ultima modifica il 07/12/2020

 

Bandiera comunista sul Vaticano?

Correlati: comunismo, capitalismo, capicomunismo, potentaticultura dominante

Pagina senza pretese di esaustività o imparzialità: contrassegno miei commenti in grigio rispetto al testo attinto da altri.

 

Ben più della bandiera comunista sul Vaticano vedo il pericolo della bandiera laicista ed esoterica piantata nei cuori (anche dei cristiani d’occidente) dai potentati che sfruttano la darwiniana legge del più forte per mantenere i privilegi di pochi nababbi sulle tribolazioni di miliardi di meno fortunati, obiettivo che solo il cristianesimo ormai loro contrasta ...

 

 

Da: NC  Inviato: lunedì 5 gennaio 2015 08:20
A: CzzC
Oggetto:
I comunisti ci hanno derubato la bandiera. La povertà è al centro del Vangelo.

Ti incollo un sms che mi ha girato un sacerdote 

INTERVISTA DI PAPA FRANCESCO AL MESSAGGERO DEL 29/06/2014

«I comunisti ci hanno derubato la bandiera. La bandiera dei poveri è cristiana. La povertà è al centro del Vangelo. Marx non ha inventato nulla» 

SAN MASSIMILIANO KOLBE

«Un giorno la bandiera dell'Immacolata Vergine Maria ondeggerà sul Cremlino (centro del potere comunista), però prima, la bandiera rossa sventolerà sul Vaticano»

Vale a dire: La Russia si convertirà, ma non prima che il comunismo (i suoi errori e l'ateismo) giungano perfino allo stesso Vaticano, la Sede del Papa

Rispondo:

Da: CzzC  Inviato: lunedì 5 gennaio 2015 10:11
A: NC'
Oggetto: povertà, persecuzione, statalismo, homo religiosus

qui una riflessione sulla povertà

qui un tentativo di risposta alla domanda “perché i cristiani sono così tanto perseguitati? E in particolare i papasuccubi?”

Ben più della bandiera comunista sul Vaticano vedo il pericolo della bandiera laicista ed esoterica piantata nei cuori (anche dei cristiani d’occidente) dai potentati che sfruttano la darwiniana legge del più forte per mantenere i privilegi di pochi nababbi sulle tribolazioni di miliardi di meno fortunati, obiettivo che solo il cristianesimo ormai loro contrasta, anzi, direi quasi solo il cattolicesimo (ostico da sottomettere anche perché ha uno Stato di riferimento, il Vaticano), perché i protestanti sono stati addomesticati dal laicismo capitalista che vede nello stato l’essenza dell’eticità, stessa visione del capicomunismo cinese, guardacaso.

E se quei potentati della cultura dominante dovessero ammettere una religione, preferirebbero esoterismo, islam, induismo e buddismo, presunti meno ostativi al loro obiettivo, quantomeno per minore affinità con i poveri e con la ragione in fratellanza di dignità: hai notato di quanta spiritualità asiatica è intriso il programma roveretano

dell’Università dell’età libera?

 

Grazie. Ciao. CzzC.