modificato 25/10/2016

 

Nuovo referendum abrogativo della 194? Diffido della bontà degli intentatori

Correlati: Cautela per NO_194

Pagina senza pretese di esaustività o imparzialità: contrassegno miei commenti in grigio rispetto al testo attinto da altri.

 

Da: CzzC   Inviato: sabato 27 ottobre 2012 23:43

A: MT

Oggetto: Indire nuovo referendum abrogativo della 194? Diffido della bontà degli intentatori e ad uno ho loro detto perché

 

Carissima M,

          mi hai mandato questi manifesti pro sostegno di un nuovo referendum abrogativo della 194: ho ragioni per ritenere che alla testa o alle spalle dei promotori di tale intrapresa ci siano persone che mirano a finalità diverse dalle buone intenzioni dei pro-life.

   Con l’avvocato Guerini, che si indica referente nei suddetti manifesti, ho avuto questo scambio di messaggi, con i quali ho cercato di usargli un tentativo di correzione fraterna: mi parve non del tutto in buona fede oltre che ingannevole quando asserisce che “i conti li faremo alla fine”.

   Per l’esperienza che mi son fatto sul lavoro, permettimi di dire ad un’amica cara come te che vedrei più di un elemento inquietante nell’operazione NO194 condotta dal Guerini, elementi più che sufficienti per farmi dire a te ed amici con affezione e preoccupazione: attenzione!

   Preghiamo per il Papa e per i Vescovi a lui strettamente uniti, per il 50° del Concilio Vaticano II, per il sinodo, per l’anno della fede, per il progetto di nuova evangelizzazione, per i cristiani perseguitati; siamo cauti in operazioni come quelle prospettate dal Guerini, quantomeno per non creare alla CEI e alla Guida petrina più problemi di quelli che hanno già da affrontare: con tutto quello che c’è da fare sul nostro cammino di fede, basterebbe un po’ di umiltà per convergere le nostre energie sulle priorità indicateci da quelle Guide.

Un abbraccio fraterno in Cristo.

CzzC

 

 

 

                                                            [precedente: Cautela per NO_194]