.milano@msf.it
Oggetto: chiedo sospensione dell'invio di materiale e di bollettini di versamento anche a questo altro mio indirizzo....
↑2006.11.18 Da: CzzC Inviato: sabato 18 novembre 2006 10.12
A: 'msf.milano@msf.it'
Oggetto: chiedo sospensione dell’invio di materiale e di bollettini di versamento
Da anni ricevo Vostro materiale informativo come quello che è arrivato da Roma nelle lettere a firma Dr. Stefano Vajtho datate ottobre 2006 all'indirizzo mio e di mia moglie
... Il numero di enti e associazioni che ci inviano analogo materiale e richieste di sostegno per finalità assolutamente condivisibili è cresciuto a tal punto che dobbiamo operare una selezione, per razionalizzare il nostro impegno finanziario e di tempo.
Abbiamo così deciso di concentrare le nostre risorse su un numero limitato di beneficiari (ad esempio AIRC, Lega italiana per la lotta contro i tumori, AVSI, Telethon, ONLUS e Fondazioni di solidarietà in regione, Geenpeace, …) oltre al sostegno che offriamo in rapporti diretti con situazioni di bisogno nella nostra comunità Parrocchiale (Caritas, Banco alimentare) e all'estero attraverso Missioni cattoliche.
Agli enti e associazioni che non riusciamo a contemplare tra i destinatari fissi delle nostre offerte scriviamo - per trasparenza e rispetto - una lettera come questa, pregandoli di non inviarci in futuro altro materiale o richieste di sostegno, perché ci dispiacerebbe non poter corrispondere a delle missive comunque costose per un Ente di beneficenza che non ha fini di lucro.
Ci terremo informati di voi attraverso i media e il vostro sito www.medicisenzafrontiere.it.
Accludo gli estremi di una piccolissima offerta, anche come segno di riconoscenza per la Vostra attenzione alla presente.
Cordiali saluti. CzzC