Estraggo dalle ultime notizie sui NoVax che stizziti le sdegnano come frottole

non lascio correre e rincaro la dose news

[Pagina senza pretese di esaustività o imparzialità, modificata 17/11/2021; col colore grigio distinguo i miei commenti rispetto al testo attinto da altri]

Pagine correlate: prevenzione; salute, metodo scientifico, bene comune; pregiudizio e creduloneria, medicina alternativa, noMask, chemioterapia

 

↑2021.11.15 h22:38 posto su Facebook estraendo dalle ultime notizia sui noVax:

§13NOV: a Castelfranco Emilia 160 bambini a casa perché 4 bidelli scioperano per la dieta dei gruppi sanguigni, inventata dal naturopata americano James D’Adam: il presunto legame tra dieta e gruppo sanguigno si dimostra fasullo alla prova del doppio cieco, ma la mobilitazione è stata indetta da sigle sindacali che vogliono dare copertura al personale che non si vaccina e contesta il Green Pass.

§14NOV: in Austria i noVax vanno in lock down; a Singapore dovranno pagarsi le cure; allarme Covidvin Veneto: è la pandemia dei noVax; <hp> Slovenia, terra noVax: «ospedali saturi».

§15NOV: 17 decreti di arresto per attivisti NoVax e NoGreenPass radicali affiliati al canale Telegram 'Basta Dittatura' indagati per istigazione a delinquere, all'uso delle armi, a compiere gravi illeciti contro cariche istituzionali, medici, scienziati, giornalisti accusati di ‘asservimento’ e di ‘collaborazionismo’: i contenuti utilizzati facevano riferimento a ‘impiccagioni’, ‘fucilazioni’, ‘gambizzazioni’ oltre ad allusioni dirette a ‘nuove marce su Roma’ ed al terrorismo.

§ Aggiungo una mia notizia: 3 giorni fa ero in APSS/piazzaLeoni ed avevo davanti a me allo sportello reception una persona molto anziana che chiedeva appuntamento per fare l'antinfluenzale e si scusava con la segretaria per essere dovuto venire lì a prenotare, dicendo «perché il mio medico è un noVax».

Solo news, no comment.

Il 16Nov MG risponde: «che frottole hai raccolto?». E le si accoda GP con una sfilza di yt yt yt yt.

Rispondo a MG: «frottole? saresti tanto NoVax da aggettivare come frottole anche la mia diretta testimonianza?»

MG replica: non mi permetterei mai di dire che tu non sei veritiero, ma non capisco cosa c'entra la vaccinazione influenzale... E se non è contenta che il suo medico reputi che alla signora questa faccia bene, può giustamente rivolgersi ad altri.

Il 17Nov posto/fb: per chi aggettiva come "frottole" la mia testimonianza diretta e intimerebbe al suddetto vecchietto X di cambiare il suo medico M se gli rifiuta la vaccinazione antinfluenzale, aggiungo ...

Allo sportello della ASL (da noi si chiama APSS) il vecchietto X sussurrò il nome del medico M, dal che la reception della APSS capì, ma capii anch'io, perché M è uno dei 2 noti medici di base NoVax della mia città.

M non nega al vecchietto X la vaccinazione antinfluenzale come se quell'X avesse delle patologie incompatibili con tale vaccinazione, ma la nega anche ad altri suoi assistiti.

M adduce una questione di coscienza individuale non giustificata dalla scienza medica con la prova del doppio cieco

una coscienza individuale non giustificata nemmeno da legale obiezione di coscienza (come invece prevede la legge 194 per l'aborto),

una coscienza individuale che non è confortata nemmeno dalla morale cattolica (visto che il Papa ha detto che vaccinarsi è un atto di carità verso il prossimo, dato che sui grandi numeri diminuisce il numero dei morti diretti per Covid e degli indiretti morti prematuramente non per Covid ma per carenza di cure causata della saturazione degli ospedali da parte dei malati Covid, saturazione causata oggi soprattutto da non vaccinati in proporzione rispetto ai vaccinati).

È vero che il sign X avrebbe il diritto di cambiare medico M (posto che sappia come fare, vista la sua anzianità; io lo cambiai 10 anni fa quando lo ebbi per 3 mesi: mi voleva curare il mal di schiena con impacchi di sale); ma vanto anch'io il diritto di votare, se mi venisse chiesto, per sollevare il medico M dal libro paga pubblico.

La sciagura di questa pandemia ha creato una realtà che sui grandi numeri era imprevista per i legislatori di anni fa e perfino per i nostri costituzionalisti: spero che la lezione (come dice il Papa: guai se non la imparassimo) ci serva non solo per rinforzare la sanità e i reparti Covid, ma anche per cambiare certe norme, costasse limitare la millantata libertà individuale di certi egoisti/illusi che, bevendo convinzioni da venditori di "certezze" non provate da metodo scientifico, sui grandi numeri mettono a repentaglio la salute di migliaia di persone rifiutando i metodi preventivi che la scienza medica mette gratuitamente a disposizione sotto il controllo di autorità democratiche e con il conforto di autorità morali.

IC commenta rivolgendosi a me: Temo, CzzC, che tu abbia sbagliato iniziale del medico...

Le rispondo: l'ho sbagliato apposta, scrivendo la lettera che viene prima di quella giusta, sia per evitare che si potesse risalire all'imputato, sia per evitare le possibili reazioni del dott N

IC: sì, lo avevo immaginato!