modificato 16/02/2016

 

Sinodo: dare coraggio alla famiglia: solo a quella XyXx?

Correlati: significato del termine famiglia, : ideologia inquisizione e didattica di gender

Pagina senza pretese di esaustività o imparzialità: contrassegno miei commenti in grigio rispetto al testo attinto da altri.

 

<avvenire 09/10/2015) In tutti i documenti si coglie la preoccupazione di esprimere vicinanza e solidarietà alle famiglie del mondo, a tutte le famiglie, ma in particolare a quelle più segnate dalla sofferenza, dalle esclusioni, dalle sconfitte, dalle persecuzioni, dalla tragedie dei conflitti.

[CzzC: solo alla famiglia XyXx si deve dare coraggio? Escludendo le famiglie Lgbt? Non pare sia politically correct fare discriminazione ... anche le famiglie lgbt hanno diritto di essere incoraggiate; sta perdendo forza perfino la difesa dell'ultima "discriminazione" sottesa da laica ragione, quella che negherebbe ai gay gli uteri in affitto quantomeno per il principio di precauzione verso i bambini: certo, con uno scatto di coraggio contro l'imperialismo della cultura dominante ci si potrebbe accordare, almeno tra cattolici ortodossi islamici ed induisti, a ridefinire esattamente il significato del termine famiglia (te lo immagini se codificassero ISO il termine NatFamily?), ma mi pare che al riguardo anche alte gerarchie cattoliche preferiscano la modernità dei lumi Lutero-Anglicani ai medievali Ortodossi dell'invisa Russia che adesso si mette pure a fare le crociate contro gli intenti del masso Obama Nobel Pace, quello sì, lucido progressista, che vide giusto, paralogando il riconoscimento del matrimonio tra persone dello stesso sesso alla conquista dell’uguaglianza tra neri e bianchi!]