«È nostro dovere in quanto OMOSESSUALI prendere posizione CONTRO la PMA e l'u2g»

... e contro la gender inquisizione che incriminasse come omofobi gli obiettori di coscienza in merito. A parlare così non sono solo i Dolce&Gabbana.

<LeFigaro 2018.01.26 quiTradotto>: noi omosessuali vogliamo prendere posizione contro quelle che a noi sembrano essere delle gravi derive, realizzate in nome di un individualismo esacerbato, contro ciò che nient’altro è che il tentativo di infrangere l’interdetto circa la reificazione del corpo umano.

[Pagina senza pretese di esaustività o imparzialità, modificata 2023.03.16; col colore grigio distinguo i miei commenti rispetto al testo attinto da altri]

Pagine correlate: anche lesbiche contro utero in affitto; chi invece sublima GPA pro gay; moratoria grazie alle femministe? Diritto di un concepito di non essere programmato a nascere per essere ceduto a due gay; ideologia di gender, principio di precauzione verso danni da omosessismo

 

2023.03.16 <Corriere> a ministra Roccella: «Famiglie arcobaleno? Il problema è l'utero in affitto. E le regolarizzazioni lo alimentano» <tempi> è un problema che fa litigare, non solo riflettere, anche dentro il mondo lgbt, sia gay e sia lesbiche.

 

2020.12.14 <aibi> Aurelio Mancuso (ex presidente Arcigay) contro l'utero in affitto: «Molti gay - ha poi detto a proposito delle polemiche interne al mondo LGBT - non capiscono che la maternità surrogata non può far parte del comune denominatore delle nostre battaglie civili, che riguardano sempre diritti delle persone adulte. Qua invece si trascurano i diritti dei bambini e non ci si interroga sulla libertà e sul corpo della donna».

 

↑2020.07.19 <tempi> Le leggi pro-Lgbt discriminano le persone religiose: a dirlo a Tempi è Douglas Murray, giornalista conservatore omosessuale e autore de “La pazzia delle folle”. [CzzC: troverei ottime alcune argomentazioni sui pericoli della gender inquisizione, ma troverei sbagliato il titolo, perché ci sono persone Lgbt religiose che non si sentirebbero affatto discriminate, anzi, potrebbero criminalizzare come omofobo il suddetto titolo, perché accuserebbe di irreligiosità tutti i tifosi del gay pride, qualcuno dei quali, che io sappia, fu anche fatto ministro dell'Eucarestia e membro del CPP].

 

↑2019.10.30 <aogoi> È legittimo impedire la PMA alle coppie gay”. Rese note le motivazioni della Consulta che lo scorso giugno ha respinto le questioni di illegittimità sollevate dai Tribunali di Pordenone e di Bolzano sulla legittimità costituzionale della legge 40/2004 (art. 5 e 12), là dove vieta alle coppie omosessuali di accedere alle tecniche di procreazione medicalmente assistita. “L’infertilità ‘fisiologica’ della coppia omosessuale (femminile) non può essere omologabile all’infertilità della coppia eterosessuale affetta a patologie riproduttive”.

 

2018.01.27 <leFigaro quiTradotto> «È nostro dovere, in quanto omosessuali, prendere posizione contro la Procreazione Medicalmente Assistita e contro la Gestazione Per Altri». Posizione contro quelle che a noi sembrano essere delle gravi derive, realizzate in nome di un individualismo esacerbato, contro ciò che nient’altro è che il tentativo di infrangere l’interdetto circa la reificazione del corpo umano. <Tempi> mentre la Boldrini ne chiede la regolamentazione, c’è anche chi - con argomentazioni razionali e non di fede - si oppone; il suddetto articolo de <LeFigaro> è di notevole interesse perché tocca molti dei temi al centro del dibattito pubblico e perché redatto da tre persone che non possono essere tacciate della solita e logora accusa di omofobia:

Jean-Mathias Sargologos est diplômé en science politique et de HEC-Montréal, étudiant aux cycles supérieurs en histoire de l'art, et journaliste.

Sébastien de Crèvecoeur est normalien (Ulm), ancien professeur de philosophie, chercheur en management, et consultant en art.

Jacques Duffourg-Müller est critique musical.

 

↑2017.05.31 <tempi> In occasione del Gay Pride è scoppiata una lite tra Arcigay, favorevole, e Arcilesbica, contraria, alla maternità surrogata. Intervista a Marina Terragni.

 

↑2016.01.25 Utero in affitto: leggi in <zenit> il parere della dott.ssa Maria Cristina Del Poggetto, membro del direttivo di Steadfast Onlus, chirurgo e psichiatra. Per lo Iona Institute la maternità surrogata può essere considerata al pari del traffico di esseri umani. In Francia femministe e madri surrogate firmano petizione contro la maternità surrogata: tra gli altri leggiamo i nomi di Gail Robinson, Tanya Lynn, Elisa Anne Gomez; persino Gary Powell attivista lgbt; per il filosofo ateo Michel Onfray: “Non c’è modo migliore per trasformare in merce tanto il corpo della donna, quanto la vita del bambino”.

 

2015.03.18 <famigliaCristiana> Quello dello stilista Domenico Dolce (&Gabbana), che ha difeso la realtà e si è scagliato contro la pratica dell'utero in affitto, non è una voce isolata tra gli omosessuali: da due anni, diversi collettivi gay scendono in piazza con la Manif pour tous per rivendicare la propria diversità sessuale e ribadire che non vogliono per sé matrimonio, adozione e bebè in vitro o nati da maternità surrogata.