modificato 30/11/2016

 

Riformulare più semplici le 4 domande da inoltrare a don Vittorio Cristelli

Correlati: chiedo a VT se Cristelli VT#45 ha risposto a nome dell’Arcivescovo

Pagina senza pretese di esaustività o imparzialità: contrassegno miei commenti in grigio rispetto al testo attinto da altri.

 

NC di VT mi chiese di riformulare più semplici le 4 domande da inoltrare a don Vittorio Cristelli: le sintetizzai in una: mi presi dell’impertinente.

 

 

Da: CzzC      Inviato: giovedì 22 novembre 2012 08:59

A: NC di Vita Trentina

Oggetto: Sintetizzo in una le domande che inoltrerai per me a don Cristelli

Caro NC, in attesa di una meno enigmatica risposta alla inevasa domanda#1 a Vita Trentina,

ottempero all’ordine “metti giù le tue domande ...”, sintetizzando le mie 4 in una, da inoltrare a don Cristelli: «Caro don Vittorio, con il rispetto e la trasparenza che mi insegnasti in 1ª classico 1967 ti chiedo se negli ultimi 10 anni sia mai uscito su Vita Trentina un articolo scritto a nome tuo, ma da mano altrui in tutto o in parte, ancorché di contenuto ampiamente da te condiviso.  Tuo discente grato per averti avuto docente. CzzC»

Non mi dispiacerebbe se don Vittorio mi scrivesse in corsivo via posta ordinaria, che terrei come prezioso dono, qualunque ne fosse il contenuto. Grazie ancora. CzzC

↓↓

Da: NC di Vita Trentina     Inviato: giovedì 22 novembre 2012 10:39

A: CzzC

Oggetto: R: Sintetizzo in una le domande che inoltrerai per me a don Cristelli

Sull’elenco telefonico, sotto la voce Trento, trovi l’indirizzo di don Vittorio. Mi rifiuto categoricamente di giragli una siffatta domanda. Mi spiace, ma ancor di più l’impertinenza che usi prendendo tutti per fessi.  NC

↓↓

Da: CzzC       Inviato: giovedì 22 novembre 2012 14:42

A: NC di VitaTrentina

Cc: VDG di VT

Oggetto: impertinenza fesserie furberie

mai pensato che alcuno di VT fosse fesso,

e una domanda come la mia, proprio in quanto domanda, potrà essere imbarazzante,ma non offensiva, quantomeno perché lascia ampia libertà di rispondere “ovviamente mai!”.

Se qualcuno mi chiedesse se ho mai tradito mia moglie non gli darei dell’impertinente, gli risponderei semplicemente con un monosillabo.

Scusa il paragone.

Sono appena rientrato a casa dalla pulizia cessi in casa di anziani impediti: di fessi ne ho incontrati tanti nella vita, non certo voi; di furbetti pure. Spiacente.

CzzC  www.xamici.org